Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Da cbr a hornet 07?...no, grazie.(piccolo report)
1494705
1494705 Inviato: 17 Apr 2007 20:18
Oggetto: Da cbr a hornet 07?...no, grazie.(piccolo report)
 

a chi può essere interessato volevo fornire le mie impressioni di guida dopo aver provato 20 minuti la nuova hornet.
esteticamente mi piace molto...nella vista frontale il nuovo faro è molto bello, solo la coda
non mi fa impazzire ma lì con qualche bel kit si potrebbe migliorare molto.quella nera comunque
è molto bella.per quanto riguarda la guida io provengo da un cbr 600 rr e volendo tornare un pò
sui miei passi pensavo di tornare a una nuda per comodità e impegno di guida, però non volevo troppo
perdere l'indole sportiva della moto.
e purtroppo devo dire di essere rimasto un pò deluso.l'hornet è veramente una bici, leggera , impegno
nella guida pari a zero, buona anche la protezione aerodinamica almeno fino 130, facile, senza effetto on/off
ma per il resto mi fa troppo rimpiangere il cbr.l'ammortizzatore dietro fa pena, se apri con
decisione si schiaccia che è una meraviglia, la forcella è onesta ma niente più e poi la posizione
di guida troppo infossata (sono 1.82) non mi consentiva di spostarmi bene sulla sella come piace a me,
anche se in realtà non serve a una cippa...
conclusioni...la vedo più un ottima moto per iniziare, ma sul fatto della sportività rispetto al modello
vecchio non c'è troppa differenza.il gsr suzuki mi è sembrato già meglio per intenderci.
peccato l'avrei presa subito...e adesso che faccio?
graditi consigli.....ciao
ps:non mi ritengo un collaudatore professionista , sono solo uno che gli piace la moto e la guida sportiva.
 
1494750
1494750 Inviato: 17 Apr 2007 20:22
 

Prova il fazer 1000 ke ha lo stesso motore dell'R1 ma depo credo...oppure il fazer 600!!!
 
1494802
1494802 Inviato: 17 Apr 2007 20:29
 

speed triple 1050..... sportività a vendere e comodità quel che basta per un nuda...
 
1495376
1495376 Inviato: 17 Apr 2007 21:42
 

già già....la triple mi gusta parecchio anche se come componentistica preferirei la tuono....fosse un tantinino più belle davanti....
oppure aspetto con ansia la shiver aprilia....e la street triple 675..
è questione di pochi mesi..speriamo
 
1495689
1495689 Inviato: 17 Apr 2007 22:30
 

bhe se vuoi info della triple contatta albert74... l'ha comprata quest'anno...
lui è molto contento!!!
 
1496251
1496251 Inviato: 18 Apr 2007 7:20
 

...Basta che gli cambi l'ammortizzatore e le molle della forcella per renderla veramente efficace... Vatti a vedere i tempi sul giro dei partecipanti all'Hornet Cup... icon_wink.gif
 
1500850
1500850 Inviato: 18 Apr 2007 19:40
 

In realtà non la vedo proprio come dici tu... Ma che vuoi, magari sei un gran manico e per te ci vogliono delle stradali con le palle... E poi una naked non è una moto da pista ma da strada, al contrario la cbr 600 rr che ha senso solo su pista...
 
1502033
1502033 Inviato: 18 Apr 2007 22:06
 

Per me tutte le cose dette sono positive ho preso la moto anche per quelle tipo facilità di guida gli ammortizzatori poi sono per quello che devo fare io eccezionali certo se poi uno si chiama Valentino sicuramente non si compra l'Hornet e neanche il Gsr Suzuki
 
1503303
1503303 Inviato: 19 Apr 2007 9:18
Oggetto: risp
 

Dopo aver letto la tua ottima recensione penso che hai sbagliato completamente l'approccio con la moto. Una moto nata per stare in strada non su pista quindi progettata per assorbire le asperità dell'asfalto dare sensazione di comodità al pilota e permettergli di fare anche tanti km. Il proprietario sa che se vuole fare una sparata basta e avanza sia come ciclistica che come ammortizzatori, il motore neanche da parlarne bassi a volontà rispetto alla vecchia e un tiro in alto degno di un cbr600 del 2000.
Per i più esigenti in campo di sportività ohlins e showa forniscono ammortizzatori aftermarket degni di una RC211W, che però ribadisco al medio utilizzatore che non la usa in pista non interessano e anzi se montati di serie sarebbero svantaggiosi.
Posso capire che ti sei trovato spaesato con una ciclistica del genere ma è la stessa sensazione che prova il tuo cbr 600 rr tutte le domeniche quando lo porti in strada, essendo una moto nata e concepita per la pista dove non ci sono buche e che con la sua comodità ti permette di fare max 200 km prima di stramazzare al suolo.
 
1503535
1503535 Inviato: 19 Apr 2007 9:59
 

Anche io la penso come Daix111,non si possono confrontare la hornet (qualunque modello) con un cbr rr perchè sono due moto completamente diverse in tutto,e ci mancherebbe altro che non lo siano,visto che sono prodotte per due categorie di motociclisti differenti icon_exclaim.gif
Di sicuro uno che ama la guida ultra sportiva tipo pista non si prende la hornet!!!!!!!
 
1505074
1505074 Inviato: 19 Apr 2007 13:58
 

comunque la nuova hornet tiro in basso ne ha e ne ha parecchio, c'è una differenza con la vecchia che è enorme e già la vecchia era una ottima moto. comunque se cerchi qualcosa di + spinto non ti rimane che prendere la cbr 600 rr 2007 o una r6...La hornet è concepito per l'asfalto... della strada.Ciao
 
1507478
1507478 Inviato: 19 Apr 2007 19:05
 

Non ho capito perchè dite che la hornet è solo da strada e la cbr solo da pista. Non sono d'accordo, loverock ha dato la sua opinione e tutti a dire che ha sbagliato moto...non vedo perchè una hornet nn possa essere guidata sportivamente, se uno cerca un mix tra sportività e confort, non vedo perchè una hornet che ha un motore di un cbr non debba avere un ciclistica adeguata...fatto sta che c'è anche l'hornet cup...
Poi daix111 prova a fare 200 km di autostrada con la hornet e 200 con la cbr, e vedi a fine giornata chi è più stanco... icon_wink.gif
 
1509021
1509021 Inviato: 19 Apr 2007 22:25
 

TheFlash ha scritto:
Non ho capito perchè dite che la hornet è solo da strada e la cbr solo da pista. Non sono d'accordo, loverock ha dato la sua opinione e tutti a dire che ha sbagliato moto...non vedo perchè una hornet nn possa essere guidata sportivamente, se uno cerca un mix tra sportività e confort, non vedo perchè una hornet che ha un motore di un cbr non debba avere un ciclistica adeguata...fatto sta che c'è anche l'hornet cup...
Poi daix111 prova a fare 200 km di autostrada con la hornet e 200 con la cbr, e vedi a fine giornata chi è più stanco... icon_wink.gif


1 fare 200 in autostrda non è una cosa di cui vantarsi
2 la hornet è una moto che viene concepita per la strada per portare comodamente un passeggero e per non rompere la schiena nemmeno guidando sportivamente (per quanto permette la strada)
3 la honda ha messo il motore di una cbr 600 rr per non fare un motore nuovo (cosa che comporta tantissime spese)
4 la cbr è concepita per la pista e ha caratteristiche differenti perchè è fatta per essere messa in crisi e portata al limite

Penso che possa bastare per giustificare le nostre critiche. ciao.
 
1509064
1509064 Inviato: 19 Apr 2007 22:34
 

donato82 ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Non ho capito perchè dite che la hornet è solo da strada e la cbr solo da pista. Non sono d'accordo, loverock ha dato la sua opinione e tutti a dire che ha sbagliato moto...non vedo perchè una hornet nn possa essere guidata sportivamente, se uno cerca un mix tra sportività e confort, non vedo perchè una hornet che ha un motore di un cbr non debba avere un ciclistica adeguata...fatto sta che c'è anche l'hornet cup...
Poi daix111 prova a fare 200 km di autostrada con la hornet e 200 con la cbr, e vedi a fine giornata chi è più stanco... icon_wink.gif


1 fare 200 in autostrda non è una cosa di cui vantarsi
2 la hornet è una moto che viene concepita per la strada per portare comodamente un passeggero e per non rompere la schiena nemmeno guidando sportivamente (per quanto permette la strada)
3 la honda ha messo il motore di una cbr 600 rr per non fare un motore nuovo (cosa che comporta tantissime spese)
4 la cbr è concepita per la pista e ha caratteristiche differenti perchè è fatta per essere messa in crisi e portata al limite

Penso che possa bastare per giustificare le nostre critiche. ciao.



Mi sa che non leggi bene quando scrivo...
1) Ho detto 200km, non 200km/h...
2) Sinceramente io non ho mai avuto problemi alla schiena sulla mia Suzuki GSX-R600 K6 nemmeno dopo 200km parecchio allegri.
3) La honda ha messo il motore della cbr non tanto per risparmiare i soldini, quanto comunque per avere una naked dal carattere frizzante...motori tranquilli la honda ce li ha...vedi il 600 4 cilindri della cbf.
4) Concordo, ma non è certo una novità che purtroppo un pilota più smaliziato può mettere in crisi l'assetto della hornet per strada...sono ben note le sospensioni inadatte alle caratteristiche del motore del modello precendete all'attuale...su quello 2007 non mi pronuncio perchè non ho ancora letto niente in proposito.
Ciao.
 
1509117
1509117 Inviato: 19 Apr 2007 22:51
 

Citazione:

Concordo, ma non è certo una novità che purtroppo un pilota più smaliziato può mettere in crisi l'assetto della hornet per strada...sono ben note le sospensioni inadatte alle caratteristiche del motore del modello precendete all'attuale...su quello 2007 non mi pronuncio perchè non ho ancora letto niente in proposito.
Ciao.


Ecco non ti pronunciare che è meglio
 
1509555
1509555 Inviato: 20 Apr 2007 8:17
Oggetto: risp
 

Io personalmente penso che:
1- 200km era un esempio, durante un giro dalle mie parti sono anche pochini si parla di anche 400 km in un giorno per giro che facciamo per il raduno dello stelvio
2- un giro da 400km con un cbr o affine è a dir poco improponibile a causa della scarsa scomodità della sella e della posizione prettamente pistaiola della moto
3- sul fatto del motore del cbr sulla hornet sono pienamente a favore poi rivisto come ha fatto mamma honda permettendomi di uscire da un tornante tranquillamente in 3° sfruttando la coppia in basso, oserei dire perfetto
4- di piloti che mettono veramente in crisi l'assetto della hornet su strada normale li puoi contare sulla punta delle dita e la honda a quei 4 o 5 piloti risponde dicendo di acquistare ammortizzatori ohlins, anche perchè sono gli ammortizzatori nel caso a entrare in crisi e non il telaio. Per tutti gli altri poveri comuni mortali come me ammortizzatori più soft che assorbono bene le asperità del terreno e non entrano in crisi quando voglio smanettare un pò.

Che dire una moto a dir poco perfetta
 
1510726
1510726 Inviato: 20 Apr 2007 12:13
 

Ho visto gente in pista con un CB1300... con GSR... con la Speed Triple... e molti con l'hornet.... preparata un minimo... non dimentichiamoci che 102 cv comunque richiedono un po' di manico!!! Dall'RR all'hornet la differenza c'è... ma non credo sarebbe un trauma!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1513351
1513351 Inviato: 20 Apr 2007 18:35
 

Si vabè tanto qui dentro l'obbiettività non c'è...non si può nemmeno fare un ragionamento senza essere attaccati...l'hornet è la moto perfetta per te, che ce l'hai...mi sa tanto che se avevi un gsr o un sv o una z750 dicevi lo stesso...

Ultima modifica di TheFlash il 20 Apr 2007 20:12, modificato 1 volta in totale
 
1513820
1513820 Inviato: 20 Apr 2007 19:42
Oggetto: cbr & hornet
 

Brivido... il clima si è scaldato!! icon_cool.gif

secondo me siete entrambi di parte!! icon_lol.gif
Una guida su una moto carenata, come una cbr, o su una hornet è diverso... Bisogna valutare cosa si cerca da una moto... e che uso si pensa di fare...

La hornet è molto più comoda per i viaggi lunghi in coppia... e ha una linea leggermente classica.... anche se non è il massimo ci puoi piantare un paio di staffe e un bauletto...

Una cbr è sportivissima... la guida in coppia è più scomoda... ma esteticamente è uno schianto... secondo me attira anche più f*ga...

Comunque... una o l'altra.... sono sempre HONDA!!

Ciao Fioi!!
 
1513997
1513997 Inviato: 20 Apr 2007 20:10
Oggetto: Re: cbr & hornet
 

lpregno ha scritto:
Brivido... il clima si è scaldato!! icon_cool.gif

secondo me siete entrambi di parte!! icon_lol.gif
Una guida su una moto carenata, come una cbr, o su una hornet è diverso... Bisogna valutare cosa si cerca da una moto... e che uso si pensa di fare...

La hornet è molto più comoda per i viaggi lunghi in coppia... e ha una linea leggermente classica.... anche se non è il massimo ci puoi piantare un paio di staffe e un bauletto...

Una cbr è sportivissima... la guida in coppia è più scomoda... ma esteticamente è uno schianto... secondo me attira anche più f*ga...

Comunque... una o l'altra.... sono sempre HONDA!!

Ciao Fioi!!


Ciao, secondo me l'hornet nn è una moto nata per viaggiare...le moto per viaggiare sono altre...poi che c'entra, c'è chi fa il giro del mondo su un'r1..
 
1514155
1514155 Inviato: 20 Apr 2007 20:31
 

TheFlash ha scritto:
Si vabè tanto qui dentro l'obbiettività non c'è...non si può nemmeno fare un ragionamento senza essere attaccati...l'hornet è la moto perfetta per te, che ce l'hai...mi sa tanto che se avevi un gsr o un sv o una z750 dicevi lo stesso...


Certo è la moto perfetta pe me sennò non la compravo
 
1514230
1514230 Inviato: 20 Apr 2007 20:40
Oggetto: Re: cbr & hornet
 

TheFlash ha scritto:
lpregno ha scritto:
Brivido... il clima si è scaldato!! icon_cool.gif

secondo me siete entrambi di parte!! icon_lol.gif
Una guida su una moto carenata, come una cbr, o su una hornet è diverso... Bisogna valutare cosa si cerca da una moto... e che uso si pensa di fare...

La hornet è molto più comoda per i viaggi lunghi in coppia... e ha una linea leggermente classica.... anche se non è il massimo ci puoi piantare un paio di staffe e un bauletto...

Una cbr è sportivissima... la guida in coppia è più scomoda... ma esteticamente è uno schianto... secondo me attira anche più f*ga...

Comunque... una o l'altra.... sono sempre HONDA!!

Ciao Fioi!!


Ciao, secondo me l'hornet nn è una moto nata per viaggiare...le moto per viaggiare sono altre...poi che c'entra, c'è chi fa il giro del mondo su un'r1..


R1?? HORNET??? Ma che paragoni fai??? Lascia stare dai.... E meglio che parliamo di f*ga e di birra!! icon_cool.gif

Ciao!! icon_biggrin.gif
 
1514263
1514263 Inviato: 20 Apr 2007 20:45
 

The flash se la moto non era perfetta mica la prendevamo, se era perfetta la gsr si prendeva quella no????
 
1514321
1514321 Inviato: 20 Apr 2007 20:52
Oggetto: Re: cbr & hornet
 

lpregno ha scritto:
TheFlash ha scritto:
lpregno ha scritto:
Brivido... il clima si è scaldato!! icon_cool.gif

secondo me siete entrambi di parte!! icon_lol.gif
Una guida su una moto carenata, come una cbr, o su una hornet è diverso... Bisogna valutare cosa si cerca da una moto... e che uso si pensa di fare...

La hornet è molto più comoda per i viaggi lunghi in coppia... e ha una linea leggermente classica.... anche se non è il massimo ci puoi piantare un paio di staffe e un bauletto...

Una cbr è sportivissima... la guida in coppia è più scomoda... ma esteticamente è uno schianto... secondo me attira anche più f*ga...

Comunque... una o l'altra.... sono sempre HONDA!!

Ciao Fioi!!


Ciao, secondo me l'hornet nn è una moto nata per viaggiare...le moto per viaggiare sono altre...poi che c'entra, c'è chi fa il giro del mondo su un'r1..


R1?? HORNET??? Ma che paragoni fai??? Lascia stare dai.... E meglio che parliamo di f*ga e di birra!! icon_cool.gif

Ciao!! icon_biggrin.gif


Guarda che con quest'affermazione nn fai una bella figura...passi per uno che nn capisce quello che legge...
 
1514327
1514327 Inviato: 20 Apr 2007 20:53
 

donato82 ha scritto:
The flash se la moto non era perfetta mica la prendevamo, se era perfetta la gsr si prendeva quella no????


Se vabè...bonaaaaa
 
1514459
1514459 Inviato: 20 Apr 2007 21:15
 

Non capisco quello che leggo???

Tu dici di fare il giro del mondo su un'R1 !!! nel sottosella ti stanno:

- Un paio di mutande
- Un paio di calze
- Se ti impegni... stringendo.... forse riesci a farci stare anche una
maglietta bianca!!

Mi sembra un po' dura x il giro del mondo....

Io ho iniziato dicendo che che si valuta in base alle esigenze... Su una hornet ci metti un bauletto e riesci ad uscire anche per qualche giorno...

VUOI PROVARE A METTERE UN BAULETTO SU UNA R1!!!!!!!!!!

C*ZZO una R1 fa PAURA!! quando acceleri... è bellissima come estetica... ma non la puoi paragonarE all'uso di una hornet!!

Ti ripeto... io e te... parliamo d'altro... CIAO!
 
1514493
1514493 Inviato: 20 Apr 2007 21:20
 

TheFlash ha scritto:
donato82 ha scritto:
The flash se la moto non era perfetta mica la prendevamo, se era perfetta la gsr si prendeva quella no????


Se vabè...bonaaaaa


E' difficile crederlo ma vedrai ke un giorno camierai la tua per una hornet
 
1515231
1515231 Inviato: 21 Apr 2007 0:11
 

ah ah..
oggi ho fatto 350 km in coppia e sto da Dio.. la cbr mi avrebbe spaccato la schiena mia e quella della mia ragazza
 
1515237
1515237 Inviato: 21 Apr 2007 0:15
 

Bè la Hornet di certo per qualità, prezzo, prestazioni è la migliore naked in commercio.
Ma io rimarrei nei confronti possibili, ovvero tra moto medesime di settore.
Come detto prima, la moto si sceglie in base a quello che ci si vuole fare.
Confrontiamo naked tra naked e sportive tra sportive sennò non caviamo un ragno dal buco.
Se ho capito bene vuoi tornare sui tuoi passi ma con le stesse idee che ti hanno portato a prendere la Cbr rr? icon_confused.gif ....pensandola così e cercando una sportività eccessiva in modelli che vogliono essere una via di mezzo (naked appunto)non credo che ne acquisterai mai una icon_wink.gif ....spero di sbagliarmi.

P.S. Comunque la mia classifica naked è:1° Hornet ('06-'07) 2° Z750('06-'07)
3°fz 6 e 4°Gsr 600
 
1515317
1515317 Inviato: 21 Apr 2007 4:42
 

lpregno ha scritto:
Non capisco quello che leggo???

Tu dici di fare il giro del mondo su un'R1 !!! nel sottosella ti stanno:

- Un paio di mutande
- Un paio di calze
- Se ti impegni... stringendo.... forse riesci a farci stare anche una
maglietta bianca!!

Mi sembra un po' dura x il giro del mondo....

Io ho iniziato dicendo che che si valuta in base alle esigenze... Su una hornet ci metti un bauletto e riesci ad uscire anche per qualche giorno...

VUOI PROVARE A METTERE UN BAULETTO SU UNA R1!!!!!!!!!!

C*ZZO una R1 fa PAURA!! quando acceleri... è bellissima come estetica... ma non la puoi paragonarE all'uso di una hornet!!

Ti ripeto... io e te... parliamo d'altro... CIAO!


Guarda che non c'è mica solo il bauletto....sulla r1 puoi benissimo montare borse laterali e borsa serbatoio...perchè prima di parlare non ti informi????

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©