Matrix7117 ha scritto:
Provata ieri. Esteticamente è inutile star a parlare, è soggettivo. Sicuramente dal vivo non è malaccio, ho visto e provata quella bianco/nera. Prima pecca (per me ovviamente), i tubi freno in gomma, cacchio su un 1000 di questo tipo metteteci sta benedetta treccia!!
Freni anteriori, molto potenti e ben dosabili, non siamo a livello dei brembo sulla 1098 ma comunque sono ottimi. Il posteriore, come sempre, quasi inesistente.
La moto è molto maneggevole, scende in piega da sola, è piccola e leggera. Il cambio l'ho trovato un po' troppo "gommoso" negli innesti e la leva si "muove troppo", c'è da dire che aveva solo 100km, quindi forse migliorerà ma non mi ha entusiasmato.
Il sound del motore è un po' strano, non è il classico honda, mi riservo di riprovarla.
L'antislittamento, per quel poco che l'ho provata, in frenata è perfetto, quello in accelerazione non ho avuto modo di sentirlo.
Il motore è il pezzo forte, i suoi medi regimi mettono veramente paura, tirano da bestia. Peccato i bassi un po' fiacchi per me (ma sono abituato ai bicilindrici). Il cambiamento di carattere si ha a 5.000 giri, dove la moto si trasforma in una vera belva fino al limitatore.
Non credo sia moto per tutti, quei medi regimi, se non si ha esperienza, mettono giudizio.
Mi riservo di esprimere un giudizio dopo averla riprovata almeno un'altra volta, comunque, grande grande motore!
ma dove te l'han fatta provare al nurburnring??
P.S. i tubi in treccia è difficile ke li trovi su una jap di serie..