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(in)esperienze con il pompone
1524968
1524968 Inviato: 23 Apr 2007 12:12
Oggetto: (in)esperienze con il pompone
 

purtroppo ancora non riesco a girare col monster come e quanto vorrei e mi sto riducendo a dusarlo pressochè nel jine settimana, soprattutto di domenica e per tragitti medio-corti...
comunque sto prendendo pian piano conjidenza, soprattutto nell'impostare le curve!

che dire, il monster è sempre un godimento.

a volte ho ancora problemi con le scalate di marcia, mi capita di scendere ancora coi giri troppo alti e sento la ruota dietro che "sbacchetta" e soprattutto ieri mi ha dato questa impressione quando scalando velocemente la moto mi ha dato una scodata ancora più decisa...

che dire...emozioni!!!
 
1525139
1525139 Inviato: 23 Apr 2007 12:38
Oggetto: Re: (in)esperienze con il pompone
 

jonnyr ha scritto:
purtroppo ancora non riesco a girare col monster come e quanto vorrei e mi sto riducendo a dusarlo pressochè nel jine settimana, soprattutto di domenica e per tragitti medio-corti...
comunque sto prendendo pian piano conjidenza, soprattutto nell'impostare le curve!

che dire, il monster è sempre un godimento.

a volte ho ancora problemi con le scalate di marcia, mi capita di scendere ancora coi giri troppo alti e sento la ruota dietro che "sbacchetta" e soprattutto ieri mi ha dato questa impressione quando scalando velocemente la moto mi ha dato una scodata ancora più decisa...

che dire...emozioni!!!


eh anche io lo sto usando per brevi tragitti, praticamente solo cittadini ... però nell'uso quotidiano inizio a poco a poco a sentirla più mia, vorrei riuscire a fare un pò di pratica sulle pieghe ... per il resto confermo di nuovo che la trovo godibilissima anche nella guida cittadina
 
1527490
1527490 Inviato: 23 Apr 2007 17:00
 

non emozioni... desmozioni... in ogni caso in città devi avere più occhio di riguardo, non è uno scooterone... va guidato con "la frizione in mano" (cioè sempre a modulare) io dopo un inizo difficile ho trovato la misura e adesso mi trovo bene... in città sento solo la mancanza di un vano sottosella degno del nome... sul mostro non ci sta neppure la catena!!
 
1529739
1529739 Inviato: 23 Apr 2007 21:35
 

tralasciando l'uso cittadino...appena t trovi in una strada cn belle curve ( soppr intuitive...possibilmente ke nn kiudano all'ultimo!) t consiglio d osare un pokettino d + nelle pieghe caricando bene il peso sull'anteriore e premendo col piede sulla pedana interna alla curva!! la moto scenderà sicura e precisa in piega...seguendo ogni tuo minimo movimento!! RICORDA ke i piedi sn molto importanti...devi imparare a muoverli nel modo adeguato e cioè puntando la punta del piede sulla pedana interna alla curva e il tacco del piede nella pedana esterna alla curva ( quasi senza appoggiarlo xkè il segreto è sporgersi il + possibile dalla parte interna alla curva)!! All'inizio prova solo questi movimenti tenendo una posizione sulla sella pressokkè eretta...appena t senti + sicuro sporgiti anke cn il sedere!! Fidati ke a seconda delle gomme ke monti arriverai a ottimi risultati anke in fretta...ma anke se nn fosse nn disperare!! l'importante è fare le cs x gradi...X GRADI!!! NN AZZARDARE MAI SE NN T SENTI SICURO!!
desmosaluti
 
1530169
1530169 Inviato: 23 Apr 2007 22:25
 

Quoto in pieno Freccia Rossa! Se non ti senti sicuro non fare stupidaggini, meglio farsi passare da uno scooterone che spaventarsi per una reazione inaspettata dellla moto... In effetti il monster si guida molto di manubio e pedane, rispetto per esempio alla ss che richiede una guida di corpo. Il premere sulla pedana esterna alla curva serve a dare più carico alla ruota anteriore, mentre premere all'iterno serve a dare più carico alla posteriore (l'ho letto da qualche parte).
Oltre tutto premere le pedane ti fa spostare il peso del corpo senza che neanche te ne accorga. Evita di appenderti al manubrio, tieni le braccia flesse, appoggiati bene con il bacino
al serbatoio e inclina leggermente il busto in avanti, serve a "sentire" meglio la moto. Nelle curve veloci tieni giù la moto tirandola per il manubrio, non sentirai oscillazioni: Il mostro ha un telaio e una ciclistica sopraffine, è molto difficile metterle in crisi, e ti lascia un bel pò di margine per correggere le manovre errate. Io nel giro di una stagione ho alzato gli scarichi, perché li ho toccati a terra senza neanche accorgermene (o quasi, ehm icon_wink.gif ); Calcola che ho sempre avuto moto turistiche, e nonostante i miei 100 e rotti mila km all'attivo non avevo mai avuto una moto sportiva sotto le chiappe. Ho preso il mostro 620 perché era tranquillo e con pochi cavalli, dopo la nascita di mia figlia... ed ho consumato la dunlop dietro ad un'altezza che non avrei mai immaginato! Basta un pò di tempo e di autocontrollo, e diventerai un buon motociclista di sicuro... icon_biggrin.gif
 
1530988
1530988 Inviato: 24 Apr 2007 8:46
 

Grazie a Frecciarossa e Desmopier per gli ottimi consigli, sicuramente proverò! devo dire che non sapevo assolutamente di questa accortezza relativa alla differente posizione del piede sulla pedana interna ed esterna .... per la sicurezza ci vado molto cauto, come scrivevo anche se neofita di una moto di una certa potenza come un 600 ho guidato parecchio con la mia vecchia XL 125 quindi diciamo che "So capire quello che non so fare", quindi non esagero icon_biggrin.gif
 
1531614
1531614 Inviato: 24 Apr 2007 10:24
 

paoloco ha scritto:
Grazie a Frecciarossa e Desmopier per gli ottimi consigli, sicuramente proverò! devo dire che non sapevo assolutamente di questa accortezza relativa alla differente posizione del piede sulla pedana interna ed esterna ....


eheh io me ne sn accorto dopo aver rovinato un paio d scarpe strisciandole sull'asfalto xkè lasciavo il piede interno alla curva aperto a ventaglio cm quando vai sul dritto...anke io avevo gli stessi tuoi dubbi riguardo la guida sportiveggiante ma piano piano c si abitua facendo le cs x gradi!! Se ce la fai mettili pure tu gli scariki alti cm ha fatto desmopier...sia x estetica ke x sicurezza ( nei curvoni lunghi basta ke dai una sgasata e una piega poco accennata in entrata t diventa una piegona senza ke manco te ne accorga e li è un attimo toccare cn gli scariki!! ) comunque quoto Desmopier riguardo alla ciclistica del mostro...anke nelle frenate + decise m si scompone pokissimo al contrario di alcune jap ke arrivano a saltellare cn l'anteriore da quanto affonda la forcella ke hanno d serie!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1541522
1541522 Inviato: 26 Apr 2007 7:33
 

ehehehehehehehehe

io striscio sull'asfalto gli slider degli stivali anche se guido "sulle punte"!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e Astroboy ne sa qualcosa!!!!
vero Astro?


sarà grave? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1541991
1541991 Inviato: 26 Apr 2007 9:05
 

no, è normale se hai il 46 di piede icon_biggrin.gif
 
1541997
1541997 Inviato: 26 Apr 2007 9:06
 

Desmopier ha scritto:
no, è normale se hai il 46 di piede icon_biggrin.gif



eeeehhhh direi proprio di no!
40-41....(non è una gran fetta!) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1542130
1542130 Inviato: 26 Apr 2007 9:31
 

Ah, allora è sintomo di una grave malattia, detta "monsterite acuta".
Si cura soltanto sverniciando motociclette jap... in corsa
 
1542160
1542160 Inviato: 26 Apr 2007 9:37
 

ho solo un rammarico...i miei slider dello stivale nn sn i titanio cm quelli d Bayliss e quindi nn faccio le scenografike scintille...peccato!! in ogni caso siamo tutti malati d MONSTERITE!!! icon_twisted.gif
 
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