Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R1 - modelllo 05 togliere catalizzatore,chi l'ha fatto?
116377
116377 Inviato: 7 Nov 2005 2:20
Oggetto: R1 - modelllo 05 togliere catalizzatore,chi l´ha fatto?
 

icon_evil.gif Ciao a tutti, sono Fabio, ho una Vyperozza lava red del 2005 e mi e' passato x la testa di sostituire il raccordo a y che contiene il kat con uno qualsiasi delle varie termignoni, leovince etc.... x diminuire la temperatura delle mie chiappe e magari guadagnare qualcosa in prestazioni, lasciando pero' il resto del sistema di scarico originale, compreso il filtro aria e senza nessuna mappatura (rapid bike o cose simili). chi l'ha fatto? com'e'? pregi e difetti delll'intervento? scrivete tutto quello che sapete, possibilmente x esperienza.
grazie icon_twisted.gif
 
116409
116409 Inviato: 7 Nov 2005 8:46
 

Ci sto pensando anch'io.

Quello che ti posso dire è che il meccanico yamaha me l'ha consigliato sia per quanto riguarda la temperatura che per le prestazioni, in quanto lo scarico è più libero per cui l'erogazione è più pronta. Costo: attorno ai 250 euro per sostituire il raccordo a Y con un Akra
 
116691
116691 Inviato: 7 Nov 2005 13:27
 

icon_rolleyes.gif mannooo! il costo max del raccordo e' di 150 euri della diapason racing, mentre un termignoni viene 120 e addirittura usato te lo tirano in faccia con 70-80 euri. quello che mi lascia perplesso e' il fatto che qualcuno lo venda... magari proprio perche' e' piu' il danno che il guadagno sostituirlo. boh icon_redface.gif
 
118918
118918 Inviato: 9 Nov 2005 8:42
 

Bè il concessionario ti fa il prezzo compreso di manodopera (mica sono scemi) e poi si sa che sono ladri.. icon_wink.gif

Cmq se so altro te lo faccio sapere
ciao
 
119758
119758 Inviato: 9 Nov 2005 19:51
 

0509_si_picchiano.gif te lo concedo....
pero' penso che se ci si mette d'impegno lo skat si riesce a montare senza grosse difficolta'. e schcus sse' pocch risparmiare 100-120 euri... magari ci scappa qualche particolare in ergal supertarro!
tu che modifiche hai fatto alla tua vypera!?
 
120100
120100 Inviato: 10 Nov 2005 8:48
 

Si, chiaro, questi lavoretti si fanno da soli, anche perchè vuoi mettere la soddisfazione ?? anzi se ti capita di farlo magari poi metti sul forum il procedimento che hai seguito, può sempre tornare utile a qualcun'altro..

sulla mia per ora ho cambiato il portatarga... però sto aspettando gli scarichi termignoni e gli specchietti.. icon_twisted.gif
 
120404
120404 Inviato: 10 Nov 2005 14:45
 

0510_five.gif A ahaa! bongustaio! i termignoni! magari quelli col fodero in carbonio e l'anima in titanio panico e paura! sei il n1! quanto ti costano!? io li ho visti a 840 ivati + 120 lo skat ivato + spedizione. tu li hai trovati a meno?! qui c'e' il link se li vuoi vedere Link a pagina di Omniaracing.com
alla mia ho montato le 4 frecce piccole in carbonio, portatarga, cupolino doppia bombatura fume' scuro, kit margherite, dado cannotto, viti tappo serbatoio, nottolini cavalletto e tappo olio in ergal dorato, specchi micro in carbonio, antifurto, monoposto e tamponi paracarter.
 
5102247
5102247 Inviato: 14 Lug 2008 21:49
Oggetto: Fatto
 

io ho appena tolto y e messo scarichi shark in carbonio,scoppietta un po in rilascio,e mi hanno detto che si dovrebbe rimappare la centralina.la mia impressione e' che cambia in meglio in 6-7000 giri ma voglio metterla sul banco e quest inverno in vista della revisione rimonto l originale e confronto!Provate ad andare su:[/url]Link a pagina di Mobbys.info icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5112907
5112907 Inviato: 15 Lug 2008 19:50
 

Ciao fabio e gabriele:)

io ho i termignoni in carbonio e lo scatalizzatore comprati l anno scorso a settembre x il prezzo da voi citato quasi mille euro, tanti soldi icon_evil.gif ma se li meritano icon_biggrin.gif.

IL montaggio e facilissimo basta una pinza appuntita e due chiavi 12 un giravite a stella.

sotto le marmitte guardando la moto dal basso in alto vedrai due gancetti di plastica tonde, tirarle verso il basso (con la pinza) smontare le selle altre due viti col giravite e il codino e smontato.

spero di esservi stato di aiuto se avete altre domande postate.
 
5114213
5114213 Inviato: 15 Lug 2008 21:56
Oggetto: x xstreem
 

Tu che impressioni hai sul lavoro fatto,nel senso come la senti la SIGNORA R1 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5124200
5124200 Inviato: 16 Lug 2008 18:48
 

Bhe dopo che ho montato gli scarichi anche io ho notato che ai bassi perdeva un po dagli originali ma con una pc3 (power commander) la situazione si e migliorata.

Anche io ho la mappatura originale cioe della pc3 a me momentaneamente mi sta benissimo icon_biggrin.gif cosi

Quello che consiglio ai R1isti e un ammortizzatore di sterzo quello originale fa ridere icon_confused.gif
 
5128302
5128302 Inviato: 17 Lug 2008 7:54
 

Io ho sostituito il catalizzatore e i terminali e l'unica cosa che si guadagna è che prima di bruciarsi le chi***e passano 5-6 minuti in più.

Dal mio punto di vista si migliora sensibilmente ma non ti aspettare di andare in giro in pantaloncini corti.
 
5129567
5129567 Inviato: 17 Lug 2008 10:04
 

anch'io possiedo una bestia del '05 lava red. dato che il precedente proprietario della moto aveva tolto l'exup e ogni meccanico mi dice una cosa diversa sul rimetterla o meno , montando il raccordo a Y ci si toglie definitivamente il problema di exup si o exup no giusto?
 
5137901
5137901 Inviato: 17 Lug 2008 20:21
 

La valvola exup e' tra i collettori e la Y, icon_mrgreen.gif penso che se si toglie devi per forza mettere una centralina aggiuntiva!con la Y elimini "solo" il catalizzatore!
 
5142638
5142638 Inviato: 18 Lug 2008 10:54
 

Supergre ha scritto:
La valvola exup e' tra i collettori e la Y, icon_mrgreen.gif penso che se si toglie devi per forza mettere una centralina aggiuntiva!con la Y elimini "solo" il catalizzatore!


Capito proprio a "fagiuolo"....stò vendendo la centralina POWER COMMANDER USB III della mia ex-R1.

Qualcuno è interessato?
E' praticamente nuova, acquistata ad inizio 2007 ed utilizzata pochissimo (la moto l'ho venduta a novembre e con la centralina avrò fatto circa 2000km)...sempre strada, mai pista!

Vi lascio il link di moto.it: [url]Link a pagina di Moto.it

Saluti a tutti e grazie.
Davide[/url]
 
5152799
5152799 Inviato: 19 Lug 2008 12:39
 

Te la compreri subito ma ho appena speso 600 euro(e faccio l operaio)x la belva(scarichi y carene)ora proprio zero!se ti rimane dopo le ferie magari!di dove sei?
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5162968
5162968 Inviato: 21 Lug 2008 0:06
 

Supergre ha scritto:
Te la compreri subito ma ho appena speso 600 euro(e faccio l operaio)x la belva(scarichi y carene)ora proprio zero!se ti rimane dopo le ferie magari!di dove sei?
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Di Parma, ma posso spedire in tutta Italia con pacco assicurato.
Dai allora ci risentiamo semmai fra un po.....per il prezzo ci possiamo accordare!

Saluti e Grazie.
Davide (ti lascio la mia mail: "www.davide.it@virgilio.it")
 
5195355
5195355 Inviato: 23 Lug 2008 21:21
Oggetto: rimango col dubbio!!!
 

So che magari non interessa a nessuno ma mi hanno chiesto 50 euro x il banco prova!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La dovrei mettere 2 volte per comparare,ma chi se ne frega rimango con le mie sensazioni! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5211786
5211786 Inviato: 25 Lug 2008 12:21
Oggetto: Re: rimango col dubbio!!!
 

Supergre ha scritto:
So che magari non interessa a nessuno ma mi hanno chiesto 50 euro x il banco prova!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La dovrei mettere 2 volte per comparare,ma chi se ne frega rimango con le mie sensazioni! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

beato te! a me 100 giusto per amicizia...altrimenti 180!
 
5234414
5234414 Inviato: 28 Lug 2008 12:10
 

Ragazzi ciao......viva la decatalizzazione della belva....una curiosità.....che ne pensate degli scarichi della roads italia????sn indeciso tra quelli e i termignoni......
 
5260437
5260437 Inviato: 30 Lug 2008 17:52
 

Anche io sono partito dall'idea di togliere il catalizzatore, poi informandomi un po in giro e su internet dei prezzi, mi sono reso conto che comprando gli scarichi era incluso anche il raccordo Y scatalizzato.
Così ho deciso di fare il gran passo ed ho preso i leovince in carbonio.
dopo una mattinata passata a dannarmi per montarli(rigorosamente senza DBKiller), ed il primo giro, mi sono reso conto dell'ottimo acquisto fatto, infatti la curva di accelerazione risulta più continua e non si sente più il buco dei 5.000.
non soddisfatto, al tagliando successivo ho montato anche il filtro aria sportivo.
Non contento dei risultati raggiunti, visto che ancora ero assillato dall'effetto on-off all'apertura del gas, ed anche per ottimizzare la resa degli scarichi,
ho da poco montato anche power commanter.
Ora posso finalmente dire di essere soddisfatto della mia moto.
 
5260696
5260696 Inviato: 30 Lug 2008 18:18
 

Scusate sulla mia moto r6 2008 quindi posso togliere il catalizzatore, togliendo solo il catalizzatore che effetti ho sulla mia moto, senza l'aggiunta di altro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©