Misky88 ha scritto:
Conoscevo Walter Villa,purtroppo "ha finito il serbatoio"(come diceva lui) gia da un pò......
comunque una domanda riguardo alla soluzione di Pise....ma non ti serve una pompa della benza x un serbatoio così basso....?
Poi vi dirò un paio di cose a livello di tecnica in pista(che mi hanno detto....)
intanto di tenere il minimo alto xkè in staccata,soprattutto coi corpi farfallati si chiude troppo l'aspirazione e con un cilindro così grosso non è proprio l'ideale......addirittura è successo che facesse così tanta depressione da non riuscire a riaprire il gas a centro curva,faceva cioè tipo tappo e si apriva di colpo,con le conseguenze che noi ben sappiamo....(c'è anche chi mi ha consigliato di fare un piccolo foro(2-3mm) su ogni farfalla....!!)
e poi leggevo che qualcuno voleva alleggerire il volano.....si,è vero che senza volano le accellerate da fermo fanno molto motoGP,xò senza volano c'è anche il rischio di abbassare di molto la Coppia (fondamentale x chi, come me ,non esce dalle curve a 7-8mila giri......!!!) e comunque c'è anche da dire che si rischia di dover stringere tutti i bulloni ad ogni uscita causa vibrazioni,xkè sicuramente anche il volano,se ben equilibrato smorza tanto....!!
mi dispiace... non lo sapevo
per quanto riguarda la dritta tecnica la trovo molto interessante... potrebbe esserci del vero sulla storia del minimo
per il mio serbatoio è tutto da vedere e provare....