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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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My Aprilia RS 125 2006 with Jolly SP
1540007
1540007 Inviato: 25 Apr 2007 20:24
 

matteo660 ha scritto:
gia forse con il 160 andrebbe bene la Sp..
però sentiamo cosa dice bonox..


anke li bisogna vedere i diagrammi...

l'sp rende in alto... il cilindro in basso... nn credo vada bene
 
1540119
1540119 Inviato: 25 Apr 2007 20:41
 

Teo89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
gia forse con il 160 andrebbe bene la Sp..
però sentiamo cosa dice bonox..


anke li bisogna vedere i diagrammi...

l'sp rende in alto... il cilindro in basso... nn credo vada bene


posso essere cosi scemo... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
mi era completamente passato di testa..
ho letto 160 e ho detto .. sicuro che va bene... icon_lol.gif
 
1540462
1540462 Inviato: 25 Apr 2007 21:21
 

matteo660 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
gia forse con il 160 andrebbe bene la Sp..
però sentiamo cosa dice bonox..


anke li bisogna vedere i diagrammi...

l'sp rende in alto... il cilindro in basso... nn credo vada bene


posso essere cosi scemo... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
mi era completamente passato di testa..
ho letto 160 e ho detto .. sicuro che va bene... icon_lol.gif



ankio all'inizio l'ho pensato... ma poi mi è venuto in mente icon_lol.gif



raga devo trovare un cilindro a poco!!!!!!!!!!!!
 
1544845
1544845 Inviato: 26 Apr 2007 15:26
 

Vabbè Teo quello ke ho scritto vale per tutti .... su strada penso ke sia la preparazione migliore puoi anke lasciare il pistone originale secondo me e nn sono il primo ke te lo dice ....potevi evitare la Jolly ....... o almeno hai la jolly adesso fai un motore spettacolare .... ah io nella mia ho eliminato pure la valvola ....(tutta aperta)
 
1546255
1546255 Inviato: 26 Apr 2007 18:20
 

ASUMA ha scritto:
Vabbè Teo quello ke ho scritto vale per tutti .... su strada penso ke sia la preparazione migliore puoi anke lasciare il pistone originale secondo me e nn sono il primo ke te lo dice ....potevi evitare la Jolly ....... o almeno hai la jolly adesso fai un motore spettacolare .... ah io nella mia ho eliminato pure la valvola ....(tutta aperta)



nn capisco il senso d andare in giro senza valvola... è come se fosse sempre aperta... mica t va d +... no??
 
1546276
1546276 Inviato: 26 Apr 2007 18:23
 

Teo89 ha scritto:
ASUMA ha scritto:
Vabbè Teo quello ke ho scritto vale per tutti .... su strada penso ke sia la preparazione migliore puoi anke lasciare il pistone originale secondo me e nn sono il primo ke te lo dice ....potevi evitare la Jolly ....... o almeno hai la jolly adesso fai un motore spettacolare .... ah io nella mia ho eliminato pure la valvola ....(tutta aperta)



nn capisco il senso d andare in giro senza valvola... è come se fosse sempre aperta... mica t va d +... no??

Infatti nn va di +...quando la valvola è aperta è come se nn ci fosse, quindi va uguale, solo che senza per arrivare a 7000 giri ci metti 10 anni....
 
1547013
1547013 Inviato: 26 Apr 2007 19:49
Oggetto: re
 

La valvola vera serve solo a chiudere la luce discrico sotto i 7000 giri per fare funzionare bene il motore se no con la luce di scarico sempre aperta la moto ai bassi fa pena . Io sono daccordo a metterla sempre aperta temporaneamente se non si hanno i soldi per il kit rave .
 
1547036
1547036 Inviato: 26 Apr 2007 19:51
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
La valvola vera serve solo a chiudere la luce discrico sotto i 7000 giri per fare funzionare bene il motore se no con la luce di scarico sempre aperta la moto ai bassi fa pena . Io sono daccordo a metterla sempre aperta temporaneamente se non si hanno i soldi per il kit rave .


OT Hai un pm
 
1547038
1547038 Inviato: 26 Apr 2007 19:52
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
La valvola vera serve solo a chiudere la luce discrico sotto i 7000 giri per fare funzionare bene il motore se no con la luce di scarico sempre aperta la moto ai bassi fa pena . Io sono daccordo a metterla sempre aperta temporaneamente se non si hanno i soldi per il kit rave .


si cosi oltre alla rave ti devi ricomprare anche la frizione nuova..
 
1547051
1547051 Inviato: 26 Apr 2007 19:54
Oggetto: Re: re
 

matteo660 ha scritto:
andrea882006 ha scritto:
La valvola vera serve solo a chiudere la luce discrico sotto i 7000 giri per fare funzionare bene il motore se no con la luce di scarico sempre aperta la moto ai bassi fa pena . Io sono daccordo a metterla sempre aperta temporaneamente se non si hanno i soldi per il kit rave .


si cosi oltre alla rave ti devi ricomprare anche la frizione nuova..

bhe dai non è prorpio così grave...certo la differenza è netta..però non così tragica icon_lol.gif
 
1547091
1547091 Inviato: 26 Apr 2007 19:57
 

quindi nel traffico farai prima a spingerla! icon_lol.gif
 
1547115
1547115 Inviato: 26 Apr 2007 20:00
Oggetto: Re: re
 

matteo660 ha scritto:
andrea882006 ha scritto:
La valvola vera serve solo a chiudere la luce discrico sotto i 7000 giri per fare funzionare bene il motore se no con la luce di scarico sempre aperta la moto ai bassi fa pena . Io sono daccordo a metterla sempre aperta temporaneamente se non si hanno i soldi per il kit rave .


si cosi oltre alla rave ti devi ricomprare anche la frizione nuova..

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif StraQ8 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1547523
1547523 Inviato: 26 Apr 2007 20:43
 

Raga io nn mi trovo tanto male, nel traffico vado tranquillo e perciò nn mi frega niente se parte lenta la moto poi la uso d+ nel fine settimana e li nn è che vado piano ....... perciò la valvola nn mi serve per niente
P.S. all'inizio l'ho levata perkè mi dava sempre problemi dopo un pò di utilizzo rimaneva bloccata e perciò la moto sembrava un cinquantino ........
 
1584291
1584291 Inviato: 3 Mag 2007 9:30
 

Qlk1 sa i diagrammi del cilindro xfetti x la jolly sp??
 
1635628
1635628 Inviato: 10 Mag 2007 21:13
 

carburata con 66 al minimo e 125 al massimo... mi pare... giusto ricky?
ankora senza rave... fino a mercoledì prossimo


il cilindro nn lo lavoro +... troppo sbatti e troppi $$$
 
1635910
1635910 Inviato: 10 Mag 2007 21:42
 

ASUMA ha scritto:
Vabbè Teo quello ke ho scritto vale per tutti .... su strada penso ke sia la preparazione migliore puoi anke lasciare il pistone originale secondo me e nn sono il primo ke te lo dice ....potevi evitare la Jolly ....... o almeno hai la jolly adesso fai un motore spettacolare .... ah io nella mia ho eliminato pure la valvola ....(tutta aperta)



la valvola rave, una volta aperta, con il suo profilo inferiore (a taglio..) va a chiudere il condotto di scarico senza lasciare fessure..........! togliendola hai ottenuto che in fase di scarico, i gas in espansione una volta intrapreso il condotto trovino sfogo nella sede della rave

RISULTATO:


- hai delle turbolenze nel condotto che fanno spavento e queste ostacolano il flusso di scarico che come saprai dovrebbe essere ottimizzato il più possibile; ciò porta a delle perdite di carico mostruose e non consente un ottimale funzionamento del principio dello strato limite.

-ne deriva che hai vanificato gli studi di chi ha progettato il cilindro prima, e l'espansione poi.......

- non ultimo hai una moto versatile come un tombino....

alla luce di queste delucidazioni non credi sia meglio ritornare sui tuoi passi?
 
2066778
2066778 Inviato: 15 Lug 2007 11:25
 

scusate..ma io volevo sapere la velocita massima di una rs 125 ripo..qlk me la sa dire???...xk la devo comprare..ma sn indeciso tra ql e la mito di mio cugino..ke comunque ripo fa i 210 in carena...e leggendo ke la rs fa solo i 175... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif sn un po deluso
 
2067099
2067099 Inviato: 15 Lug 2007 13:01
 

stefir ha scritto:
scusate..ma io volevo sapere la velocita massima di una rs 125 ripo..qlk me la sa dire???...xk la devo comprare..ma sn indeciso tra ql e la mito di mio cugino..ke comunque ripo fa i 210 in carena...e leggendo ke la rs fa solo i 175... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif sn un po deluso

per sapere la velocità usa l'altro topic.

ripo fa 210 ce ne vuole già.... icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2068504
2068504 Inviato: 15 Lug 2007 19:30
 

stefir ha scritto:
scusate..ma io volevo sapere la velocita massima di una rs 125 ripo..qlk me la sa dire???...xk la devo comprare..ma sn indeciso tra ql e la mito di mio cugino..ke comunque ripo fa i 210 in carena...e leggendo ke la rs fa solo i 175... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif sn un po deluso
La mito di tuo cugino fa 210, in caduta libera però icon_lol.gif
 
2068547
2068547 Inviato: 15 Lug 2007 19:38
 

la mito di mio cugino..ke comunque ripo fa i 210 in carena...

se un aereo lo aerografi come la mito può darsi ke 210 li prende... ma nn sono sicuro neanke d questo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2068689
2068689 Inviato: 15 Lug 2007 20:06
 

Si la mito puo' tranquillamente prendere i 210,basta avere una discesa del 25%,un tornado dietro ed è fatta icon_biggrin.gif
 
2068743
2068743 Inviato: 15 Lug 2007 20:14
 

la mito 210 in carena..
però se non ti metti in carena puoi anche prendere i 250 tranqullamente senza mettere neanche la sesta icon_lol.gif
 
2068957
2068957 Inviato: 15 Lug 2007 20:48
 

Eh ma in carena non vale, l'Rs fa 175 se ci stai seduto a schiena dritta, se ti metti in carena i 250 km/h li tocca tutti.... icon_lol.gif
 
2069001
2069001 Inviato: 15 Lug 2007 20:57
 

raga 2 settimane fa faceva 175... oggi 170 a fatica... ma tenete conto ke ha 18000km icon_lol.gif

appena ho le fasce nuove vi dico
 
2069030
2069030 Inviato: 15 Lug 2007 21:03
 

alleluia! sei riuscito a spremerla a fondo finalmente! icon_smile.gif
 
2069161
2069161 Inviato: 15 Lug 2007 21:32
 

matteo660 ha scritto:
alleluia! sei riuscito a spremerla a fondo finalmente! icon_smile.gif


si ma ormai e spompa icon_lol.gif

adesso fasce... forse pure pistone, diski frizione e poisi prova...

poi boyesen e si riprova...

poi kawa e si riprova icon_lol.gif
 
2069171
2069171 Inviato: 15 Lug 2007 21:34
 

Teo89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
alleluia! sei riuscito a spremerla a fondo finalmente! icon_smile.gif


si ma ormai e spompa icon_lol.gif

adesso fasce... forse pure pistone, diski frizione e poisi prova...

poi boyesen e si riprova...

poi kawa e si riprova icon_lol.gif


poi il salto sarà notevole!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2071287
2071287 Inviato: 16 Lug 2007 10:11
 

si ma con le boysen guadagni qualche CV? a me nn sembra..
 
2071744
2071744 Inviato: 16 Lug 2007 10:59
 

matteo660 ha scritto:
si ma con le boysen guadagni qualche CV? a me nn sembra..

no che cv e cv.......

puoi guadagnare qualche cv psicologico e basta icon_biggrin.gif

apparte gli scherzi, al limite senti un miglioramento dell'erogazione. icon_wink.gif
 
2071774
2071774 Inviato: 16 Lug 2007 11:01
 

va beh se entra piu benzina nn ci sarà un piccolissimo incremento di potenza?
 
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