DerbiGPR50R ha scritto:
-.-' allora prima cosa ti ci vuole un pacco lamellare decente dato che allarghi i carter, quindi il malossi monopetalo, poi collettore d'aspirazione e carburo minimo un 21, poi se proprio vuoi anche un 24 al max proprio. dato che comunque con un carburatore più grande aumenta il riempimento volumetrico e quindi maggiore forza d'inerzia sulla camera di manovella. poi per quanto riguarda i carter devi decidere tu cosa vuoi, se sabbiarli o lucidarli. perchè se sabbi i carter la benzina sale con maggiore pressione ma in minore quantità, se invece li lucidi, la benzina sale con meno pressione ma in maggiore quantità, di conseguenza maggiore spinta agli alti per la lucidatura, maggiore spinta ai bassi per la sabbiatura. ma la sabbiatura, non è grattare con la carta vetro, ma bensì creare dei puntini, come appunto della sabbia, e questo anche per creare un maggiore strato limite. inoltre per barenare, si intende allargare lo spazio dove va posto l'albero, e questo di fa con il bareno o testa d'Andrea, che è un attrezzo simile al rialesatore ma con "punte" più grandi. inoltre tornando al discorso di cosa cambiare, magari ti direi di mettere meglio un bel pacco lamellare v force3 con 8 lamelle in carbonio, da abbinare meglio a un carburatore a valvola piatta come appunto un bel mikuni tm24 con ghigliottina cromata e venturi e imbocco del filtro completamente lucidati; ti consiglio questo pacco lamellare perchè il pacco monopetalo della mhr è più lungo, e quindi va a chiudere parzialmente parte dell'ultima luce di aspirazione del team, diminuendo quindi le prestazioni. poi over range e frizione polini 2g con campana frizza stage 6 che è più leggera rispetto a polini e malossi ed è molto più ventilata delle altre, e come semipuleggia, cambia quella che ti danno con l'over range, e metti quella della stage 6 in lega di alluminio ultrarinforzata e leggerissima, che inoltre non ha le alette di raffreddamento, annullando l'attrito con l'aria, e quindi minore sforzo per l'albero e di nuovo QUINDI più giri... anche se consigliano e consiglio anch'io di fare lo stesso dei buchi al copricarter per il raffreddamento
ti ringrazio vivamente per la descrizione dettagliata...ma mi ci vuole davvero così tanta roba???
saccheggio un motoricambi faccio prima D