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"la 6 ore" [preparazione scooter per viaggio di 6
1469074
1469074 Inviato: 12 Apr 2007 19:44
Oggetto: "la 6 ore" [preparazione scooter per viaggio di 6
 

a fine mese il 19 aprile si svolge la 6 ore in scooter icon_cool.gif nella mia città
secondo voi come deve essere il motorino "tipo" x reggere 6 ore di fila?

raffredamento liquido...
 
1469123
1469123 Inviato: 12 Apr 2007 19:49
 

secondo em x reggere 6 ore deve essere si raffredato a liquido e quasi del tutto originale..anke se sembra strano 1 scoot originale regge d + nel tempo d 1 scoot modificato.. icon_wink.gif
 
1469142
1469142 Inviato: 12 Apr 2007 19:52
 

total24 ha scritto:
secondo em x reggere 6 ore deve essere si raffredato a liquido e quasi del tutto originale..anke se sembra strano 1 scoot originale regge d + nel tempo d 1 scoot modificato.. icon_wink.gif

invece è così ..

bhè io la andrò a vederla.. icon_wink.gif
 
1469380
1469380 Inviato: 12 Apr 2007 20:18
 

se parliamo di una velocità tra 70-80 una preparazione base con un radiaore maggiorato.
se sui 50-60 un originale con marmitta a espansione basta....
 
1469548
1469548 Inviato: 12 Apr 2007 20:34
 

cosa sarebbe sta 6 ore?? una gara? o un giro tipo scampagnata?
 
1470275
1470275 Inviato: 12 Apr 2007 21:53
 

io piazzerei un radiatore maggiorato con la pompa maggiorata anche quella icon_cool.gif o dei dissipatorini sul tubo del liquido
 
1470330
1470330 Inviato: 12 Apr 2007 21:59
 

raga ma se io col mio 50ino ci vado al mare sta estate tt orig o con sl arrow(debitamente tarato in tt 2 casi) che velox mi conviene tenere(sn 110KM) nei 2 casi?? mi conviene fare soste??
Scusaot ma ne approfitto!!!
 
1470688
1470688 Inviato: 12 Apr 2007 22:53
 

puoi adattare al radiatore una ventola tipo 180,nel mio nrg power sto facendo cis per l'estate visto che in sicilia si muore gia di caldo da ora,comunque accendila quado cominci a surriscldarsi ma tanto nn ti preoccupare sei ora c'e la fa senza problemi se nn stai sempre a manetta!!!!!poi insieme alla ventola metti i dissipatori stage 6....comunque per aruki io mi sono fatto con il my motorini nrg power 180km con un bel po di cose a dosso e montate in scooter con cilnfro originale...ti fermereti solo per fare benza 5 min e poi riparti....
 
1472749
1472749 Inviato: 13 Apr 2007 12:23
 

va ke se nn è elaborato nn succede niente io ho fatto + volte da milano a bratto ke sn 100 km con gli ultimi 20 di salita e faccio una sosta prima della salita,comunque quando ho messo la marmitta a espansione ho fatto il viaggio meglio poi dipende anke da quanti gradi c sn per il raffreddamento del motore e poi nn andare sempre a manetta ma sui 60 70 all'ora e vai tranquillo ciao
 
1473417
1473417 Inviato: 13 Apr 2007 13:53
 

e con un motorino raffreddato ad aria questi viaggi sono impensabili ? si puo in qualche modo, escluso trasformarlo a liquido, migliorare la capacita d raffreddamento ?
 
1473450
1473450 Inviato: 13 Apr 2007 13:56
 

interesserebbe anche a me riguardo quelli ad aria per favore rispondete...................................
 
1473554
1473554 Inviato: 13 Apr 2007 14:07
 

apparte carburatori un pò + grossi e ai convogliatori dell'aria nn penso...
 
1473652
1473652 Inviato: 13 Apr 2007 14:17
 

convogliatori d aria cosa sn ? e quanto riducono il riskio di skaldate ?

e poi perche carbu maggiorato scusa ? scalda meno ?
 
1473884
1473884 Inviato: 13 Apr 2007 14:49
 

beh per qualli ad aria c'è veramente poco da fare oltre al convogliatore...vi conviene fare qualche bella sosta in più....
 
1474271
1474271 Inviato: 13 Apr 2007 15:49
 

Pegoz ha scritto:
convogliatori d aria cosa sn ? e quanto riducono il riskio di skaldate ?

e poi perche carbu maggiorato scusa ? scalda meno ?


il convogliatore è la venotla e la bokketta dell aria.ke poi sn attakkati alla kuffia ke copre il gt. x il carburo si, un carburo piu grande aiuta anke a ridurre i riski di gripaggio , xk aumenta la portata di miscela, cosi evita di aver skaldate o grippate (detto in modo semplice e veloce)
 
1474303
1474303 Inviato: 13 Apr 2007 15:55
 

no io x convogliatori dicevo questi

immagini visibili ai soli utenti registrati



da noi li chiamiamo convogliatori voi nn lo so...si mettono + x l'estetica ma ad alta velocità fanno entrare un pochino d'aria in +...
 
1474340
1474340 Inviato: 13 Apr 2007 16:04
 

daveTkr-power ha scritto:
no io x convogliatori dicevo questi

immagini visibili ai soli utenti registrati



da noi li chiamiamo convogliatori voi nn lo so...si mettono + x l'estetica ma ad alta velocità fanno entrare un pochino d'aria in +...


x bokketta intendo quella.. ke si si mette x estetika ma è fatta in modo da far passare un po piu di aria..comunque anke cn il gt ad aria puoi andare via tranquillamente ai 60-70, sl ke devi fare un po di soste, il gt deve stare attorno ai 55 °
 
1474544
1474544 Inviato: 13 Apr 2007 16:35
 

F12MAN ha scritto:
cosa sarebbe sta 6 ore?? una gara? o un giro tipo scampagnata?



è una propria gara con degli equipaggi da a 1 a 3 piloti compreso il meccanico
 
1474563
1474563 Inviato: 13 Apr 2007 16:38
 

ARUKI ha scritto:
raga ma se io col mio 50ino ci vado al mare sta estate tt orig o con sl arrow(debitamente tarato in tt 2 casi) che velox mi conviene tenere(sn 110KM) nei 2 casi?? mi conviene fare soste??
Scusaot ma ne approfitto!!!


dipende quanti km sn da fare..(la distanza..)
 
1474585
1474585 Inviato: 13 Apr 2007 16:42
 

ienak ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
no io x convogliatori dicevo questi

immagini visibili ai soli utenti registrati



da noi li chiamiamo convogliatori voi nn lo so...si mettono + x l'estetica ma ad alta velocità fanno entrare un pochino d'aria in +...


x bokketta intendo quella.. ke si si mette x estetika ma è fatta in modo da far passare un po piu di aria..comunque anke cn il gt ad aria puoi andare via tranquillamente ai 60-70, sl ke devi fare un po di soste, il gt deve stare attorno ai 55 °


ok, ma quanto può stare acceso a una vel. di 50-70km/h?
io ho provato col mio 80 km e l'ho tenuto quasi 3 ore acceso ... icon_biggrin.gif
 
1474623
1474623 Inviato: 13 Apr 2007 16:47
 

guardate che i motori ad aria non sono cs delicati...son fatti per sopportare temperature molto elevate x questo i gt son più resistenti di quelli a liquido..per sopportare temperature elevate...se fosse come dite voi io dovrei aver grippato già 10 volte.... icon_wink.gif
 
1474635
1474635 Inviato: 13 Apr 2007 16:49
 

Ed ha scritto:
guardate che i motori ad aria non sono cs delicati...son fatti per sopportare temperature molto elevate x questo i gt son più resistenti di quelli a liquido..per sopportare temperature elevate...se fosse come dite voi io dovrei aver grippato già 10 volte.... icon_wink.gif

quanto tenuto acceso max?
 
1474678
1474678 Inviato: 13 Apr 2007 16:53
 

precisamente non saprei ma un paio di ore sicure me le sono fatte anche a menetta durante quest'estate in cui si moriva dal caldo.....pensavo che mi scoppiassero anche le gomme da quanto caldo c'era....
 
1474715
1474715 Inviato: 13 Apr 2007 16:59
 

si bhe..comunque la ghisa è quella..e l'alluminio pure..xcio nn è ke ci sia tanta differenza..la differenza è ke quelli ad aria hanno le alette..
 
1474773
1474773 Inviato: 13 Apr 2007 17:08
Oggetto: 6 ore
 

io la 6ore la faccio ...

di regolamento lo scooter deve avere cilindrata 50cc malossi o polini chessia...

poi è essenziale un radiatore maggiorato che può essere anche di uno scooter 125 tipo runner o exagon, tieni conto che la maggior parte degli scooter saranno elaboratissimi, quindi bisogna trovare un giusto compromesso tra elaborazione e affidabilità...
 
1474781
1474781 Inviato: 13 Apr 2007 17:09
 

un elaborazione intermedia tutta top...con il 2+ che è in ghisa penso si vada abbastanza tranquilli...
 
1474814
1474814 Inviato: 13 Apr 2007 17:29
 

Ed ha scritto:
un elaborazione intermedia tutta top...con il 2+ che è in ghisa penso si vada abbastanza tranquilli...


Beh dipende... se vuoi puntare a vincere o no.

lo scopo della gara è aver fatto più giri di pista allo scadere delle 6ore.

e di 4 scooter che io so che parteciperanno tutti sono elaborati completamente malossi top di gamma
 
1475007
1475007 Inviato: 13 Apr 2007 18:38
 

Ed ha scritto:
un elaborazione intermedia tutta top...con il 2+ che è in ghisa penso si vada abbastanza tranquilli...


la ghisa skalda di piu! bisognerebbe montare o na ela team, oppure un tpr con doppio radiatore carburo bello grosso e magari una pompa magiorata
 
1475678
1475678 Inviato: 13 Apr 2007 20:14
 

ritornando al discorso dei motorini ad aria, cn motore originale arrow multivar carb. 17,5 e convogliatore d aria o cm dir si voglia quanto posso viaggiare ? se faccio una cosa tipo 1 ora, sosta d 10 minuti, 1 ora e sosta d 10 min riskio qualcosa ?
 
1475814
1475814 Inviato: 13 Apr 2007 20:29
 

se magari hai qlc ke ti puo imprestare un 19 è meglio..comunque dipende da cm te la fai quell ora.se sei a manetta ti devi fermare ogni 20 min cirka..
 
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