Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
e legale multare 1 moto parcheggia per la targa inclinata?
1544219
1544219 Inviato: 26 Apr 2007 14:19
 

Pitto: ti rispondo per amor di discussione, ma credo che dovremmo tornare in topic icon_wink.gif

pitto83 ha scritto:
x calimar, se ti risparmiavano i 700euro visto che hai una coscenza non lo avresti rifatto lo stesso. sto dicendo questo.


Verissimo... ma loro come fanno a saperlo?

Citazione:
chi inclina la targa lo fa principalmente(credo) per evitare il ritiro della patente per essere passato a 70km/h in una strada dritta in discesa,senza incroci,sull'extraurbano con pochissime auto al giorno dove il limite stabilito è 30km/h stabilito appositamente per togliere i soldi hai poveretti


Seeeeee - secondo me invece chi inclina la targa lo fa per poter fare le gare di motogp sulle strade di montagna. Che è la stragrande maggioranza.
Se il limite è sbagliato, puoi chiedere che sia adattato alla strada - non ricordo come si fa ma chiedi a qualcuno dei nostri esperti del CdS che te lo saprà dire.

Citazione:
invece a baschi c'è un semaforo che se superi i 50 diventa rosso.
questo è un sistema inteliggente:tutti vanno piano e nessuno butta i soldi.


Anche a bolzano ce n'era uno così. Non l'ha cagato nessuno fino a quando non ci hanno messo sopra un photored, e da quel giorno ci son stati per un mese 2 tamponamenti al giorno.
 
1544436
1544436 Inviato: 26 Apr 2007 14:41
 

pitto83 ha scritto:

...chi inclina la targa lo fa principalmente(credo) per evitare il ritiro della patente per essere passato a 70km/h in una strada dritta in discesa,senza incroci,sull'extraurbano con pochissime auto al giorno dove il limite stabilito è 30km/h stabilito appositamente per togliere i soldi hai poveretti...


...chi inclina la targa è solo un emerito s*****o che crede di avere le palle per infrangere la legge, ma che dimostra di non avercele visto che non se ne vuole accollare le conseguenze...

...non c'è nessuna valida ragione per modificare la posizione della targa o per metterci su elastici o bandane (...la mia sta su a meraviglia con 4 rivetti!...)...

...quindi... è più che giusto sanzionarle, anche con mezzo fermo icon_twisted.gif , è ti dirò di più...icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ... fosse per me alzerei pure la sanzione perchè è un gesto intenzionale... non puoi dire "oh! icon_eek.gif non me n'ero accorto! icon_redface.gif "
 
1544688
1544688 Inviato: 26 Apr 2007 15:10
 

molti non sanno che, se qualcuno viene fermato da qualsiasi pattugli delle FdO e riscontrano qualche irregolarita' nella moto/auto, hanno il dovere,e ribadisco DOVERE, di procedere con la sanzione, perche altrimenti se passa un superiore, o 100 metri piu' avanti viene riermato da un'altra pattuglia e riesce a capire che la pattuglia precedente non ha sanzionato l'irregolarita', puo' procedere contro di loro sul piano del penale che quello della disciplina!!!!
Voi direte che un po' di buon senso ci vuole, ed e' vero, ma quello che vi ho detto prima e alla base di tutto.
Ognuno si guarda prima il suo c**o, e poi quello degl'altri!!!!
E fidatevi, non generalizzate sulle FdO, ci sono gli esaltati, ma sono pochi, e ricordatevi che prima o poi troveranno uno piu bastardo di lui!!!
 
1546618
1546618 Inviato: 26 Apr 2007 19:05
 

trovare un esaltato di grado superiore che manda nei casini l'esaltato di turno...

vorrei proprio godermi la scena!!!

le leggi andrebbero semplificate.
 
1549915
1549915 Inviato: 27 Apr 2007 10:23
 

pitto83 ha scritto:
trovare un esaltato di grado superiore che manda nei casini l'esaltato di turno...

vorrei proprio godermi la scena!!!

le leggi andrebbero semplificate.


...non si tratta sempre di esaltazione...ma di senso del dovere e consapevolezza del ruolo ricoperto...

...le leggi andrebbero rispettate!
 
1550325
1550325 Inviato: 27 Apr 2007 11:23
 

si ok le leggi si devono rispettare ma ci sono cose punite troppo e alcune troppo poco, quelle non pericolose per il prossimo dovrebbero essere piu leggere, quelle pericolose piu pesanti.

comunque la multa per la targa è giusta, non è possibile che non ti accorgi, e poi è un modo per sfuggire ad infrazioni piu gravi.
 
1550435
1550435 Inviato: 27 Apr 2007 11:41
 

pitto83 ha scritto:
si ok le leggi si devono rispettare ma ci sono cose punite troppo e alcune troppo poco, quelle non pericolose per il prossimo dovrebbero essere piu leggere, quelle pericolose piu pesanti.

comunque la multa per la targa è giusta, non è possibile che non ti accorgi, e poi è un modo per sfuggire ad infrazioni piu gravi.


...si, è vero, ma...

...per te magari l'inclinazione della targa è un'infrazione da poco, e che di fatto non fa male a nessuno...

...per me, invece, è un'infrazione grave, perché fatta intenzionalmente, ed è da prendere come premessa a possibili (...e/o certe, non prendiamoci per il c**o...) infrazioni ben più gravi...

...c'è qualche utilità nell'avere la targa inclinata o addirittura orrizzontale?...se ce l'hai a norma di legge (...come dovrebbe essere quando esce dal concessionario...), la moto ha minori prestazioni? consuma di più? piega di meno?...
 
1550776
1550776 Inviato: 27 Apr 2007 12:43
 

Beh pony tecnicamente uno potrebbe eccepire che un targa verticale causa una turbolenza di scia e quindi aumenta i consumi e diminuisce le prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte: siamo sempre sullo stesso punto. Il fatto che una legge sia mal fatta non ti autorizza a infrangerla. Due, se tu ti attrezzi per sfuggire alle sanzioni, te le faccio pagare tutte.

Pitto: A te pesa di brutto una multa molto pesante che hai pagato, ed è anche normale. Ma secondo me è ora che la metti in tasca - questo atteggiamento non è costruttivo. QUEL vigile era stronzo. Questo però:
- non qualifica le FdO;
- non descrive il CdS;
- non ti autorizza a infrangere le leggi;
- non ti esime dal prenderti le responsabilità per i TUOI comportamenti.
Finiamola di parlare della tua gomma 1cm più larga, che rimane ESCLUSIVAMENTE COLPA TUA!!
 
1551570
1551570 Inviato: 27 Apr 2007 14:28
 

x calimar ho smesso da un po di parlarne.

x pony10 stiamo dicendo la stessa cosa, la targa la usi per fare il furbo quindi io farei pagare tutte lu infrazioni evitabili con quel sistema,comprese cose penali tipo scippo,e altro, in caso di incidente per esempio o mancato soccorso ipedisce la lettura della targa da parte dei tistimoni.
sono cose che non ci si deve scherzare.

quello che dico è che con tutti i bei computer i adesso se uno viene fermato per cose semplici e non dettate dalla furbizia la prima volta si puo mandarevia segnalando l'irregolarità, la seconda si multa.

per esempio io ho girato quasi un mese con uno stop fulminato, non mi sono mai accorto, se mi avessero fermato avrei preferito un avvertimento invece della multa.

ps nessuno puo togliermi dalla mente che l'occupazione principale delle FDO E' prendere i delinquenti.
 
1552660
1552660 Inviato: 27 Apr 2007 17:09
 

Ciao a tutti...
Fondamentalmente avevo aperto questo topic solo per sapere se era legale multare una moto parcheggiata per la targa!!!
Vi ringrazio per avermi chiarito le idee,sinceramente non pensavo che potessero, in quanto la potevo aver alzata solo per fare il "figo" facendola vedere all'amico di turno e poi rimetterla normale per circolare..ma va bene cosi!!!Per informazione di tutti la multa alla fine non me l'hanno fatta perchè mentre lo zelante poliziotto( dopo aver chiamato ripetutamente la volante) se ne andava con il sorriso a 32 denti anche noi abbiamo battuto in ritirata e ci siamo solo incrociati con la pattuglia chiamata per l'EMERGENZA....
Vi ringrazio ancora!!!!
 
1553392
1553392 Inviato: 27 Apr 2007 19:07
 

pitto83 ha scritto:


ps nessuno puo togliermi dalla mente che l'occupazione principale delle FDO E' prendere i delinquenti.

su questo hai ragione....ma probabilmente non sai, non per colpa tua ma perchè di pubblicità in questo settore se ne fa poca, che dalla polizia locale, a quella di stato, ai carabinieri, alla guardia di finanza ogni giorno denunciano migliaia e migliaia di persone, e ne arrestano centinaia su centinaia. solo che sui giornali fa + scalpore "multe per eccesso di velocità" piuttosto che "arrestate 3 persone per furto con destrezza".
che vuoi il giornalismo è fatto così....probabilmente, anzi sicuramente i residenti nel nostro medio-piccolo comune in cui lavoro non sanno che nel nostro comando vengono arrestate 50 persone all'anno e ne vengono denunciate altrettante a piede libero. e questi sono i numeri della polizia locale....poi ci sono i carabinieri, la stradale e la guardia di finanza.
Peccato che in Italia ci siano poi gli indulti....

e in ogni caso è giusto comunque occuparsi sia dei nostri bei delinquenti che del divieto di sosta...se no il comune diventa il circo orfei dive tutti possono fare tutto e anche di +.
 
1558770
1558770 Inviato: 28 Apr 2007 20:54
 

Andrea, lo so non c'entra nulla con questo, però ho letto ieri sul giornale che "credo" la corte di cassazione (o qualche altra cosa) ha annullato la multa per mancato uso delle cinture di sicurezza ad uno che stava parcheggiando perché la pericolosità di non avere le cinture è legata alla velocità di spostamento del veicolo. Questo per dire che magari non tutte le cose si possono sanzionare a mezzo fermo o, come in questo caso, che si muove piano!!

P.S. Ad un mio amico hanno fatto davvero la multa per non avere lo specchietto al motorino perché veramente glielo avevano rubato. Il poveraccio (con le palle arrotolate) l'ha pagata però.
 
1599511
1599511 Inviato: 5 Mag 2007 3:05
 

AndreaS79 ha scritto:
pitto83 ha scritto:


ps nessuno puo togliermi dalla mente che l'occupazione principale delle FDO E' prendere i delinquenti.

su questo hai ragione....ma probabilmente non sai, non per colpa tua ma perchè di pubblicità in questo settore se ne fa poca, che dalla polizia locale, a quella di stato, ai carabinieri, alla guardia di finanza ogni giorno denunciano migliaia e migliaia di persone, e ne arrestano centinaia su centinaia. solo che sui giornali fa + scalpore "multe per eccesso di velocità" piuttosto che "arrestate 3 persone per furto con destrezza".
che vuoi il giornalismo è fatto così....probabilmente, anzi sicuramente i residenti nel nostro medio-piccolo comune in cui lavoro non sanno che nel nostro comando vengono arrestate 50 persone all'anno e ne vengono denunciate altrettante a piede libero. e questi sono i numeri della polizia locale....poi ci sono i carabinieri, la stradale e la guardia di finanza.
Peccato che in Italia ci siano poi gli indulti....

e in ogni caso è giusto comunque occuparsi sia dei nostri bei delinquenti che del divieto di sosta...se no il comune diventa il circo orfei dive tutti possono fare tutto e anche di +.


Non so più cosa dire, dici tu tutto quello che vorrei dire io fratello.. sono basito! icon_cool.gif
 
1601529
1601529 Inviato: 5 Mag 2007 13:55
 

Va___lentino ha scritto:
Andrea, lo so non c'entra nulla con questo, però ho letto ieri sul giornale che "credo" la corte di cassazione (o qualche altra cosa) ha annullato la multa per mancato uso delle cinture di sicurezza ad uno che stava parcheggiando perché la pericolosità di non avere le cinture è legata alla velocità di spostamento del veicolo. Questo per dire che magari non tutte le cose si possono sanzionare a mezzo fermo o, come in questo caso, che si muove piano!!



icon_cool.gif non per fare l'uccellaccio... del malaugurio a qualcuno

ma se un giorno uno incolonnato in attesa del parcheggio viene tamponato di brutto e con il contraccolpo sbatte contro il parabrezza e volante, mi auguro che vada ad aspettare quelli della suprema con una mazza da baseball
 
1611205
1611205 Inviato: 7 Mag 2007 11:53
 

condor63 ha scritto:
icon_cool.gif non per fare l'uccellaccio... del malaugurio a qualcuno

ma se un giorno uno incolonnato in attesa del parcheggio viene tamponato di brutto e con il contraccolpo sbatte contro il parabrezza e volante, mi auguro che vada ad aspettare quelli della suprema con una mazza da baseball


Guarda che non è che visto che non c'è l'obbligo, non puoi metterle eh?
Se non le metti è una tua scelta... se c'è l'obbligo paghi la multa e i punti, se non c'è l'obbligo non paghi, ma la cassazione che c'entra? Se non ti va bene puoi sempre metterle lo stesso!
Pensa te che uno è anche responsabile dell'idiozia altrui icon_wink.gif
 
1611634
1611634 Inviato: 7 Mag 2007 12:56
 

verissimo, quello che dici calimar
fuori di testa chi non mette le cinture
ma è anche vero che è pura idiozia una simile legalizzazione.
 
1611637
1611637 Inviato: 7 Mag 2007 12:56
 

Io mi permetto di dire una cosa piu' generica...Piu' volte ho scritto che se uno non ha nulla da nascondere puo' essere fermato anche 100 volte al giorno che neanche l' arrogante di turno potra' contestare niente,a patto che ci si rivolga a chi ci ferma con educazione e rispetto anche se talvolta so che e' difficile da fare.....Purtroppo credo che pochi abbiano girato qualche cittadina europea (anche solo x vacanze)e sapete perche' lo dico???Perche' le leggi ci sono dappertutto piu' o meno giuste,alcune simili alle nostre altre completamente diverse..Il problema e' che in molti paesi le FDO lavorano semplicemente facendo applicare le leggi, e per tutta una serie di cose che non spiego altrimenti ci vorrebbe un mese di topic a scriverle,e le istituzioni ""VOGLIONO"" che ogni 15gg circa i risultati dei vari interventi,siano essi della strada che d' emergenza d' altro tipo diano un valore % tra 75% e 100% di riuscita...Avete mai provato a guidare in Austria, in Danimarca, in Germania,in Lussemburgo,in Svezia ecc..???Lasciate stare le casistiche e gli eventi straordinari,parliamo di situazioni quotidiane...Sarebbe bello che chi si lamenta di certe cose in Italia le provasse all' estero...Da noi vige la legge del piagnisteo,qui ci si lamenta ogni volta che qualcuno ti chiede i documenti o ti fa' un verbale,in altri (molti) posti vige la legge che la prossima volta ci pensi prima di fare..Bisogna semplicemente cercare di rispettare le regole che ci sono e nessuno ci creera' problemi...Io stesso, come ho scritto, ho preso una multa iper salata con Autovelox,e per non perdere i punti sulla patente non ho dichiarato nulla così me la sono pagata doppia...Se pero' mi avessero fermato all' uscita successiva cosa avrei dovuto fare???Dirgli che ero stato un pollo e che me la prendevo sul groppone..Tutto qui...Quando uno e' maggiorenne (in Italia sevono i 18 anni x fortuna)si deve assumere oneri e onori di cio' che fa'...E prima di lamentarsi dovrebbe chiedersi se ha ragione o se sono gli altri che hanno applicato i regolamenti....

extension icon_cool.gif
 
1612237
1612237 Inviato: 7 Mag 2007 14:09
 

condor63 ha scritto:
verissimo, quello che dici calimar
fuori di testa chi non mette le cinture
ma è anche vero che è pura idiozia una simile legalizzazione.


Verissimo - ma per questo argomento c'è un topic apposta aperto da Andrea in questo stesso forum icon_smile.gif

Per il resto quoto extension: in italia ci si lamenta per partito preso.
 
1661543
1661543 Inviato: 15 Mag 2007 13:39
 

ragazzi ieri sera mi hanno fermato i vigili, avevo la targa troppo inclinata come si può vedere nelle foto in firma...premetto che sapevo già a cosa andavo in contro e mene assumo le responsabilità, comunque il vigile mi ha detto questa targa è troppo inclinata, io dovrei sequestrarla questa moto lo sai??? io ho fatto...coosa????????...io sapevo che è in vigore la multa di 70€ circa...mi confermate?? Cioè il sequestro per una cavolata del genere è impensabile...Se volessero potrebbero farlo?? io penso di no, perchè andrebbero contro alle regole del codice della strada...
poi mi hanno mandato via minacciandomi, dicendomi, Pisa è una città piccola, se ti ribecco così tela levo...poi l'altro poliziotto mi ha detto che io ho un portatarga da scooter icon_eek.gif ...qui si vede proprio l'ignoranza, io ho il portatarga enduro della one.. icon_lol.gif ...comunque gli ho assecondati e sono andato via...(tra l'altro ero pure senza le frecce dietro a causa di una rottura in enduro, nemmeno guardate!!)...

Avrebbero potuto sequestrarmi il mezzo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©