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Lavorare una marmitta
1511515
1511515 Inviato: 20 Apr 2007 14:10
Oggetto: Lavorare una marmitta
 



Ragazzi ma le marmitte si possono fare lavorare in qualche modo??se si come?e si potrebbe portare una marmitta omologata hai livelli di una non omologata?grazie x le risp
 
1511537
1511537 Inviato: 20 Apr 2007 14:11
 

nessuna lavorazione

solo nelle marme più spinte apportare una saldatura al collettore rispetto allo scarisco del gt

ossia raccordare
 
1511688
1511688 Inviato: 20 Apr 2007 14:24
 

Walter ha scritto:
nessuna lavorazione

solo nelle marme più spinte apportare una saldatura al collettore rispetto allo scarisco del gt

ossia raccordare


si...non avrebbe senso icon_wink.gif
 
1511959
1511959 Inviato: 20 Apr 2007 15:02
 

scusate.... ma bucare il silenziatore, togliere la lana di vetro, e aprire l'espansione, togliere il catalizzatore sono operazioni solo per marme spinte?? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1512228
1512228 Inviato: 20 Apr 2007 15:37
 

FJ_22 ha scritto:
scusate.... ma bucare il silenziatore, togliere la lana di vetro, e aprire l'espansione, togliere il catalizzatore sono operazioni solo per marme spinte?? icon_confused.gif icon_confused.gif


no sono solo tutte stronzate icon_cool.gif
 
1512298
1512298 Inviato: 20 Apr 2007 15:46
 

FJ_22 ha scritto:
scusate.... ma bucare il silenziatore, togliere la lana di vetro, e aprire l'espansione, togliere il catalizzatore sono operazioni solo per marme spinte?? icon_confused.gif icon_confused.gif


F12MAN ha scritto:
no sono solo tutte stronzate


quoto con f12 man
 
1512325
1512325 Inviato: 20 Apr 2007 15:50
 

F12MAN ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
scusate.... ma bucare il silenziatore, togliere la lana di vetro, e aprire l'espansione, togliere il catalizzatore sono operazioni solo per marme spinte?? icon_confused.gif icon_confused.gif


no sono solo tutte stronzate icon_cool.gif


se lo credi tu.... AUGURI.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1512512
1512512 Inviato: 20 Apr 2007 16:17
 

FJ_22 ha scritto:
F12MAN ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
scusate.... ma bucare il silenziatore, togliere la lana di vetro, e aprire l'espansione, togliere il catalizzatore sono operazioni solo per marme spinte?? icon_confused.gif icon_confused.gif


no sono solo tutte stronzate icon_cool.gif


se lo credi tu.... AUGURI.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bello se tu lo sai già visto che fai tanto il SAPUTELLO allora cosa l hai chiesto a fare icon_lol.gif

nn ci vuole un esperto in motori per capire che bucare la marmitta o tirare via la lana non da vantaggi ed è solo una stronzata che fa un inesperto per farsi sentire

quindi gli AUGURI falli alla tua ignoranza icon_twisted.gif
 
1512542
1512542 Inviato: 20 Apr 2007 16:21
 

le marmitte spinte non hanno il catalizzatore perchè il polmone è vuoto, inoltre il silenziatore non influisce sulle prestazioni ma come dice il nome serve solo a non fare un casino infernale.
 
1512555
1512555 Inviato: 20 Apr 2007 16:23
 

crasy92 ha scritto:
quoto con f12 man


fabio91lc ha scritto:
le marmitte spinte non hanno il catalizzatore perchè il polmone è vuoto, inoltre il silenziatore non influisce sulle prestazioni ma come dice il nome serve solo a non fare un casino infernale.


FJ_22 come vedi nn sn il solo a pensarla così
AUGURI icon_lol.gif
 
1512596
1512596 Inviato: 20 Apr 2007 16:28
 

fabio91lc ha scritto:
le marmitte spinte non hanno il catalizzatore perchè il polmone è vuoto, inoltre il silenziatore non influisce sulle prestazioni ma come dice il nome serve solo a non fare un casino infernale.


e copn questo cosa volevi dire?
prima aveva ragione f12

non serve a niente togliere il catalizzatore o altro...
 
1512690
1512690 Inviato: 20 Apr 2007 16:41
 

F12MAN ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
F12MAN ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
scusate.... ma bucare il silenziatore, togliere la lana di vetro, e aprire l'espansione, togliere il catalizzatore sono operazioni solo per marme spinte?? icon_confused.gif icon_confused.gif


no sono solo tutte stronzate icon_cool.gif


se lo credi tu.... AUGURI.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bello se tu lo sai già visto che fai tanto il SAPUTELLO allora cosa l hai chiesto a fare icon_lol.gif

nn ci vuole un esperto in motori per capire che bucare la marmitta o tirare via la lana non da vantaggi ed è solo una stronzata che fa un inesperto per farsi sentire

quindi gli AUGURI falli alla tua ignoranza icon_twisted.gif


nn lo ho detto per litigare e finire in discussioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque voglio specificare ke:
Manu89 ha chiesto: "lavorare la marmitta in qualche modo" e poi "portare una marmitta OMOLOGATA ai livelli di una NON omologata"

una marmitta NON Omologata si differisce da una Omologata da:
1) emissioni Sonore
2) emissioni di sostanze nocive
3) prestazioni

quindi gli interventi ke ho suggerito (per me) sarebbero corretti visto ke:
1)togliendo la lana di vetro aumentano le emissioni sonore
2)togliendo il catalizzatore (ke è anch'essa una strozzatura) si inquina molto di +
3) bucando la marmitta (o comunque togliendo una qualsiasi flangia o la mitragliera, ke fanno da tappo e sopratutto le flange creano turbolenze) il gas di scarico esce + rapidamente e "aumentano" sempre in linea teorica le prestazioni
PS (aumentano se NON sballano tutto lo spostamento dei gas perchè l'espansione è stata progettata (dico qll di serie) a funzionare con le pressioni opposte dalle stozzature del silenziatore.

e per finire lascio questa domanda: perchè le moto da corsa (da pista) fanno tanto rumore?? Visto ke hai detto (in modo diverso) ke le prestazioni sono le stesse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
"....nn ci vuole un esperto in motori per capire che bucare la marmitta o tirare via la lana non da vantaggi ed è solo una stronzata che fa un inesperto per farsi sentire... "

..............nn credo di sbagliare.............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1512718
1512718 Inviato: 20 Apr 2007 16:45
 

penso che intendesse per

lavorare una marmitta


un qualcosa che gli portasse un beneficio, non un qualcosa che gli portasse a fare tanto casino, e alter cagate su una marmitta quando non guadagnera mai e poi mai........

vuoi sapere perkè quelle marmitte fanno tanto casino?
1 perkè sono a marce, hanno un numero diverso di giri e altro
2 perkè sono delle marmitte non omologate proprio coem una team la quale anche lei fa molto casino...

no??????????????
 
1512750
1512750 Inviato: 20 Apr 2007 16:50
 

Citazione:
quindi gli interventi ke ho suggerito (per me) sarebbero corretti visto ke:
1)togliendo la lana di vetro aumentano le emissioni sonore
2)togliendo il catalizzatore (ke è anch'essa una strozzatura) si inquina molto di +
3) bucando la marmitta (o comunque togliendo una qualsiasi flangia o la mitragliera, ke fanno da tappo e sopratutto le flange creano turbolenze) il gas di scarico esce + rapidamente e "aumentano" sempre in linea teorica le prestazioni
PS (aumentano se NON sballano tutto lo spostamento dei gas perchè l'espansione è stata progettata (dico qll di serie) a funzionare con le pressioni opposte dalle stozzature del silenziatore.


facendo queste tre cose non porti a nessun miglioramento di resa della marmitta.. mafar diventare una marmitta omologata come una non omologata non significa fargli fare solo più casino..come hai appena scritto ( quei procedimenti aumentano solo il rumore)

nel punto 2 dici che togliendo il catalizzatore si inquina molto di più... trovami una pinasco pws o una nardò col catalizzatore icon_lol.gif
se invece parli di marmitte originali (catalizzate) allora tutto quello che hai detto nn vale perchè nn si possono proprio portare ai livelli di una nn omologata e tu dicevi di si... infatti quando ho detto di no tu mi hai risposto
Citazione:
se lo credi tu.... AUGURI.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1512758
1512758 Inviato: 20 Apr 2007 16:52
 

Walter ha scritto:
penso che intendesse per

lavorare una marmitta


un qualcosa che gli portasse un beneficio, non un qualcosa che gli portasse a fare tanto casino, e alter cagate su una marmitta quando non guadagnera mai e poi mai........

vuoi sapere perkè quelle marmitte fanno tanto casino?
1 perkè sono a marce, hanno un numero diverso di giri e altro
2 perkè sono delle marmitte non omologate proprio coem una team la quale anche lei fa molto casino...

no??????????????


sarebbe da chiedere a manu89 cosa voleva...

ma (perdonatemi) rimango della mia idea ke un buco sulla marmitta comporta un aumento delle prestazioni non a caso:
i 2 tempi dragster (non da gare in circuito) non hanno il silenziatore (perchè la soglia regolamentare non c'è o è altissima) e la marmitta è composta solo dall'espansione con a fine lo spillo.
Infatti i programmi per lo studio della marme 2t nn tengono molto conto del silenziatore il ke farebbo solo da "ostruzione", quindi: un buco allevia l'effetto per limitare le prestazioni........

questa è la mia idea........ icon_biggrin.gif

PS il "se lo credi tu...." lo ho detto xkè ho capito ke tu intendevi ke quei lavori fossero INUTILI e nn avrebbero avuti miglioramenti...

Ultima modifica di FJ_22 il 20 Apr 2007 16:54, modificato 1 volta in totale
 
1512766
1512766 Inviato: 20 Apr 2007 16:53
 

FJ_22 ha scritto:


e per finire lascio questa domanda: perchè le moto da corsa (da pista) fanno tanto rumore?? Visto ke hai detto (in modo diverso) ke le prestazioni sono le stesse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
"....nn ci vuole un esperto in motori per capire che bucare la marmitta o tirare via la lana non da vantaggi ed è solo una stronzata che fa un inesperto per farsi sentire... "

..............nn credo di sbagliare.............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sbagli invece icon_wink.gif

innanzitutto le moto da corsa sono 1000cc contro i 50cc degli scooter secondo hanno marmitte completamente vuote dentro ( come la pinasco pws OMOLOGATA, per intenderci) e poi credo che lavorino a giri "un po" più alti ("solo" intorno ai 18000-19000rpm) icon_wink.gif
 
1512821
1512821 Inviato: 20 Apr 2007 17:06
 

FJ_22 ha scritto:
Walter ha scritto:
penso che intendesse per

lavorare una marmitta


un qualcosa che gli portasse un beneficio, non un qualcosa che gli portasse a fare tanto casino, e alter cagate su una marmitta quando non guadagnera mai e poi mai........

vuoi sapere perkè quelle marmitte fanno tanto casino?
1 perkè sono a marce, hanno un numero diverso di giri e altro
2 perkè sono delle marmitte non omologate proprio coem una team la quale anche lei fa molto casino...

no??????????????


sarebbe da chiedere a manu89 cosa voleva...

ma (perdonatemi) rimango della mia idea ke un buco sulla marmitta comporta un aumento delle prestazioni non a caso:
i 2 tempi dragster (non da gare in circuito) non hanno il silenziatore (perchè la soglia regolamentare non c'è o è altissima) e la marmitta è composta solo dall'espansione con a fine lo spillo.
Infatti i programmi per lo studio della marme 2t nn tengono molto conto del silenziatore il ke farebbo solo da "ostruzione", quindi: un buco allevia l'effetto per limitare le prestazioni........

questa è la mia idea........ icon_biggrin.gif

PS il "se lo credi tu...." lo ho detto xkè ho capito ke tu intendevi ke quei lavori fossero INUTILI e nn avrebbero avuti miglioramenti...


forse qui non ic intendiamo

avere un buco è uguale a non avere il silenziatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma da quandOOooOOOO
 
1512844
1512844 Inviato: 20 Apr 2007 17:09
 

F12MAN ha scritto:
FJ_22 ha scritto:


e per finire lascio questa domanda: perchè le moto da corsa (da pista) fanno tanto rumore?? Visto ke hai detto (in modo diverso) ke le prestazioni sono le stesse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
"....nn ci vuole un esperto in motori per capire che bucare la marmitta o tirare via la lana non da vantaggi ed è solo una stronzata che fa un inesperto per farsi sentire... "

..............nn credo di sbagliare.............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sbagli invece icon_wink.gif

innanzitutto le moto da corsa sono 1000cc contro i 50cc degli scooter secondo hanno marmitte completamente vuote dentro ( come la pinasco pws OMOLOGATA, per intenderci) e poi credo che lavorino a giri "un po" più alti ("solo" intorno ai 18000-19000rpm) icon_wink.gif


non credo.... icon_rolleyes.gif
leggi qui...
i 2 tempi dragster (non da gare in circuito) non hanno il silenziatore (perchè la soglia regolamentare non c'è o è altissima) e la marmitta è composta solo dall'espansione con a fine lo spillo.
Infatti i programmi per lo studio della marme 2t nn tengono molto conto del silenziatore il ke farebbo solo da "ostruzione", quindi: un buco allevia l'effetto per limitare le prestazioni........


mi dispiace... nn credo riuscirete a farmi cambiare idea.... icon_wink.gif
 
1512848
1512848 Inviato: 20 Apr 2007 17:09
 

invece do ragione a FJ_22 x kè allora i prorpietari di auto modificate anche in modo soft cambiano i tubi della marmitta,la marmitta sostituendona con una + ampia e addirittura togliendo anche il catalizzatore??
mica principalmente x il rumore???? icon_wink.gif
 
1512861
1512861 Inviato: 20 Apr 2007 17:12
 

Walter ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
Walter ha scritto:
penso che intendesse per

lavorare una marmitta


un qualcosa che gli portasse un beneficio, non un qualcosa che gli portasse a fare tanto casino, e alter cagate su una marmitta quando non guadagnera mai e poi mai........

vuoi sapere perkè quelle marmitte fanno tanto casino?
1 perkè sono a marce, hanno un numero diverso di giri e altro
2 perkè sono delle marmitte non omologate proprio coem una team la quale anche lei fa molto casino...

no??????????????


sarebbe da chiedere a manu89 cosa voleva...

ma (perdonatemi) rimango della mia idea ke un buco sulla marmitta comporta un aumento delle prestazioni non a caso:
i 2 tempi dragster (non da gare in circuito) non hanno il silenziatore (perchè la soglia regolamentare non c'è o è altissima) e la marmitta è composta solo dall'espansione con a fine lo spillo.
Infatti i programmi per lo studio della marme 2t nn tengono molto conto del silenziatore il ke farebbo solo da "ostruzione", quindi: un buco allevia l'effetto per limitare le prestazioni........

questa è la mia idea........ icon_biggrin.gif

PS il "se lo credi tu...." lo ho detto xkè ho capito ke tu intendevi ke quei lavori fossero INUTILI e nn avrebbero avuti miglioramenti...


forse qui non ic intendiamo

avere un buco è uguale a non avere il silenziatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma da quandOOooOOOO


ok... ma in ordine di "tappatura":
non avere il silenziatore
averlo bucato
averlo originale...... icon_wink.gif
 
1512913
1512913 Inviato: 20 Apr 2007 17:27
 

beh, non cambiare idea

buca la tua marmitta
tagliala svuotala e saldala, poi dimmi come andra

saluti
 
1512940
1512940 Inviato: 20 Apr 2007 17:32
 

Walter ha scritto:
beh, non cambiare idea

buca la tua marmitta
tagliala svuotala e saldala, poi dimmi come andra

saluti

molto meglio...
e allora come sn le altre?????
 
1512990
1512990 Inviato: 20 Apr 2007 17:42
 

le altre, non omologate sono senza paratie, ma studiate senza paratie e fate con i controconi fatti bene

se si taglia e si risalda, non sarà mai come prima e una cosa positiva
 
1513083
1513083 Inviato: 20 Apr 2007 17:57
 

Walter ha scritto:
le altre, non omologate sono senza paratie, ma studiate senza paratie e fate con i controconi fatti bene

se si taglia e si risalda, non sarà mai come prima e una cosa positiva


NB fin dall'inizio ho parlato di bucare, saldare, e altro su marmitte Originali... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come ha detto l'autore del Topic.....

comunque.... già bucato il sile e aperto la espansione della mia moto..... icon_wink.gif
 
1513184
1513184 Inviato: 20 Apr 2007 18:14
 

FJ_22 ha scritto:
Walter ha scritto:
le altre, non omologate sono senza paratie, ma studiate senza paratie e fate con i controconi fatti bene

se si taglia e si risalda, non sarà mai come prima e una cosa positiva


NB fin dall'inizio ho parlato di bucare, saldare, e altro su marmitte Originali... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come ha detto l'autore del Topic.....

comunque.... già bucato il sile e aperto la espansione della mia moto..... icon_wink.gif


e dopo che hai taroccato le marmitte come dici tu
hai sentito un incremento vero?
 
1513328
1513328 Inviato: 20 Apr 2007 18:32
 

Walter ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
Walter ha scritto:
le altre, non omologate sono senza paratie, ma studiate senza paratie e fate con i controconi fatti bene

se si taglia e si risalda, non sarà mai come prima e una cosa positiva


NB fin dall'inizio ho parlato di bucare, saldare, e altro su marmitte Originali... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come ha detto l'autore del Topic.....

comunque.... già bucato il sile e aperto la espansione della mia moto..... icon_wink.gif


e dopo che hai taroccato le marmitte come dici tu
hai sentito un incremento vero?


si, non come montare una marmitta nuova ma un'incremento sì.

...non "taroccato"... ma migliorato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1514032
1514032 Inviato: 20 Apr 2007 20:15
 

io intendevo se si riusciva a portare qualche miglioramento in termini di prestazioni alla marmitta.
 
1514276
1514276 Inviato: 20 Apr 2007 20:46
 

perche le moto fanno più casino??? perche sono 4 tempi e a loro la marmitta serve a poco levare la lana bucare ecc. sono stupidggini perche una marmitta nel 2 t serve anche per diciamo "tappare" ciè non deve essere troppo libera
 
1514296
1514296 Inviato: 20 Apr 2007 20:49
 

q8one
 
1514513
1514513 Inviato: 20 Apr 2007 21:22
 

fabio91lc ha scritto:
le marmitte spinte non hanno il catalizzatore perchè il polmone è vuoto, inoltre il silenziatore non influisce sulle prestazioni ma come dice il nome serve solo a non fare un casino infernale.


il silenziatore influisce nei 2t nell'erogazione, se più corto sposterà la potenza ai bassi, se più lungo la sposterà agli alti... icon_wink.gif
 
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