Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
grippaggio kymco people 250
1482866
1482866 Inviato: 15 Apr 2007 20:26
Oggetto: grippaggio kymco people 250
 

salve ragazzi, e' la prima volta che scrivo sul forum per scooter.
Vorrei chiedervi un consiglio visto che ne siete specialisti....
mio cognato ha potato un kymco people 250 dal mecca per un semplice tagliando.... dopo circa 5 mesi gli si grippa perche' senz'olio... la spia non gli funzionava perche' dice il mecca il cavo era tranciato.... da chi? come? mha!!!!
venendo al dunque gli hanno chiesto 1200 Euro incluso manodopera...
Vorrei sapere:
che tipo di pezzi pensate possano servire?
esistono pezzi non originali?
a quanto si potrebbe aggirare la spesa?
conviene ripararlo???

Grazie mille
 
1483892
1483892 Inviato: 15 Apr 2007 23:53
 

il prezzo è decisamente salato... conviene girare un pò come costi nei casi peggiori stiamo sugli 800 euro... evidentemente il meccanico ha fatto un preventivo per un motore nuovo, quando è possibile rifare quello lì...

nel caso generale (dipende dal tipo di danno) c'è da rifare le valvole e le sedi valvole, sui 250 euro...(cosa da fare di certo)
eventualmente occorre cambiare le fasce ed eventualemente una rettifica al cilindro e un pistone nuovo...sui 200 euro... nel caso ci sia da cambiare anche i leverismi sono altri 100 euro... (optionale)
un meccanico onesto per tutto il lavoro di smontaggio e montaggio (le rettifiche le porta a fare) dovrebbe chiedere sui 200 euro...

dubito esistano pezzi nn originali, sopratutto per una casa poco diffusa come la kymco... al massimo li trovi per i piaggio... ma certo non trovi tutto come per le macchine...

se conviene ripararlo è possibile stabilirlo solo dopo aver accertato che un prezzo di riparazione economico sia inferiore ad almeno il valore attuale della moto, altrimenti conviene smontare il salvabile e venderlo su ebay...

Ps: nei quattro t l'olio si controlla periodicamente, poichè quando la spia si accende il motore è orami da rifare...


ciao
 
1483914
1483914 Inviato: 16 Apr 2007 0:31
 

se il motore ha girato parecchio senza olio c'è da rifare anche tutta la distribuzione poichè albero a camme e suoi cuscinetti, bilanceri e pattini di certo non sono usciti bene da questa cosa... la spesa sale ancora di più...
c'è da vedere poi se anche le bronzine di banco (sicuramente) hanno riportato danni.. lo stesso vale per l'imbiellaggio...

insomma, quando si rimane senza olio, c'è da mettersi le mani dei capelli.... nei 4T si fano un mucchio di danni
 
1484593
1484593 Inviato: 16 Apr 2007 10:09
 

Caspita ragazzi,
siete stati precisissimi!!!!
Mille grazie!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©