5627555
Inviato: 10 Set 2008 14:13
Oggetto: Re: Presentazione e consiglio
Feppie ha scritto:
mi è successo sugli ultimi due VFR che solo con il gran caldo di luglio e agosto il motore non gira più liscio, sembra scarburata, quasi andare a 3, vibra parecchio e non rende ciò che dovrebbe specialmente ai bassi
Ciao....
bhè..... sul fatto di rifare la carburazione.... non mi esprimo..... visto che da quello che hai detto, dovresti avere un 2001, versione a iniezione!!!
A parte questa piccola "battuta" io se fossi in te farei la sincronizzazione dei cilindri (nel manuale italiano riportato in modo errato come sincronizzazione farfalle).
Questa procedura permette, regolando i cilindri 2, 3, 4 di fare in modo che il motore risulti molto più rotondo e regolare.
La procedura è semplicissima.... solo ci vuole l'apposito "attrezzino" per la sincronizzazione (usato per sincronizzare dei carburatori).
Ultima cosa...... tutti i VFR tendono con il caldo a perdere la regolarità, ed ad accentuare alcuni difettini (come l'on/off che diventa più brusco).
Essendo infatti il VFR un motore che scalda abbastanza ed avendo i corpi farfallati all'interno e sopra i cilindri, risente più di altri motori dell'effetto "vapor lub".....
Saluti
Ultima modifica di Bmax il 10 Set 2008 14:14, modificato 1 volta in totale