Leggi il Topic


cilindro e testata! toglietemi un dubbio!
1483129
1483129 Inviato: 15 Apr 2007 20:59
Oggetto: cilindro e testata! toglietemi un dubbio!
 



Ragazzi non è la prima volta che sento dire di alcuni che mettono un cilindro di una marca e la testa di un altra!
ad esempio cilindro polini con testa pinasco!

perchè questa fusione di marche?? che vantaggi da?
 
1483144
1483144 Inviato: 15 Apr 2007 21:02
 

si penso ke si possa fare...un mio amico ha messo il malossi base con la testa originale del 50cc...
 
1483151
1483151 Inviato: 15 Apr 2007 21:03
 

mmm... nn è vero! poi ci sono certi gruppi termici che nn anno la testa, ad esempio lo "ZX DIO" qualsiasi gt metti nn ti danno la testa ma ci puoi adattare la testa del 70 piaggio della malossi ed aumenti anche un pò la compressione (tt quello che ho detto è per lo zx).
 
1483178
1483178 Inviato: 15 Apr 2007 21:07
 

Ma se 1 compra un g.t malossi,polini,top ecc ecc gli danno cilindro,testata & pistone di una marc ke senso ha metterne un' altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1483192
1483192 Inviato: 15 Apr 2007 21:09
 

si ma certi gt nn danno la testata (nn so il perke ma è cosi) ci devi adattare tu o quella originale o qualcun'altra...
 
1483216
1483216 Inviato: 15 Apr 2007 21:12
 

unire componenti di varie marche è sbagliatissimo a prescindere....è una grande ca***ta quella di mettere la testata di una marca e il cilindro di un'altra..si può fare ma è una cosa che non serve,anzi le prestazioni ne risentono di molto!!
 
1483253
1483253 Inviato: 15 Apr 2007 21:18
 

si ma certe volte bisogna farlo per forza... ed alle volte è anche mejo...
 
1483302
1483302 Inviato: 15 Apr 2007 21:24
 

dimariani ha scritto:
si ma certe volte bisogna farlo per forza... ed alle volte è anche mejo...


dimariani,ti posso dire una cosa??ma perchè hai fatto un miscuglio di pezzi malossi e polini??presi SINGOLARMENTE quelli che monti sono i migliori pezzi per uno scooter,ma quando si tratta di fare una elaborazione,non si dovrebbere assemblare pezzi di vari marche(soprattutto per il gruppo cilindro-albero)perchè i pezzi di una marca sono stati studiati a posta per essere montati con quelli della stessa marca(esmpio:cilindro polini evo con albero evo e non con albero rhq).....
 
1483304
1483304 Inviato: 15 Apr 2007 21:24
 

La quasi totalità dei kit di potenziamento termico per i moderni scooter 4T sia a carburatore che iniezione comprende soltanto il cilindro ed il pistone; la testata originale può essere mantenuta tranquillamente, ma non si avrà il massimo rendimento. L'unica ragione a me conosciuta è perchè l'escursione delle valvole nella testata originale ha un valore tale da fare un buon compromesso fra prestazioni e affidabilità. Con la testata aftermarket ci sarebbero ottime prestazioni però con un'affidabilità leggermente inferiore.
 
1483325
1483325 Inviato: 15 Apr 2007 21:27
 

si si..per i 4t è proprio così..infatti un mio amico monta su majesty 125 un cilindro 1808con relativo pistone),ma la testata è originale..però solo per i 4t,perchè per i 2t(soprattutto scooter)la testata esce con il cilindro..
 
1483359
1483359 Inviato: 15 Apr 2007 21:33
 

Famous ha scritto:
(soprattutto per il gruppo cilindro-albero)perchè i pezzi di una marca sono stati studiati a posta per essere montati con quelli della stessa marca(esmpio:cilindro polini evo con albero evo e non con albero rhq).....

Mi dispiace, ma l'albero è indifferente per tutti i "comuni" 70, infatti basta che la corsa sia di 39 sono utilizzabili con tutti i cilindri. Il 2Fast 4Race, che è un over-trofeo ha bisogno dell'albero specifico a corsa 44. Basta che un albero riesca a reggere un numero di giri leggermente superiore a quello massimo del GT può essere montato. L'accoppiata "indispensabile" è soltanto quella fra GT e marmitta.
 
1483401
1483401 Inviato: 15 Apr 2007 21:38
 

non ne sono molto sicuro,ma mi informerò...!!perchè credo che sia indissolubile anche l'accoppiata cilindro-albero(quella cosa della corsa è giusta)però c'è dell'altro..mi informerò..
 
1483616
1483616 Inviato: 15 Apr 2007 22:13
 

l'albero evo e l'rhq sono uguale, la cosa che cambia è che l'albero evo nn ha il millerighe e quindi ci puoi mettere solo la trasmissione evo e nn l'over range (come ho fatto io)che è migliore! il numero di giri che reggono i 2 alberi sono gli stessi e la biella è uguale! in ottone!

e poi mi spieghi perke al mio zetino nn gli e uscita la testa al suo gt polini???? e perke nn l'hanno mai messa???? vai a controllare!! e poi chiedi ad un meccanico esperto di zx che ne pensa di mettere la testa del piaggio... e poi fammi sapere, anzi vai su un forum di zx e vedrai che ti risponderanno...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©