stefp77 ha scritto:
La differenza tra K3 e k2,k1,k0 le la loro morbidezza, ma anche l'indice di velocità.
Ad esempio, per il k3 trovi i seguenti posteriori:
190/50ZR17M/CTL (73W)K3 RACET
180/55ZR17M/CTL (73W)K3 RACET
Mentre come K2 trovi:
190/55ZR17M/CTL 75WK2 RACET
180/55ZR17M/CTL 73WK2 RACET
Come puoi notere gia sul 190, solitamente misura per le 1000cc, ci sono le prime differenze, primo di tutti hai un rapporto tra altezza e larghezza nominale di sezione /50 sul K3 (conforme all'omologa) e /55 sul K2 (non conforme all'omologa) poi l'indice di carico cambia da 73 a 75 (siamo ancora fuori omologa) e il codice di velocita cambia in quanto mancano le parentesi (W) che indicano un codice di velocità oltre i 270 Km/h.
per quanto riguarda il 180 non cambia nulla tranne l'indice di velocità, anche qui senza parentesi sulle K2, ma sulla maggior parte dei 600cc non hai riportato sul libretto di circolazione queste famose parentesi per tanto sei pienamente in regola.
Questo è per chiarire la parte burocratica, mentre per quanto riguarda le mescole ti posso dire che sia il K3 che il k2, il k1 e il k0 sono im mescola, la differenza , oltre alla durezza delle mescole ovviamente, è la quantità di inbitori termici presenti nella mescola.
Nel K2, K1 e K0 ci sono più inibitori termici che permettono di limitare le elevate temperature a cui è sottoposto il pneumatico per un uso prettamente pistaiolo.
Il K3 invece è una gomma che entra più facilmente in temperatura e soprattutto la mantiene anche ad andature più blande e quindi per strada, resta comunque ottima per la pista.
Non so invece dove blackbass abbia letto grande come un elefante ONLY FOR RACE su K0 K1 e K2... non ti starai sbagliando con RACETEC DRIFT K1, K2?
Le gomme che non sono omologate portano la sigla NHS.
ad esempio:
RACETEC SLICK 180/55R17/221 NHSTLK2 RTSLIC
Lampss
Piu' chiaro di cosi' non si puo' grazie