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Sfida in pista [Vietato fare gare durante le prove libere]
1519231
1519231 Inviato: 22 Apr 2007 10:04
Oggetto: Sfida in pista [Vietato fare gare durante le prove libere]
 

salve. Due miei amici hanno deciso di sfidarsi, in pista, per non correre rischi. Io curioso, e bua x le scommesse che ci saranno di sicuro, vengo a chiedere a voi pareri.
Uno ha il monster s4r r e l'altro ha la ninja 07. Le moto non sono modificate.
Quale dite vincerà questa sfida? Sono bravissimi entrambi...
suvvia buttatevi.... icon_biggrin.gif
 
1519357
1519357 Inviato: 22 Apr 2007 10:39
 

dipende dalla pista in cui si svolgerà la sfida.
se la pista è un misto stretto, la monster può farcela a vincere.
se invece è una pista medio veloce, la ninja è avvantaggiata
 
1520061
1520061 Inviato: 22 Apr 2007 13:33
 

Giusto dipende dalla pista, a franciacorta penso che vinca il monster, ma se andate su piste veloci la ninja vincerà. comunque penso sia una sfida inutile sono 2 moto di concezione diverse.... icon_rolleyes.gif

facci sapere dove andranno e quale sarà il risultato
 
1520152
1520152 Inviato: 22 Apr 2007 13:58
 

comunque è illegale fare gare in pista
 
1520303
1520303 Inviato: 22 Apr 2007 14:30
 

manco in pista si può gareggiare?
 
1520683
1520683 Inviato: 22 Apr 2007 16:39
 

mister_x ha scritto:
manco in pista si può gareggiare?


se si fanno i turni di libere aperte a tutti mi sa proprio di no, ti fanno uscire se fai cavolate icon_wink.gif
 
1520709
1520709 Inviato: 22 Apr 2007 16:47
 

dovresti affittare la pista come fanno le riviste nei test, solo che costa un pochino icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1520857
1520857 Inviato: 22 Apr 2007 17:41
 

se viene qui a siracusa con 5000 euri puo affittare la pista per un giorno!!
certo ke se si parla di altre piste kissa quanti "dollari" ci vogliono
e comunque in una normale sessione di prove non si puo gareggiare...
 
1521316
1521316 Inviato: 22 Apr 2007 19:20
 

sul giro a tempo chi vince?
 
1523180
1523180 Inviato: 23 Apr 2007 1:07
 

mister_x ha scritto:
sul giro a tempo chi vince?


per me la variabile più importante è il pilota poi ci sono le gomme e la moto e il circuito.

se i tuoi amici non sono piloti ci possono essere anche differenze di 5 secondi al giro a parità di moto pur considerandosi uno migliore dell'altro nella guida stradale icon_wink.gif
 
1524199
1524199 Inviato: 23 Apr 2007 10:17
 

Dai però non diciamo cavolate... Non si è mai visto che facciano uscire qualcuno nè che sia vietato gareggiare in pista, è fatta per quello!
 
1524258
1524258 Inviato: 23 Apr 2007 10:24
 

Concordo con Zac.....siamo 6 "cretini" e quando vogliamo correre prendiamo dei turni o mezze giornate e gareggiamo tra di noi......non ci hanno mai detto niente!!!
Ciao
 
1524277
1524277 Inviato: 23 Apr 2007 10:27
 

io so che se gareggi c'è prima la bandiera bianca/nera che ti avvisa che se lo fai ancora ti mandano fuori e poi se continui la bandiera nera che ti invita a rientrare ai box, in pista sono vietati comportamenti pericolosi, infatti si puo sorpassare ma senza mettere in pericolo quello che ti precede, cosa che se gareggi non succede... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1524488
1524488 Inviato: 23 Apr 2007 10:58
 

io ho sempre visto la blu....ma a quello davanti a me....la nera non me l'hanno mai sventolata!!!
Ad esmpio....se vai sui siti dei circuiti ti vietano ASSOLUTAMENTE di montare cam sulle moto.....a me non hanno mai detto niente nonostante prima di entrare i commissari (o chi per essi) ti guardano abbigliamento e moto...io credo che devi stargli sulle pal.. o ha la luna storta per farti uscire o non farti entrare proprio!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma di che circuiti parli??? io parlo di mugello, monza, adria e varano...per le altre non so, magari hai ragione e devo rimangiarmi tutto!!!!
 
1527334
1527334 Inviato: 23 Apr 2007 16:41
 

Zac1986 ha scritto:
Dai però non diciamo cavolate... Non si è mai visto che facciano uscire qualcuno nè che sia vietato gareggiare in pista, è fatta per quello!

io personalmente "cavolate" non ne dico!!
le regole in pista sono queste, premetto ke tra gareggiare e ingarellarsi durante una sessione di prove c'è una differenza abbissale e comunque se conosci qualcuno del circuito puoi fare questo e molto altro ancora.
e un po come dire a una persona vai nel circuito li si ke le impennate si possono fare hai pagato.....
paolo.
 
1527896
1527896 Inviato: 23 Apr 2007 18:00
 

hondomane ha scritto:
Zac1986 ha scritto:
Dai però non diciamo cavolate... Non si è mai visto che facciano uscire qualcuno nè che sia vietato gareggiare in pista, è fatta per quello!

io personalmente "cavolate" non ne dico!!
le regole in pista sono queste, premetto ke tra gareggiare e ingarellarsi durante una sessione di prove c'è una differenza abbissale e comunque se conosci qualcuno del circuito puoi fare questo e molto altro ancora.
e un po come dire a una persona vai nel circuito li si ke le impennate si possono fare hai pagato.....
paolo.

il regolamento dice che è vietato, durante le prove libere, competere o fare manovre pericolose.... Pena la bandiera nera immediata e relativo rientro ai box
Non è frutto della mia fantasia ma è semplicemente il regolamento che si trova in qualunque tracciato quando si firma la delibera.

Art.7 - Norme generali per l'uso della pista e degli impianti:
n: Sono vietate gare e scommesse tra gli utenti della pista.
r: Il responsabile di pista può, a suo insindacabile giudizio, rifiutare l'ingresso in pista od ordinare il rientro immediato ai box a qualunque conducente possa creare turbativa o pericolo per sé e per gli altri utenti della pista.

questa è un esempio di Varano e potrei anche copiare e incollare anche le altre ma non ne ho voglia.


ps: (per rispondere alla domanda) dipende solo da chi ha più manico.... icon_wink.gif
 
1529582
1529582 Inviato: 23 Apr 2007 21:17
 

alcune volte in pista a Vallelunga hanno fatto storie con un amico che si faceva il rettilineo del traguardo su una ruota fino in quarta marcia con un K5
sentite come fu il dialogo:
Commissario: ma che ti credi di stare per strada?
Antonio: ma si può sapere? l'altro giorno mi anno fermato i vigili mentre impennavo dicendomi: ma che ti credi di stare in pista? ma si puo sapere allora???? mettetevi daccordo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1530447
1530447 Inviato: 23 Apr 2007 23:46
 

allora.. in pista è vieto fare impennate o altre manovre pericolose(se mi impenni nel rettilineo del mugello e cadi da pirlone perche esageri e io arrvo a 260 e ti centro..hai fatto manovra pericolosa!) ma non diciamo fesserie sul gareggiare..cosa ne sanno i commissari se è un gruppetto che si è ingarellato perche gira sugli stessi ritmi..l'articolo lo vieta è vero, ma è un problema per uno col patentino.. se in 3 col patentino vanno a fare gli scemi e li beccano gli fanno il mazzo..ma se no..vienimi a dimostrare che sto gareggiando e non sto andando col mio ritmo..dai nn esageriamo..in pista no manovre pericole per gli altri..ma poi giu di gas e basta icon_lol.gif se chi si ingarella non fa casino spaventando o centrando altri che va + piano o piu forte..chiunque e liberissimo di ingarellarsi..io mi son messo daccordo ad adria ad un honda day con un conosciuto li.. giusto per il divertimento di non girare in solitaria, avevamo visto in un altro turno di avere ritmi simili..figurati quando pago 4 ore di turno o la giornata intera..

da come scivono alcuni ci manca il velox sul rettilineo icon_eek.gif icon_lol.gif

no manovre azzardate anche da parte dei fermoni pero..che si inventano traiettorie assurde in mezzo alla curva..oppure in uscita di curva si fermano a meta traiettoria.. e altre azzzate che fanno..(una volta mi son toccato con uno all'uscita di arrabbiata 2, mio ginocchio sx contro suo ginocchio dx a moto gia dritte..ma come fai a uscire da quella curva e nn finire sul cordolo esterno?? lui faceva la traiettoria classica ma andava piano io ho mollato un pelo per restare piu interno e passarlo ..questo non si inventa di mollare appena scollinato e non mi resta in mezzo, preciso preciso in mezzo alla pista??per evitarlo avevo moto a desta e corpo fuori a sx..non potevo fare altro gia andava piu piano poi ci ha pure mollato..almeno 30 km/h di diff c'erano..ma come si fa a pensare di restare in mezzo alla pista e mollare di colpo il gas ..e mi aveva dietro gia dalla casanova-savelli che non riuscivo a passarlo perche nn capivo dove diavolo voleva infilare le ruote..e mi aveva pure gia visto che mi ci ero affiancato tra savelli e arrabbiata 1 poi lui ha chiuso tutto che se nn pinzo mi centra..)
se si rallenta per cortesia alzare il braccino e guardarsi dietro prima di mollare l'acceleratore e prima di infilarsi all'improvviso nella traiettoria della curva..in pista togliete gli specchietti se no guardate quelli e non la strada..
poi ovviamente nn si deve invece entrare all'interno nelle curve anche se vai a 20 all'ora in + rischiando collisioni.. piuttosto aspettare la curva dopo e poi passare..nn si vince l'auto se si fa la pole..

per il topic..al mugello se son bravi entrambi vince la ninja, idem misano..adria se la potrebbero giocare qui pero a vantaggio ducati..si credo che adria sarebbe l'ideale per la sfida..

ciauz
 
1531277
1531277 Inviato: 24 Apr 2007 9:35
 

PIZZO79 ha scritto:
..vienimi a dimostrare che sto gareggiando e non sto andando col mio ritmo..


Solita, all'italiana.... icon_rolleyes.gif Non c'è ALCUN bisogno di "dimostrare" niente. Io lo CREDO, e ti faccio rientrare, e sono stracavolacci tuoi. Chissenefrega di dimostrare qualcosa a te o a chiunque altro?
Ti cito il regolamento postato da yappoz:

Citazione:
Art.7 - Norme generali per l'uso della pista e degli impianti:
n: Sono vietate gare e scommesse tra gli utenti della pista.
r: Il responsabile di pista può, a suo insindacabile giudizio, rifiutare l'ingresso in pista od ordinare il rientro immediato ai box a qualunque conducente possa creare turbativa o pericolo per sé e per gli altri utenti della pista.


Chiaro? icon_lol.gif Fagli causa se ti fa rientrare!
 
1531856
1531856 Inviato: 24 Apr 2007 11:05
 

calimar , ma ci sei mai stato in pista ?

Io per 10 anni , ora non più, proprio perchè è pieno di gente che crede di essere a passeggio e va troppo piano fregandosene di traiettorie da tenere per poi magari rientrare nella corsia dei box a 150 km/h. icon_evil.gif
In pista si va per correre per tirare il collo alla nostra dueruote altrimenti che ci vai a fare. Io non ho mai visto nessun commissario far uscire qualcuno perchè correva troppo o pechè stava tenendo i tempi sul giro ...... o perchè si era ingarellato con qualcun'altro, poi è logico che se uno ti vuol far uscire a suo insindacabile giudizio ............ icon_eek.gif icon_question.gif
 
1531873
1531873 Inviato: 24 Apr 2007 11:07
 

Ma che c***o di post è? icon_rolleyes.gif
Se uno dei due tampona l'altro o fa qualche minchiata la pista rischia di diventare anche meno sicura della strada icon_rolleyes.gif
 
1532117
1532117 Inviato: 24 Apr 2007 11:44
 

poi magari ti chiudono la pista per 15 o 20 minuti perchè qualche c*****e si è centrato .
Non ho molta esperienza in pista ma le poche volte che ci sono andato c'e' sempre e dico SEMPRE qualcuno che mi ha costretto ad uscire dalla pista perchè è caduto ( ovviamente non so se a causa di qualche fermone che gli ha chiuso la strada o per altri motivi).
Io vado in pista perchè non ci sono le auto e l'asfalto è buono insomma c'e' meno rischio e posso tirare in tutta sicurezza non per fare a gara con gli altri senno avrei iniziato a 14 anni e sarei andato a fare qualche gara vera ( e ovviamente le avrei prese).
 
1533777
1533777 Inviato: 24 Apr 2007 15:34
 

....quando rientri ai box c'è la possibilità che uno sia caduto per la troppa piega....è raro colpirsi in pista!!!!!
Ne ho girate molte e nonostante il regolamento vieti molte cose, l'intervento di un commissario non l'ho MAI visto!!!
Concludendo la pista è per correre...e forte anche!!!!!!
Ovviamente ho beccato anch'io gli str..i che ti fanno il pelo in curva.....ma purtroppo questo è il mondo a 270 kmh!!!!!!!!
 
1534867
1534867 Inviato: 24 Apr 2007 18:44
 

ragazzi..allora la pista è fatta per correre, se voglio andare a 70 km/h vado in statale..e questo credo sia inconfutabile..quindi entrare in pista bisogna capire che si entra in un posto dove si corre e non si passeggia
capito questo semplice concetto, ovvio che la pista e aperta a tutti per fortuna sia ai principianti che a quelli un po piu esperti e ci vorrebbe rispetto reciproco

poi ovvio che anche in pista bisognerebbe cercare di usare un po di giudizio..avere la coscienza di capire che se son un femone, ammertelo con me stesso primo, secondo sto giustamente imparando, ma nn devo sentirmi padrone della pista e comportarmi come se tutta la lingua di asfalto fosse mia..anche in pista ci sono regole da seguire, la prima è tenere la traiettoria in modo tale che chi va piu forte sappia decidere dove passarti, tanto chi va sa lui dove passarti basta che nn fai zic-zag in rettilineo e che la curva la fai largo-cordolo-largo e non largo, stringo poi riallargo..ecc ecc mollo il gas in mezzo al rettilineo..cosi no! segui le linee e chi va piu forte passa dove nn sei tu..se il fermone fa zic-zag poi il missile decide dove passare e son azzi nostri..lui passa..
cercate anche di capire che in pista ci sono molti che la moto la usano solo li e non piu in strada, chi perche ha avuto incidenti chi per altri motivi, ma la usano solo li..quindi vogliono usarla per andar forte non per girare sul lago o andare al mare con la morosa..quindi non bisogna sapere solo che " io è la 2 volta nn son capace ma che me frega vado cosi" e no..prima o poi ti centrano fisso come l'oro..e come uno che nn rispetta gli stop o fa zic-zag in autostrada..prima o poi lo centrano..

altrettanto vero chi sa andare deve avere un pochino di pazienza ed evitare di entrare in curva sotto le pedane del fermone che si cachera sotto raddrizzera la moto e andra dritto..o magari cadrà pure se nn raddrizza e si attacca ai freni..
ci vuole rispetto reciproco e spesso si centrano 1 femone e un missile..mai 2 fermoni o 2 missili..chissa perche????!!!

poi cosa importante..danno bandiera rossa solo se la caduta comporta intervento in pista di ambulanza, se la pista e sporca di olio e devono mettere il filer oppure se le moto si son aggrovigliate e ci vuole il carroattrezzi in pista..a parte questi casi macroscopici ti dan bandiere gialle 2-3 curve prima cosi rallenti, al mugello lampeggia pure il semaforo sul trafuardo..se no le prove libere senza turni le lascian andare avanti
ovvio che se vai in giornata con i turni a tempo e non prove libere magari 20 minuti se li prendono per loro comodità..ma con le prove libere no perche hai pagatto le ore quindi la tengono ferma il meno possibile..
oltre al centrarsi tra + moto, cosa rara per fortuna, esiste anche che essondo in pista molti vogliano sperimentare la guida al limite e per cio essendo al limite si puo anche cadere..cadono in motogp non possiamo cadere noi?? un esempio?stacco al limite entro frenato nn son esperto a modulare il freno e mi si chiude davanti..la prox volta entrero meno frenato ma sta volta son per terra..mica ho fatto il delinquente..certo che se il carter mi perde olio cadendo danno bandiera rossa per mettere il filer..quindi ecco che devi rientrare ai box ma nn perche uno ha fatto il delinquente ma solo perche è caduto..nulla di piu..

ciauz icon_lol.gif
 
1534997
1534997 Inviato: 24 Apr 2007 18:59
 

..aragà,
il circuito è fatto apposta per sfogare la voglia di darci dentro davvero.
Ovvio che le manovre pericolose siano vietate; non bisogna MAI mettere a rischio la propria sicurezza e quindi quella degli altri.

Comportamento corretto sempre, quindi.

...se non ce le possiamo suonare in pista allora è davvero finita ....

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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