Lo77_Vince ha scritto:
Oggi ho verificato con un amico, che nonostante la moto raggiunga oltre i 50 gradi e i 10 min di riscaldamento da ferma, una volta chiuso lo starter, se non tenuta su di giri ,si spenge. In sostanza sembra che non tenga il minimo. Adesso la devo portare a tagliandare e farò verificare tutto, candele, filtri, regolazione CO, olio e livelli vari.
Speriamo che il problema si sistemi perchè imparare a guidare su di una moto che non rimane accesa è abbastanza pericoloso. Vista l'occasione del tagliando pensavo di mettere un BMC, anche se alcuni lo sconsigliano. Qui parliamo di una moto ad iniezione ma sulla vecchia macchina a carburatori anni fa avevo riscontrato un ottimo beneficio con un K&N rispetto al filtro di serie. Il rapporto tra prezzo K&N e filtro originale era di 8 a 1 però (160.000 lire contro 20.000). Sei il BMC rispetto al Ducati originale fosse di 1 a 1 come pare (dovremmo essere sui 50 euro per entrambi) sarei tentato di prendere il BMC..
Io il BMC l'ho montato sulla mia Punto MJ 120.000 Km fà. E' ottimo.
Appena posso lo metto anche sulla moto.
Devo ancora capire se la centralina, come sulla macchina, ha un range abbastanza ampio da gestire la differenza sulla portata d'aria.