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rs o gpr.........[ differenze ]
1481947
1481947 Inviato: 15 Apr 2007 17:29
Oggetto: rs o gpr.........[ differenze ]
 

come da titolo..........mi servono veri consigli
 
1482088
1482088 Inviato: 15 Apr 2007 18:09
 

rs, ciclistica migliore e motore molto piu potente anche se costa di + ripotenziarlo icon_wink.gif
 
1483181
1483181 Inviato: 15 Apr 2007 21:08
 

rs assolutamente...il gpr ha un motore del c***o e costa poco di meno, l'unica pecca è il ripotenziamente, più di 500E ma ne vale la pena! icon_wink.gif
 
1485602
1485602 Inviato: 16 Apr 2007 13:09
 

mi disp ma azzardo a farla.................c e tanta diff tra mito e rs?
 
1486009
1486009 Inviato: 16 Apr 2007 14:05
 

prego almeno nei titoli di avere un linguaggio appropriato!!!!
 
1486100
1486100 Inviato: 16 Apr 2007 14:17
 

pardon
 
1486155
1486155 Inviato: 16 Apr 2007 14:24
 

wolly ha scritto:
mi disp ma azzardo a farla.................c e tanta diff tra mito e rs?


la differenza è talmente minima che si sente solo in pista, se devi scegliere tra quelle 2 prendi quella che ti piace di piu esteticamente, il mio consiglio ovviamente è la mito icon_wink.gif
 
1486179
1486179 Inviato: 16 Apr 2007 14:27
 

non parlo di motore ma a livello di freni e ciclistica?
 
1486240
1486240 Inviato: 16 Apr 2007 14:34
 

secondo me (parlo di esperienza personale) la mito è migliore di ciclistica, sarà per lo stile di guida visto che a me piace guidare molto sbilanciato in avanti e la mito mi favorisce, ma anche in curva mi è sembrata piu stabile e migliore in frenata...poi non so, magari qualcun altro che le ha provate tutte 2 ha avuto la sensazione opposta... icon_biggrin.gif
 
1486381
1486381 Inviato: 16 Apr 2007 14:52
 

ma tu non hai mai provato rs?
 
1486384
1486384 Inviato: 16 Apr 2007 14:53
 

si, l'ho provata e mi son trovato meglio con la mia, per questo ti dico esperienza personale e sensazioni soggettive... icon_wink.gif
 
1486747
1486747 Inviato: 16 Apr 2007 15:46
 

ti dirò secondo me va molto a gusti...io non le ho mai guidate ma leggendo quello che scrivono..è molto soggettiva la scelta!!! e poi ricorda quel che conta è il motociclista e non la moto...ovvio che se fai una gara tra un 50 e un 125 mi sembra chiaro che il 125 possa essere superiore anche con un carciofo alla guida
ma in strada due 125 hanno potenziali simili!!! parlate di ciclistica e freni...sicuramente forse puo superarla di qualcosa ma per un uso stradale credo che non ci sia molta differenza...
 
1486842
1486842 Inviato: 16 Apr 2007 15:59
 

a me piace tr la new rs
 
1486969
1486969 Inviato: 16 Apr 2007 16:22
 

allora vai di rs, tanto come ha detto nat81 la differenza su strada non si sente, l'unica cosa è che se hai intenzione di ripotenziarla per mito e gpr non spendi quasi niente mentre per l'rs 500 e passa €... icon_wink.gif
 
1487011
1487011 Inviato: 16 Apr 2007 16:29
 

lo so ma se spendo 5000 nella moto 500 nel ripo sono relativamente poco e poi la terro x 3 4 mesi depo
 
1488147
1488147 Inviato: 16 Apr 2007 19:18
 

alex09 ha scritto:
wolly ha scritto:
mi disp ma azzardo a farla.................c e tanta diff tra mito e rs?


la differenza è talmente minima che si sente solo in pista, se devi scegliere tra quelle 2 prendi quella che ti piace di piu esteticamente, il mio consiglio ovviamente è la mito icon_wink.gif


mito nuova ke spacca 1 botto icon_cool.gif
 
1488394
1488394 Inviato: 16 Apr 2007 19:51
 

ma quella nera bianca e oro?
 
1488983
1488983 Inviato: 16 Apr 2007 21:05
 
 
1489045
1489045 Inviato: 16 Apr 2007 21:14
 

quella è solo un prototipo, il concessionario mi ha detto che quella che uscirà potrebbe essere totalmente diversa icon_wink.gif
 
1494148
1494148 Inviato: 17 Apr 2007 19:13
 

ma sembra 1 maiale
 
1560267
1560267 Inviato: 29 Apr 2007 11:31
 

wolly ha scritto:
ma sembra 1 maiale


quoto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1561026
1561026 Inviato: 29 Apr 2007 14:26
 

tra l'rs e la gpr non c'è alcuna differenza.....l'rs ha letteralmente copiato la gpr icon_rolleyes.gif ...comunque tra le 125 sportive la migliore è sempre la MITO icon_twisted.gif
 
1561039
1561039 Inviato: 29 Apr 2007 14:31
 

delboy91 ha scritto:
tra l'rs e la gpr non c'è alcuna differenza.....l'rs ha letteralmente copiato la gpr icon_rolleyes.gif ...comunque tra le 125 sportive la migliore è sempre la MITO icon_twisted.gif


quello per i 50 ma per i 125 sono totalmente diverse icon_wink.gif
 
1571116
1571116 Inviato: 1 Mag 2007 12:12
 

non si puo paragonare rs e gpr.................
 
1572336
1572336 Inviato: 1 Mag 2007 16:20
 

wolly ha scritto:
non si puo paragonare rs e gpr.................
infatti sono completamente identike icon_rolleyes.gif
 
1572453
1572453 Inviato: 1 Mag 2007 16:50
 

ma dov'è che sono uguali? la rs non ha neanche lo scarico sotto la sella icon_rolleyes.gif poi il forcellone? forcelle? freni? poi il gpr mica monta il rotax di motore, per non parlare del telaio...
persino le misure delle gomme sono diverse icon_wink.gif

aprilia:
Link a pagina di Maxmoto.co.uk

derbi:
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za


scheda tecnica aprilia:

Tipo motore
Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido. Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil sulla canna. Aspirazione lamellare. Lubrificazione separata. Omologato Euro 2

Alesaggio e corsa
54 x 54,5 mm

Cilindrata
124,8 cm2

Rapp. Compressione
12,5 ± 0,5:1

Carburatore
Dell’Orto PHBH 28

Accensione
Elettronica a scarica capacitiva CDI

Avviamento
Elettrico

Generatore
12V - 180 W

Lubrificazione
Miscelazione separata con pompa volumetrica a portata variabile

Cambio
A 6 rapporti.
1° 10/30 (0,33) 2° 14/29 (0,48) 3° 17/27 (0,63) 4° 19/25 (0,76) 5° 21/24 (0,87) 6° 22/23 (0,67)

Trasmissione Primaria
Ad ingranaggi: 63/19 (3,31)

Trasmissione Finale
A catena: 17/40 (2,35)

Frizione
A dischi multipli, in bagno d'olio

Telaio
Doppio trave inclinato in fusione di alluminio, con struttura a guscio in parete sottile e nervature incrociate di rinforzo

Sospensione anteriore
Forcella teleidraulica a steli rovesciati, Ø 40 mm, escursione ruota 120 mm

Sospensione posteriore
Forcellone oscillante in fusione di alluminio con bracci asimmetrici a struttura a guscio in parete sottile, monoammortizzatore idraulico con regolazione precarico molla, escursione ruota 120 mm

Freni
Ant.: disco flottante Ø 320 mm, con pinza radiale a quattro pistoncini a diametro differenziato Ø 32 mm – Ø 27 mm; Post.: a disco singolo Ø 220 mm, pinza a due pistoncini Ø 30 mm

Cerchi
In lega di alluminio, ant. 3,00 x 17”, post. 4,00 x 17”

Pneumatici
Tubeless radiali, ant. 110/70 17”, post. 150/60 17”

Dimensioni
Lunghezza max 1955 mm
Larghezza max al manubrio 720 mm
Altezza max al cupolino 1100 mm
Altezza sella 805 mm
Interasse 1345 mm

Capacità serbatoio
14 litri (di cui riserva 3,5 litri)

scheda tecnica derbi

MOTORE
Tipo Monocilindrico 2 T EURO2
tempi 2
carburatore Mikuni 28
cilindri monocilindrico
Potenza n.d.
alesaggio e corsa 56 x 50,68
avviamento elettrico
accensione Elettronica CDI
raffreddamento a liquido
compressione 12,5:1
cambio 6 velocità
frizione Multidisco

TELAIO
telaio in alluminio
sosp. ant. Forcella rovesciata da 40 mm, corsa 120 mm
sosp. post. Monoammortizzatore 110 mm corsa
ruota ant. Pneumatico 110/80 x 17”
ruota post. Pneumatico 140/70 x 17”
freno ant. Disco da 300 mm. Pinza radiale a due pistoncini contrapposti
freno post. Disco da 180 mm. Pinza a due pistoncini

DIMENSIONI
peso Kg. n.d.
lungh. 2.024 mm
largh. 760 mm Racing - 788 mm Nude
altezza 1160 mm Racing - 1.240 mm Nude
interasse 1.355 mm
serbatoio 13 l
serbatoio olio 1,5 l
 
1572488
1572488 Inviato: 1 Mag 2007 16:57
 

apparte la ciclistica non hanno entrambi lo stesso blocco icon_question.gif
 
1572503
1572503 Inviato: 1 Mag 2007 17:00
 

no il motore del gpr è della yamaha mi sembra, mentre quello dell'rs è della rotax (casa austriaca) icon_wink.gif

infatti se guardi anche alesaggio e corsa di entrambe vedi che non è lo stesso motore icon_biggrin.gif
 
1572540
1572540 Inviato: 1 Mag 2007 17:07
 

alex09 ha scritto:
no il motore del gpr è della yamaha mi sembra, mentre quello dell'rs è della rotax (casa austriaca) icon_wink.gif
non credo ke sia della yamaha....ho un concessionario derbi vicino casa mia e mi ha detto ke il blocco ke monta è il derbi 2t monocilindrico......l'rs non sò ma pensando ke fanno parte dello stesso gruppo..... l'rs monta lo stesso blocco come le versioni cinquantine
 
1572563
1572563 Inviato: 1 Mag 2007 17:12
 

gurda alesaggio e corsa (alesaggio= diametro interno del cilindro, corsa= distanza percorsa dal pistone dal punto morto inferiore al punto morto superiore) sono diversi, come fa a montare lo stesso blocco? icon_wink.gif
poi sono sicurissimo al 10000% che la derbi non ha il rotax 122 che è il motore dell'rs icon_biggrin.gif

poi se montassero lo stesso blocco la derbi invece che con un fusibile si dovrebbe ripotenziare con la valvola rave no?
 
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