1483923
Inviato: 16 Apr 2007 1:01
Oggetto: consigli su possibile acquisto Mito
Ciao a tutti, sono Francesca, alias Paka e vi scrivo dal Messico!!!
Mi sono sempre piaciute le moto e attualmente ne possiedo due: una Yamaha YBR 125 (una specie di naked in miniatura) e una Gilera DNA 180 che sono riuscita a comprare di terza mano ed é una delle poche che esistono in questo Paese. Ció nonostante, sono solo una principiante e mi manca tanto da imparare, giusto per farvi una idea della mia situazione. Purtroppo per il mio giá magro portafoglio, per caso ho trovato in un centro commerciale una Cagiva Mito 2006 (nera) con prezzo ribassato visto che é la ultima che gli rimane e ha un piccolo graffio sul serbatoio. Mi sono sempre piaciute le moto sportive, ma qui ci sono pochi modelli e sono tutti troppo cari, per cui questa Mito potrebbe essere una buona occasione. In realtá per comprarla dovrei vendere le altre due mie moto e con quello potrei arivere circa alla metá del prezzo totale, tutto sta a vedere se la mia carta di credito passa e cosí potrei pagarla in 13 mesi.
Ora, per favore ho bisogno dei vostri consigli!!!
É da qualche giorno che leggo informazioni di tutti i tipi sulla Mito e mi sembra da una parte che sia un vero gioiello, peró dall'altra ho la sensazione che dal punto di vista tecnico non sia facile da mantenere. Dovete prendere in considerazione che dove vivo probablimente nessun meccanico avrá mai visto una Mito in vita sua e, anche se mi sembra di capire che il motore 2t sia di piú semplice manutenzione, ho paura di spendere i miei soldi in un veicolo che potrebbe poi essere rovinato da un meccanico ignorante! Mi sto informando per i ricambi, credo di potermeli far mandare da Cittá del Messico, ma dovrei sapere esattamente cosa chiedere, visto che il concessionario Cagiva é a centinaia di chilometri di distanza. Certo, se ci capissi qualcosina di meccanica sarebbe meglio, ma dichiaro la mia completa ignoranza nel tema .
Insomma, cosa ne pensate, una Mito in un Paese straniero dove nessuno la conosce per una principiante tanto dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda la meccanica. C'é speranza??? Per favore siate sinceri: preferisco non dovermi pentire poi, dopo aver giá venduto le mie altre due moto !
Mille grazie a tutti e complimenti per il bellissimo forum!!