1470904
Inviato: 13 Apr 2007 0:30
Oggetto: Tamponato: 3 rischi in 14gg di moto!
Questa sera ho deciso di prendere la moto perché a Milano molti sono ancora in vacanza e non c'è traffico. Ho il foglio rosa, vado tranquillo. Al ritorno, incrocio corso Indipendenza-Castel Morrone, c'è la telecamera per il passaggio col rosso. Io arrivo a 50km/h spaccati. Diventa giallo. Mi fermo, neanche troppo bruscamente, altrimenti la multa è sicura. Faccio a tempo a vedere nello specchietto la BMW che affonda il muso... Balzo avanti di 1m, tengo la moto per miracolo.
Alla fine è una stupidata. Mi ha rotto il catarifangente del portatarga. La gomma posteriore ha ammortizzato il colpo, che poi evidentemente non era così forte. Autista dispiaciutissimo, non sapeva che dire. Ci accordiamo per non stare a fare la constatazione per un pezzetto di plastica, mi faccio dare 100 euro e il numero di telefono e decido di fidarmi, sperando che il portatarga nuovo non sia venduto a peso d'oro. Se costerà di meno lo chiamerò per dargli la differenza, meno 10 centesimi per lo spavento...
Ma il fatto è che ho una moto da due settimane e ho rischiato la pelle tre volte e mai per una imprudenza mia, anzi sono vivo perché prudente!
Sabato 7 un cogl***e che parla al cellulare guidando un ducato cerca di farmi la pelle non dandomi la precedenza da sinistra.
Domenica 8 un ricogl****to di 90 anni su una strada VUOTA decide di passare dalla corsia centrale a quella di destra nell'unico punto occupato da un motociclista (io).
E stasera un distratto rischia di farmi collaudare la protezione alla spina dorsale (chissenefrega della moto).
Ma è normale rischiare la pelle con questa frequenza?