FJ_22 ha scritto:
Walter ha scritto:
penso che intendesse per
lavorare una marmitta
un qualcosa che gli portasse un beneficio, non un qualcosa che gli portasse a fare tanto casino, e alter cagate su una marmitta quando non guadagnera mai e poi mai........
vuoi sapere perkè quelle marmitte fanno tanto casino?
1 perkè sono a marce, hanno un numero diverso di giri e altro
2 perkè sono delle marmitte non omologate proprio coem una team la quale anche lei fa molto casino...
no??????????????
sarebbe da chiedere a manu89 cosa voleva...
ma (perdonatemi) rimango della mia idea
ke un buco sulla marmitta comporta un aumento delle prestazioni non a caso:
i 2 tempi dragster (non da gare in circuito)
non hanno il silenziatore (perchè la soglia regolamentare non c'è o è altissima) e la marmitta è composta solo dall'espansione con a fine lo spillo.
Infatti i programmi per lo studio della marme 2t nn tengono molto conto del silenziatore il ke farebbo solo da "ostruzione", quindi: un buco allevia l'effetto per limitare le prestazioni........
questa è la mia idea........
PS il "se lo credi tu...." lo ho detto xkè ho capito ke tu intendevi ke quei lavori fossero INUTILI e nn avrebbero avuti miglioramenti...
forse qui non ic intendiamo
avere un buco è uguale a non avere il silenziatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma da quandOOooOOOO