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Lavorare una marmitta
1514602
1514602 Inviato: 20 Apr 2007 21:31
 

KTM-85SX ha scritto:
fabio91lc ha scritto:
le marmitte spinte non hanno il catalizzatore perchè il polmone è vuoto, inoltre il silenziatore non influisce sulle prestazioni ma come dice il nome serve solo a non fare un casino infernale.


il silenziatore influisce nei 2t nell'erogazione, se più corto sposterà la potenza ai bassi, se più lungo la sposterà agli alti... icon_wink.gif


anche io sn daccordo che il terminale serve molto !!!! senza i gas non uscirebbero bn dalla pancia..
 
7269085
7269085 Inviato: 28 Mar 2009 20:37
 

ciao... allora, io ho un motore alluminio athena e mi sono fatto fare una marmitta artigianale...
per risparmiare soldi, xò, mi ha fatto prendere una marmitta giannelli reverse....
da li mi ha separato i coni e ha tolto i filtrini, poi mi ha chiesto se la volevo in potenza o coppia e gli go dett una via di mezzo: mi ha riunito i coni fino al collettore e mi ha fatto il collettore nuovo con lo scarico uguale a quello del cilindro.
poi tramite un calcolo mi ha fatto la curva del silenziatore:)
così è diventata una marmitta non omologata con le prestazioni di una marmitta da pista.... (comunque cambiano a seconda del cilindro)...

icon_biggrin.gif x foto contattatemi su ***Canc by Tarlap***...minarelli orizzontale... aerox....[/img]
 
7269210
7269210 Inviato: 28 Mar 2009 20:59
 

devilnico ha scritto:
ciao... allora, io ho un motore alluminio athena e mi sono fatto fare una marmitta artigianale...
per risparmiare soldi, xò, mi ha fatto prendere una marmitta giannelli reverse....
da li mi ha separato i coni e ha tolto i filtrini, poi mi ha chiesto se la volevo in potenza o coppia e gli go dett una via di mezzo: mi ha riunito i coni fino al collettore e mi ha fatto il collettore nuovo con lo scarico uguale a quello del cilindro.
poi tramite un calcolo mi ha fatto la curva del silenziatore:)
così è diventata una marmitta non omologata con le prestazioni di una marmitta da pista.... (comunque cambiano a seconda del cilindro)...

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APRILE 2007

ma..guardare le date dei topic no eh? 0509_mitra.gif
 
7272443
7272443 Inviato: 29 Mar 2009 13:04
 

devilnico ha scritto:
ciao... allora, io ho un motore alluminio athena e mi sono fatto fare una marmitta artigianale...
per risparmiare soldi, xò, mi ha fatto prendere una marmitta giannelli reverse....
da li mi ha separato i coni e ha tolto i filtrini, poi mi ha chiesto se la volevo in potenza o coppia e gli go dett una via di mezzo: mi ha riunito i coni fino al collettore e mi ha fatto il collettore nuovo con lo scarico uguale a quello del cilindro.
poi tramite un calcolo mi ha fatto la curva del silenziatore:)
così è diventata una marmitta non omologata con le prestazioni di una marmitta da pista.... (comunque cambiano a seconda del cilindro)...

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ma scusa non ho capito bene.... ti ha lasciato la pancia della reverse modificando solo la curva del silenziatore e il collettore?
 
7274896
7274896 Inviato: 29 Mar 2009 17:49
 

Evitiamo di riuppare topic vecchi per nulla.
 
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