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Mhr Team..che modifiche fare??
1495909
1495909 Inviato: 17 Apr 2007 23:14
Oggetto: Mhr Team..che modifiche fare??
 

ciao ragazzi ho finalmente trovato i soldi per comprare il team(che faticaccia!!!!)

però..per montarlo mi sà che devo aprire i carter??
che altro devo fare??
 
1495915
1495915 Inviato: 17 Apr 2007 23:16
 

icon_arrow.gif raccordare
icon_arrow.gif barenare
icon_arrow.gif rivedere fluidodinamica
poi se hai la possibilità di sabbiare i carter ancora meglio!
 
1495916
1495916 Inviato: 17 Apr 2007 23:17
 

il tuo scooter è vekkiotto, io penso ke bisogna anke barenare, ma è il team replica t. scomp 47.6??
 
1495922
1495922 Inviato: 17 Apr 2007 23:19
 

sisi quello...276euro :S

grazie mulo
 
1495928
1495928 Inviato: 17 Apr 2007 23:20
 

ma con che albero lo monti? icon_wink.gif
 
1495937
1495937 Inviato: 17 Apr 2007 23:22
 

mhr team

ragazzi...è possibile che un mio amico vada in giro con il team aperto e senza albero??
perchè lui ci va via tranquillamente

@basto:che vuol dire che è vecchiotto??
 
1495948
1495948 Inviato: 17 Apr 2007 23:26
 

cosa???Senza albero spiegati meglio...come il team aperto icon_eek.gif
 
1495953
1495953 Inviato: 17 Apr 2007 23:27
 

cioè...con l'albero originale
parlo di un phantom lc
 
1495963
1495963 Inviato: 17 Apr 2007 23:32
 

è un matto!!!diglielo
vedrai come piangerà quando sbiella e fara una grippata di quelle...!!avvisalo che va incontro a un danno enorme,poi che facesse come vuole,tanto lo butta lui il team mica tu icon_wink.gif
 
1495968
1495968 Inviato: 17 Apr 2007 23:34
 

sisi ma ci va via tranquillo...ed è da un bel pò che ci va via...ha anche la stage6 come marmo

ragazzi...va bene l'rhq o mhr per il team??
 
1495974
1495974 Inviato: 17 Apr 2007 23:37
 

mah...non sa cosa va incontro allora!gli alberi della minarelli non sono proprio cosi conosciuti per la loro resistenza comunque...sono scelte icon_biggrin.gif
ritornando a te...l'r.h.q lo regge benissimo il team
 
1495975
1495975 Inviato: 17 Apr 2007 23:37
 

vekkiotto nel senso ke è del 97, e certe volte vogliono dire, xkp se nn sbaglio i carter vekki erano piccoli

comunque se nn sbaglio il tuo ha il blocco mina, cambia albero, se avessi avuto piaggio potresti averlo tenuto x un pò xkè è spiotto 12

il tuo amico cn l'f12 è è pazzo veramente
 
1495979
1495979 Inviato: 17 Apr 2007 23:39
 

si..avevo capito che vecchiotto era per l'età icon_wink.gif è solo che non capivo il riferimento icon_biggrin.gif

comunque...devo prendere un albero spinotto 10 o 12?10 vero?
 
1495996
1495996 Inviato: 17 Apr 2007 23:46
 

minarelli...10 si! icon_wink.gif
 
1495997
1495997 Inviato: 17 Apr 2007 23:46
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif no intendevo te nn lo scooter icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


comunque prendi l'rhq sp 12 icon_wink.gif così 6 sicuro ke lo puoi mandare a 15000giri senza problemi
 
1496013
1496013 Inviato: 17 Apr 2007 23:51
 

ragazzi...ma quanto mi costa mettere su il team aprire e sabbiare i carter, raccordare barenare, e far rivedere la fluidodinamica?
 
1496024
1496024 Inviato: 17 Apr 2007 23:57
 

bò, però ad aprire il blocco i mekkanici in genere t prendono 100-150euro

se poi gli dici d far barenare, sabbiare,raccordare e rivedere la fluodinamica nn sò...forse 250euro t dovrebbero bastare, forse 300
 
1496042
1496042 Inviato: 18 Apr 2007 0:11
 

ok grazie raga icon_biggrin.gif
 
1496043
1496043 Inviato: 18 Apr 2007 0:12
 

un'altra cosa....con il team....và bene l'ela in firma??(albero da prendere)
 
1496524
1496524 Inviato: 18 Apr 2007 8:37
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif -.-' allora prima cosa ti ci vuole un pacco lamellare decente dato che allarghi i carter, quindi il malossi monopetalo, poi collettore d'aspirazione e carburo minimo un 21, poi se proprio vuoi anche un 24 al max proprio. dato che comunque con un carburatore più grande aumenta il riempimento volumetrico e quindi maggiore forza d'inerzia sulla camera di manovella. poi per quanto riguarda i carter devi decidere tu cosa vuoi, se sabbiarli o lucidarli. perchè se sabbi i carter la benzina sale con maggiore pressione ma in minore quantità, se invece li lucidi, la benzina sale con meno pressione ma in maggiore quantità, di conseguenza maggiore spinta agli alti per la lucidatura, maggiore spinta ai bassi per la sabbiatura. ma la sabbiatura, non è grattare con la carta vetro, ma bensì creare dei puntini, come appunto della sabbia, e questo anche per creare un maggiore strato limite. inoltre per barenare, si intende allargare lo spazio dove va posto l'albero, e questo di fa con il bareno o testa d'Andrea, che è un attrezzo simile al rialesatore ma con "punte" più grandi. inoltre tornando al discorso di cosa cambiare, magari ti direi di mettere meglio un bel pacco lamellare v force3 con 8 lamelle in carbonio, da abbinare meglio a un carburatore a valvola piatta come appunto un bel mikuni tm24 con ghigliottina cromata e venturi e imbocco del filtro completamente lucidati; ti consiglio questo pacco lamellare perchè il pacco monopetalo della mhr è più lungo, e quindi va a chiudere parzialmente parte dell'ultima luce di aspirazione del team, diminuendo quindi le prestazioni. poi over range e frizione polini 2g con campana frizza stage 6 che è più leggera rispetto a polini e malossi ed è molto più ventilata delle altre, e come semipuleggia, cambia quella che ti danno con l'over range, e metti quella della stage 6 in lega di alluminio ultrarinforzata e leggerissima, che inoltre non ha le alette di raffreddamento, annullando l'attrito con l'aria, e quindi minore sforzo per l'albero e di nuovo QUINDI più giri... anche se consigliano e consiglio anch'io di fare lo stesso dei buchi al copricarter per il raffreddamento icon_wink.gif
 
1496547
1496547 Inviato: 18 Apr 2007 8:40
 

ah scusa non avevo letto tutta la firma, comunque come marmitta poi ti ci vuole una mhr team curva alta, il pacco lamellare polini cambialo lo stesso, se vuoi mettici i rapporti, ma soprattutto ti consiglieri il carterino copriingranaggi della top che è a cuscinetti e non a sfregamento come quello di serie, e questo particolare dona più affidabilità perchè permette agli ingranaggi di lavorare in un range di temperatura minore, e poi ti da anche qualcosina in fatto di prestazioni dato il minore sforzo fatto dagli organi meccanici. per la grammatura e le altre rapportature (mdc mollette della frizza) poi ti regoli tu... icon_wink.gif
 
1498302
1498302 Inviato: 18 Apr 2007 13:31
 

DerbiGPR50R ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif -.-' allora prima cosa ti ci vuole un pacco lamellare decente dato che allarghi i carter, quindi il malossi monopetalo, poi collettore d'aspirazione e carburo minimo un 21, poi se proprio vuoi anche un 24 al max proprio. dato che comunque con un carburatore più grande aumenta il riempimento volumetrico e quindi maggiore forza d'inerzia sulla camera di manovella. poi per quanto riguarda i carter devi decidere tu cosa vuoi, se sabbiarli o lucidarli. perchè se sabbi i carter la benzina sale con maggiore pressione ma in minore quantità, se invece li lucidi, la benzina sale con meno pressione ma in maggiore quantità, di conseguenza maggiore spinta agli alti per la lucidatura, maggiore spinta ai bassi per la sabbiatura. ma la sabbiatura, non è grattare con la carta vetro, ma bensì creare dei puntini, come appunto della sabbia, e questo anche per creare un maggiore strato limite. inoltre per barenare, si intende allargare lo spazio dove va posto l'albero, e questo di fa con il bareno o testa d'Andrea, che è un attrezzo simile al rialesatore ma con "punte" più grandi. inoltre tornando al discorso di cosa cambiare, magari ti direi di mettere meglio un bel pacco lamellare v force3 con 8 lamelle in carbonio, da abbinare meglio a un carburatore a valvola piatta come appunto un bel mikuni tm24 con ghigliottina cromata e venturi e imbocco del filtro completamente lucidati; ti consiglio questo pacco lamellare perchè il pacco monopetalo della mhr è più lungo, e quindi va a chiudere parzialmente parte dell'ultima luce di aspirazione del team, diminuendo quindi le prestazioni. poi over range e frizione polini 2g con campana frizza stage 6 che è più leggera rispetto a polini e malossi ed è molto più ventilata delle altre, e come semipuleggia, cambia quella che ti danno con l'over range, e metti quella della stage 6 in lega di alluminio ultrarinforzata e leggerissima, che inoltre non ha le alette di raffreddamento, annullando l'attrito con l'aria, e quindi minore sforzo per l'albero e di nuovo QUINDI più giri... anche se consigliano e consiglio anch'io di fare lo stesso dei buchi al copricarter per il raffreddamento icon_wink.gif

ti ringrazio vivamente per la descrizione dettagliata...ma mi ci vuole davvero così tanta roba???
saccheggio un motoricambi faccio prima icon_biggrin.gifD
 
1498310
1498310 Inviato: 18 Apr 2007 13:32
 

Se veramente vuoi un motore che cammini... SI icon_wink.gif
 
1498347
1498347 Inviato: 18 Apr 2007 13:35
 

azz...ma un 19 non và bene??
 
1498558
1498558 Inviato: 18 Apr 2007 14:04
 

RiccardoSr70 ha scritto:
azz...ma un 19 non và bene??
un 19 va stretto ad un 2 plus, come puoi pensare che vada bene con un team?? minimo minimo un 24 ma se vuoi una cosa fatta bene un 28 koso o un 27 vhst dell' orto a valvola piatta! icon_wink.gif
 
1498573
1498573 Inviato: 18 Apr 2007 14:05
 

nn esagerate!

il 19 va benissimo, gli zip sp malossi scooter matic usano il 19

va bne fidati
 
1498576
1498576 Inviato: 18 Apr 2007 14:05
 

ma se derbi ha detto che massimo un 24??!!!

secondo me ha ragione lui
 
1498590
1498590 Inviato: 18 Apr 2007 14:07
 

per me un 19 va bene
 
1498605
1498605 Inviato: 18 Apr 2007 14:09
 

Forse basto non ha letto bene... e cioè che più è grande il carburatore più si aumentano i giri agli alti sfavorendo i bassi. ma un team con un 19 non riempi nemmeno 3 travasi dei 7 icon_lol.gif un 24 è più che giusto, "lavorato" ancora meglio, magari con ghigliottina cromata, imbocco del filtro e venturi completamente lucidati per eguagliare quella perdita di attrito con l'aria. e invece un 28 koso è troppo grande, difficile da carburare, consuma molto e rende come un 24 se non peggio. ma un 19 proprio no...
 
1498638
1498638 Inviato: 18 Apr 2007 14:14
 

si pero gli scooter matic malossi col 10 hanno un getto massimo di 125... o 130 ( se nn ricordo male...)
 
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