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Problemi carburazione
1491080
1491080 Inviato: 17 Apr 2007 11:49
Oggetto: Problemi carburazione
 

Dopo aver portato la moto dal mio mecca ed averla avuta indietro più scarburata di prima ho deciso di portara direttamente all'aprilia,dove sono riusciti a carburarla, ma mi hanno messo come getto massimo 135 che se non ricordo male è un pò troppo,considerando che ho il ripo base con la mivv street(full power aprilia)comunque la moto portandola a casa sembrava andare bene ma non sono andato oltre i 6-7k.
Stamattina decido di testare per bene la moto e mi vado fare un giretto per le colline,come il giorno prima fino a 6 -7k nessun problema sale benissimo fluida come non mai, ma a 7k iniziano i problemi,cioè sembra murare, ma solo per alcuni secondi poi entra in coppia e sale normalmente fino a 11k in prima e seconda , dalla terza in poi mi mura 9,5k e lì ho incominciato a preoccuparmi;dopo un pò mi rompo le balle(in questo modo non mi divertivo per niente)e decido di tornare indietro.............e con grande sorpresa a meta del ritorno la moto era tornata PERFETTA saliva senza murare ai 7k fino agli 11k in tutte le marce senza alcun problema.
Ora vorrei capie che diavolo è succeso,come mai si è sbloccata da sola e come mai mi hanno messo il 135,un ultima info che posso darvi è che all'andata la strada era quasi tutta in salita ed al ritorno(quando si è normalizzata) quasi tutta in discesa.Spero che voi abbiate una risposta perchè io non ci sto a capì più niente icon_confused.gif icon_eek.gif
 
1491129
1491129 Inviato: 17 Apr 2007 11:57
 

credo ke col 135 sia un tantino grassa...ok ke ogni moto ha la sua carburazione ma 135 mi sembra eccessivo...controlla la candela dopo una bella scannata e dicci com'è
 
1492519
1492519 Inviato: 17 Apr 2007 15:37
Oggetto: re
 

Ma hai il carburatore 28 ?
Comunque metti un 120 se è ripo base. Cioè sei grasso di 15 punti in piu.
 
1492741
1492741 Inviato: 17 Apr 2007 16:15
 

no va be è relativo...a me quando l'avevano ripo mi avevano messo su il 128 perkè dicevano ke va bene x tutte...infatti io e il mio amico stessa moto stessi pezzi io il 120 lui il 128...boh
 
1493504
1493504 Inviato: 17 Apr 2007 17:50
 

antoniozi ha scritto:
no va be è relativo...a me quando l'avevano ripo mi avevano messo su il 128 perkè dicevano ke va bene x tutte...infatti io e il mio amico stessa moto stessi pezzi io il 120 lui il 128...boh

Ma se io col 125 ancora sto grasso e c'ho dovuto rimettere lo spillo x24 (di serie) invece dell'x2 per compensare il 125 che è troppo. infatti domani ordino un 120 e un 122 e rimonto l'x2 perchè così è un po' troppo incerta ai medio-bassi...
 
1493795
1493795 Inviato: 17 Apr 2007 18:26
 

se sei andato per colline puo essere che il variare della temperatura e pressione abbia sballato la carburazione.

spero che la moto fosse ben calda icon_wink.gif
 
1495275
1495275 Inviato: 17 Apr 2007 21:28
 

Si monto il 28 e prima di tirarla l'ho scaldata per bene,per colline intendo quele che circondano palermo(lato pioppo e giacalone per chi conosce)che sono bassisime ,non vi è differenza climatica,comunque oggi pomerigio, facendo un altro giro,la moto è andata abbastanza bene solo che non mi sembrava spingesse fino al limite,forse a causa di una carburazione grassa???per via del getto troppo grande???Il mecca aprilia ha detto di averlo dovuto mettere se no non si carburava.
comunque appena posso controllo la cendela e vi dico di che colore è, anzi se posso posto pure una foto
 
1496191
1496191 Inviato: 18 Apr 2007 6:56
 

Ragazzi scusate so che se n'è parlato molto di carburazione però non ci si capisce niente...allora partiamo dal presupposto che ogni moto può avere la sua carburazione comunque credo che bene o male ci siano dei dati standard che si adattano a tutte le moto dopo al massimo si ritocca un pochino...vi dispiace mettere i dati "giusti" di una carburazione buona sia per l'estate che per l'inverno? così come serve a me credo serva anche ad altri.

La mia moto è ripo base, carburatore 28, scarico Arrow street omologato completo e rapporti 16-40....ad esempio io ho un getto max da 125 e la candela mia è nera, inoltre raggiungo a malapena gli 11000 giri...chiedo agli esperti di carburazione se possono fare una specie di scheda dove scrivere per bene i getti,lo spillo e le regolazioni varie...
 
1497477
1497477 Inviato: 18 Apr 2007 11:29
 

se imparassi a leggere troveresti questa scheda nel topic importante ed è un articolo redatto da phil!
 
1497638
1497638 Inviato: 18 Apr 2007 11:49
 

è molto generico come articolo...dice i pezzi da montare e come funzionano le regolazioni quello lo so pure io...io chiedevo se qualcuno che ha la moto ripo base e sta bene di carburazione può dire come l'ha carburata, che getti a messo, che spillo e a quale tacca, regolazione delle viti...la guida di phil spiega come funziona la carburazione ed è interessantissima...
 
1497688
1497688 Inviato: 18 Apr 2007 11:56
 

l'articolo di phil ti spiega come si fa una carburazione ^^'
 
1498103
1498103 Inviato: 18 Apr 2007 13:01
Oggetto: re
 

La carburazione per l'rs ripo aprilia è la seguente : è scritta nel manuale di officina.
Getto max 120
getto min 62
polverizzatore bn 266
spillo x2 alla seconda tacca
 
1498139
1498139 Inviato: 18 Apr 2007 13:08
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
La carburazione per l'rs ripo aprilia è la seguente : è scritta nel manuale di officina.
Getto max 120
getto min 62
polverizzatore bn 266
spillo x2 alla seconda tacca

si ma la carburazione non si fà leggendo i manuali!.. icon_rolleyes.gif
su 100 moto 20 andranno benino con quella taratura spiccicata..tutte le altre andranno di m***a.
 
1498435
1498435 Inviato: 18 Apr 2007 13:48
Oggetto: re
 

Tutti i miei amici ce l'hanno cosi e va benissimo . Poi se la moto è originale la taratura è la stessa .
 
1499175
1499175 Inviato: 18 Apr 2007 15:35
 

Citazione:
l'articolo di phil ti spiega come si fa una carburazione ^^'


mi potreste inviare il link?
 
1499232
1499232 Inviato: 18 Apr 2007 15:45
 

Ho controllato la candela ed il colore è marroncino da quello che ho letto sembrerrebe buono, ed oggi ho tiratio nuovamente la moto ed andava olto bene ma mi è sembrato che la vel max si sia abbassatta,può essere dovuto al getto max di 135???e se si è normale che la candela sembri apposto??in caso dovessi mettere mani alla caburazione tanto per sapere , ma si può fare senza montare carena o altro???
 
1499253
1499253 Inviato: 18 Apr 2007 15:50
Oggetto: re
 

Devi solo alzare il serbatoio.
Comunque se è ripo base ci va il 120 e il 62 poi il polverizzatore bn 266 e lo spillo x2 alla seconda tacca a partire dall'alto
 
1500012
1500012 Inviato: 18 Apr 2007 17:54
 

per dire anche pino 88 ha il 135 di max! semplicemente montando una arrow.....questo deve farvi capire che le tabelle servono a ben poco...servono solo per dare un idea ed evitare di iniziare a fare le prove per la carburazione con maagri un 80 o un 230.... icon_rolleyes.gif
 
1500039
1500039 Inviato: 18 Apr 2007 17:59
Oggetto: re
 

Cosa centra l'arrow è un'altra marmitta . e va carburata grassa
 
1500112
1500112 Inviato: 18 Apr 2007 18:10
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
Cosa centra l'arrow è un'altra marmitta . e va carburata grassa

si ma 15 punti di differenza da una ful power non ci sono davvero!..in linea di massima con uno scarico racing rispetto alla ful power si aumenta di 5 punti non di più...
 
1500178
1500178 Inviato: 18 Apr 2007 18:21
Oggetto: Re: Problemi carburazione
 

Meril ha scritto:
Dopo aver portato la moto dal mio mecca ed averla avuta indietro più scarburata di prima ho deciso di portara direttamente all'aprilia,dove sono riusciti a carburarla, ma mi hanno messo come getto massimo 135 che se non ricordo male è un pò troppo,considerando che ho il ripo base con la mivv street(full power aprilia)comunque la moto portandola a casa sembrava andare bene ma non sono andato oltre i 6-7k.
Stamattina decido di testare per bene la moto e mi vado fare un giretto per le colline,come il giorno prima fino a 6 -7k nessun problema sale benissimo fluida come non mai, ma a 7k iniziano i problemi,cioè sembra murare, ma solo per alcuni secondi poi entra in coppia e sale normalmente fino a 11k in prima e seconda , dalla terza in poi mi mura 9,5k e lì ho incominciato a preoccuparmi;dopo un pò mi rompo le balle(in questo modo non mi divertivo per niente)e decido di tornare indietro.............e con grande sorpresa a meta del ritorno la moto era tornata PERFETTA saliva senza murare ai 7k fino agli 11k in tutte le marce senza alcun problema.
Ora vorrei capie che diavolo è succeso,come mai si è sbloccata da sola e come mai mi hanno messo il 135,un ultima info che posso darvi è che all'andata la strada era quasi tutta in salita ed al ritorno(quando si è normalizzata) quasi tutta in discesa.Spero che voi abbiate una risposta perchè io non ci sto a capì più niente icon_confused.gif icon_eek.gif
meril appena la moto ti va bene e la mia sarà pronta(un paio di settimane) si sale assieme da qualke collina?
 
1500237
1500237 Inviato: 18 Apr 2007 18:29
Oggetto: Re: Problemi carburazione
 

phil89 ha scritto:
Meril ha scritto:
Dopo aver portato la moto dal mio mecca ed averla avuta indietro più scarburata di prima ho deciso di portara direttamente all'aprilia,dove sono riusciti a carburarla, ma mi hanno messo come getto massimo 135 che se non ricordo male è un pò troppo,considerando che ho il ripo base con la mivv street(full power aprilia)comunque la moto portandola a casa sembrava andare bene ma non sono andato oltre i 6-7k.
Stamattina decido di testare per bene la moto e mi vado fare un giretto per le colline,come il giorno prima fino a 6 -7k nessun problema sale benissimo fluida come non mai, ma a 7k iniziano i problemi,cioè sembra murare, ma solo per alcuni secondi poi entra in coppia e sale normalmente fino a 11k in prima e seconda , dalla terza in poi mi mura 9,5k e lì ho incominciato a preoccuparmi;dopo un pò mi rompo le balle(in questo modo non mi divertivo per niente)e decido di tornare indietro.............e con grande sorpresa a meta del ritorno la moto era tornata PERFETTA saliva senza murare ai 7k fino agli 11k in tutte le marce senza alcun problema.
Ora vorrei capie che diavolo è succeso,come mai si è sbloccata da sola e come mai mi hanno messo il 135,un ultima info che posso darvi è che all'andata la strada era quasi tutta in salita ed al ritorno(quando si è normalizzata) quasi tutta in discesa.Spero che voi abbiate una risposta perchè io non ci sto a capì più niente icon_confused.gif icon_eek.gif
meril appena la moto ti va bene e la mia sarà pronta(un paio di settimane) si sale assieme da qualke collina?


certamente ,ma non farmi sfigurare troppo icon_wink.gif
 
1500889
1500889 Inviato: 18 Apr 2007 19:43
 

icon_redface.gif x un po te mi farai sfigurare essendo io in rodaggio icon_lol.gif


dammi il tuo contatto così parliamo senza intasare qui icon_lol.gif
 
1502664
1502664 Inviato: 19 Apr 2007 6:11
 

Ragazzi ho che monto il 125 di massimo e il 68 di minimo....non è un pò tanto 68 di minimo? io sapevo 62....
 
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