Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Presentazione e consiglio
1512794
1512794 Inviato: 20 Apr 2007 17:01
Oggetto: Presentazione e consiglio
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
mi chiamo Marco, sono della provincia milanese.
Amo la moto in modo insano.

Sono in procinto di aquistare un VFR
ho bisogno di spendere poco perchè sto pagando ancora quella che qualche portatore insano di maledizioni mi ha rubato icon_evil.gif

per fasrla breve ho addocchiato un modello del 91 ad un buon prezzo
ha 50.000 km, domani vado a vederlo
che ne dite della scelta?
come era quel modello?
cosa devo controllare?
oste ...è buono il tuo vino?


lamps
 
1514424
1514424 Inviato: 20 Apr 2007 21:09
 

Leggi questa breve recensione del modello a cui saresti interessato, per quanto riguarda il vino, bhe per quello dovrai pazientare ancora un pò icon_wink.gif

MOTORE - PRESTAZIONE - CONSUMO
L'abbassamento di potenza e la civilizzazione richiesta dalle nuove norme sulla rumorosita', hanno portato ad un motore apprezzabilmente meno dotato della versione precedente, soprattutto in fase di allungo. Resta comunque solidissimo e costante nel rendimento, anche se sottoposto a duri maltrattamenti. Si avvia con estrema facilita', sia a freddo che a caldo e tira bene anche ai bassi regimi. L'entrata in coppia tipica dei VFR si manifesta a circa 7000 giri, quindi si produce in un buon allungo che pero' si stempera molto prima della vecchia versione. Considerando il netto aumento di peso (231 kg) e la diminuzione della potenza massima, era logico aspettarsi un calo nelle prestazioni di punta. In realta' la velocita' massima non cala di molto (239 km/h) complice una migliore aerodinamica ed anche l'accelerazione e' simile (11.25 s sui 400 m). Netto invece il miglioramento in ripresa. Al solito elevati i consumi.

GUIDA - FRENI
La guida della nuova VFR si rivela ancora piu' facile ed efficace, facilissima da guidare in souplesse con un gran comfort. Si adatta a tutto, anche alla pista, specie se gommata in modo adeguato. Resta un po’ soffice di sospensioni e pesante quando la velocita' aumenta. Come compromesso e' comunque inavvicinabile alle moto concorrenti.

Freni migliorati rispetto alla versione '88, molto piu' modulabili e progressivi. Un impianto al vertice, ottimo anche per una supersportiva. Solo l'assetto non e' dei migliori causa l'evidente affondamento della forcella nelle staccate violente.

MANUTENZIONE
Anche questa versione e' a prova di bomba ed e' facilissimo trovare esemplari in ottime condizioni, validi quanto una moto moderna. L'unica rottura abbastanza frequente e' quella del regolatore di corrente, in questa versione privo completamente di alettatura.

COLORAZIONI DISPONIBILI
1990: Bianco – Nero - Rosso

1991: Bianco – Blu Cobalto - Rosso

PREZZO
Nel 1990 costava circa 14÷14.5 milioni di lire chiavi in mano.

La VFR 750 F – RC 36 resta in vendita per 4 anni (1990÷1993), verra' sostituita nel 1994 dalla versione codice RC 36 II.

Nel 1991 ci sono diversi logotipi su carena e serbatoio. Sella in tinta, eccetto la versione bianca che ha la sella nera.
 
1518113
1518113 Inviato: 21 Apr 2007 20:07
 

Io, se fossi in te, cercherei una del '92: decisamente meglio e con i carburatori a valvola piatta..... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©