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FZ1 - Prestazioni con Akrapovich completa
1519318
1519318 Inviato: 22 Apr 2007 10:29
Oggetto: FZ1 - Prestazioni con Akrapovich completa
 

Qualcuno mi puo' dare informazioni precise sul rendimento del 'mezzo' con lo scarico completo Akrapovich, in particolare sul rendimento ai bassi e medi regimi dopo aver eliminato la valvola ex-up?

Grazie
 
1519764
1519764 Inviato: 22 Apr 2007 12:08
 

con qualsiasi scarico non originale elimini la valvola che non serve a ninete c'è nakedmoto che mota lo scarico completo akrapovic na cosa mostruosa per il rendimento chiedi a lui icon_wink.gif
 
1522082
1522082 Inviato: 22 Apr 2007 20:57
 

Ok ti ringrazio. Giro la richiesta specifica a Nakedmoto ( ho visto la foto della sua...da delirio!) icon_twisted.gif
 
1523187
1523187 Inviato: 23 Apr 2007 1:19
 

Personalmente non amo eccessivamente lo scarico Akra...Sarà che lo vedo troppo lungo per la FZ1.....

Però è anche uno dei pochi scarichi completi diponibili per la mia moto....
Certo però che non te lo regalano di certo.....
 
1525124
1525124 Inviato: 23 Apr 2007 12:37
Oggetto: scarico akra
 

Vero ke non lo regalano pero' spendere x spendere meglio togliersi la soddisfazione,no? ho visto parecchi scarichi ma poche notizie sicure sui rendimenti effettivi... va bene il rumore pero' ..
 
1526240
1526240 Inviato: 23 Apr 2007 14:33
 

fermati... non puoi parlare di resa di coppia medio bassa e di scarico completo

lo scaricozzo completo ti fa sfogare gli alti ma ti finisce di svuotare quel poco di coppia in basso che avevi icon_wink.gif

fai solo il terminale... uno qualunque, quello che ti piace di piu' (come resa son tutti uguali, la differenza la fa il fatto d'avere o meno il dbkiller) eppoi coi soldONI che hai risparmiato metti su una power commander con mappa dedicata "al banco"... me saprai di' icon_cool.gif

Ps: nun te scorda' un filtro racing icon_wink.gif
 
1526440
1526440 Inviato: 23 Apr 2007 14:57
 

Cambiare lo scarico sulla FZ1 secondo me ha poco senso se non si abbina anche il filtro e la PowerCommander...

Certo che se vuoi solo un sound"robusto" puoi mettere solo il terminale...Ma se vuoi le prestazioni: bè, vai di centralina senza alcun dubbio.....

Se non viene rimappata l'erogazione, rischi di avere una moto veramente povera ai bassi, senza contare che sballi tutto il rapporto stechiometrico con il rischio di avere una miscela aria-benzina pericolosamente magra....

Questo naturalmente IMHO....

LAMP!
 
1526543
1526543 Inviato: 23 Apr 2007 15:11
 

si avevo previsto anche la centralina e filtro.i soliti mecca praticoni pero' non mi hanno convinto troppo.. mi hanno spiegato la questione della miscela aria benz ma sembrano troppo interessati a farti mettere mano al portafoglio. ho visto parecchi mostri pieni d modifiche e mi interessava sapere gli esiti dei vari esperimenti. l'akra in effetti e' molto lungo pero' a quanto pare sembra essere uno dei migliori.
 
1676546
1676546 Inviato: 17 Mag 2007 13:02
Oggetto: E la valvola?
 

Pensandoci sopra un po ... mi piacerebe provare a montare l'exup su di uno scarico aftermarket.... la coppiona ai bassi mi piaceva tanto, ma il rumore e l'erogazione agli alti mi sodisfano tanto.
Cercherò uno scarico originale da cui togliere l'exup per poi diventare scemo per agganciarlo sull'aftermarket!!
Speriamo.
 
1678303
1678303 Inviato: 17 Mag 2007 16:17
 

Ma non vi fissate con quella valvolaccia del malaugurio..NON SERVE AD UNA CIPPA!! N on si capisce perchè diavolo la Yamaha l'abbia messa sulla FZ1.....Di certo non per le prestazioni o la coppia ai bassi, visto che con il mio Leovince la moto decolla!!

Suppongo che sia stata messa UNICAMENTE per l'Euro 3.....
 
1684539
1684539 Inviato: 18 Mag 2007 13:26
 

la valvola exup sulla fz1 è stata montata esclusivamente per rientrare nelle normative antirumore e non per riempire ai bassi e cose del genere se la togli la moto non cambia se non ci credi prova a staccare le corde, facendo attenzione a lasciarla aperta e provare la moto, non troverai differenze dall'originale.
 
1688591
1688591 Inviato: 18 Mag 2007 22:27
 

Millo_6 ha scritto:
Cambiare lo scarico sulla FZ1 secondo me ha poco senso se non si abbina anche il filtro e la PowerCommander...



Dai che risparmiare più di 6 kg non fa male!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1688803
1688803 Inviato: 18 Mag 2007 23:17
Oggetto: a presindere dallo scarico
 

raga ma che vi interessa dello scarico? possedete una delle piu belle mille nude sul mercato è strepitosa mi gasa solo a guardarla grande.................................. icon_smile.gif
 
1688915
1688915 Inviato: 19 Mag 2007 0:01
 

Millo_6 ha scritto:
Ma non vi fissate con quella valvolaccia del malaugurio..NON SERVE AD UNA CIPPA!! N on si capisce perchè diavolo la Yamaha l'abbia messa sulla FZ1.....Di certo non per le prestazioni o la coppia ai bassi, visto che con il mio Leovince la moto decolla!!

Suppongo che sia stata messa UNICAMENTE per l'Euro 3.....




Se non ricordo male la valvola exup la yamaha la utilizza da più di dieci anni e a quell'epoca non penso servisse per l'inquinamento ma per le prestazioni!! CIAO icon_wink.gif
 
1689040
1689040 Inviato: 19 Mag 2007 3:57
 

Ma fidati.......Forse serve sulle R1.....

Sulla FZ1 non serve a nulla!
 
1693076
1693076 Inviato: 20 Mag 2007 7:21
 

Razor ha scritto:
Millo_6 ha scritto:
Ma non vi fissate con quella valvolaccia del malaugurio..NON SERVE AD UNA CIPPA!! N on si capisce perchè diavolo la Yamaha l'abbia messa sulla FZ1.....Di certo non per le prestazioni o la coppia ai bassi, visto che con il mio Leovince la moto decolla!!

Suppongo che sia stata messa UNICAMENTE per l'Euro 3.....




Se non ricordo male la valvola exup la yamaha la utilizza da più di dieci anni e a quell'epoca non penso servisse per l'inquinamento ma per le prestazioni!! CIAO icon_wink.gif


quando è stata introdotta sulla fzr 1000 nel 89 la valvola exup serviva per dare maggiore coppia ai bassi, sulle varie r1 r7 aveva la stessa funzione, sulla fz1 è montata sul terminale e serve x le normative antirumore. ripeto si fa presto a staccare le corde e poi provare la moto e verificare il risultato.ciao
 
1694508
1694508 Inviato: 20 Mag 2007 15:52
 

Cambiando marmitta si ottengono diversi risultati:
Estetica
Suono
prestazioni
peso

e dovete considerare che lo scarico originale è un euro 3
quindi particolarmente catalitico,levandolo il motore riceve una botta di saluta,ma è fondamentale cambiare il filtro e regolare la carburazione.
La mia per adesso senza ancora aver montato filtro aria e regolato la carburazione,è un aereo,con il dbkiller emette un boato che le altre marmitte non emettono, senza ha un rumore stupendo,da moto gp,Forse perchè è racing! icon_biggrin.gif

eccolo:

Link a pagina di Img453.imageshack.us
 
4360950
4360950 Inviato: 5 Mag 2008 16:35
 

Salve a tutti, io la mia belva sono riuscito a farla ruggire!!

scarico completo akrapovic con terminale full titanio senza db
filtro aria bmc
pw3 piu' modulo anticipo

pignone -1 corona +1
la moto adesso sgomma impenna, sound bellissimo
 
4390001
4390001 Inviato: 8 Mag 2008 10:33
 

Malato ha scritto:
Cambiando marmitta si ottengono diversi risultati:
Estetica
Suono
prestazioni
peso

e dovete considerare che lo scarico originale è un euro 3
quindi particolarmente catalitico,levandolo il motore riceve una botta di saluta,ma è fondamentale cambiare il filtro e regolare la carburazione.
La mia per adesso senza ancora aver montato filtro aria e regolato la carburazione,è un aereo,con il dbkiller emette un boato che le altre marmitte non emettono, senza ha un rumore stupendo,da moto gp,Forse perchè è racing! icon_biggrin.gif

eccolo:

Link a pagina di Img453.imageshack.us



Ciao, vedo che non hai neppure scollegato completamente i cavi dell'EXUP, in ogni caso non ti sfiamma, o scoppietta in rilascio in maniera eccessiva: considera che l'alimentazione si smagrisce.
Comunque visto che hai reso libero il motore, a consumi come sei messo.
Ti ringrazio Ciao.
 
5309128
5309128 Inviato: 5 Ago 2008 13:09
 

Scusate se riprendo questo topic ma mi interessa molto, ho intenzione di comprare lo scarico Akrapovic completo. Non ho molto chiare un po di cose:
1) lo scarico completo, ovviamente con pc 3 e filtro, incrementa o no le prestazioni? Io sapevo di si ma in questo topic mi sembra che ci sia un po di confusione.
2)mi conviene prendere solo il terminale, magari più economico come Leovince, o per avere dei risultati che non siano il rombo che fanno devo per forza prendere anche i collettori?
3) cambiando scarico, togliendo catalizzatore e valvola exup, è vero o no che la moto si impoverisce di molto ai bassi e medi?
 
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