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Dilemma di acquisto tra 954rr e 1000rr
1496934
1496934 Inviato: 18 Apr 2007 9:58
 

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1497015
1497015 Inviato: 18 Apr 2007 10:10
 

Grazie mille ma queste le avevo già viste.. Vorrei vedere qualche foto presa dal vivo... magari PallinoRE potrebbe farci vedere la sua amata..
 
1497728
1497728 Inviato: 18 Apr 2007 12:02
 

mi organizzo.....datemi 24 h....
 
1498415
1498415 Inviato: 18 Apr 2007 13:45
Oggetto: il mio parere
 

ciao, ho avuto entrambe le moto posso solo dirti che dipende dalla tua esperienza e stile di guida il 954 è + cattiva e reattiva il 1000 è più stradale e sfruttabile anche se non dovessi essere espertissimo. Senza dubbio il 954 al limite è molto ma molto più impegnativa.
 
1499174
1499174 Inviato: 18 Apr 2007 15:35
 

pallinoRE ha scritto:
mi organizzo.....datemi 24 h....


Aspettiamo con ansia....
 
1524931
1524931 Inviato: 23 Apr 2007 12:06
 

Ragaz purtroppo sono incasinatissimo sto cambiando lavoro e non ce la posso fare...comunque il mio cbrrone grigio è pari pari quello delle foto di cui sopra, ho solo modificato portatarga, frecce vipera e cupolino fumee (che il bianco originale proprio non ci sta...)
 
1526154
1526154 Inviato: 23 Apr 2007 14:25
 

Un mio amico è indeciso tra il 1000rr, Tricolour (Pearl Fadeless White with Pearl Siren Blue and Winning Red), e R1 nera. Credo che alla fine prenderà il 1000 honda anche se ha un pò di dubbi per il fatto che per l'anno prossimo..........

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5351026
5351026 Inviato: 10 Ago 2008 18:13
Oggetto: Re: il mio parere
 

gasgas ha scritto:
ciao, ho avuto entrambe le moto posso solo dirti che dipende dalla tua esperienza e stile di guida il 954 è + cattiva e reattiva il 1000 è più stradale e sfruttabile anche se non dovessi essere espertissimo. Senza dubbio il 954 al limite è molto ma molto più impegnativa.

Dato che ho deciso di passare al 1000 4 cilindri la mia scelta era caduta sulla bellissima 954 che mi è sempre piaciuta e che a mio parere sembra più sportiva e caricata in avanti della 1000 rr come ho appena letto , avendo una 748 mi troverei meglio con la 954 che la 1000 rr! o no ?? ma se ha tutti i problemi che dite come faccio??? icon_sad.gif
 
5358414
5358414 Inviato: 11 Ago 2008 20:15
 

hondomane ha scritto:

ti prego non paragonare la millona honda alla gixxer niente da dire per la suzuki ma e un paragone ke non regge su nessun campo!!
e poi se dici ke vuoi fare mototurismo vuoi mettere una 750 con una 1000??? con la honda non userai il cambio "quasi " mai con la 750.......


ecco se vuoi fare mototurismo...perchè la 750 se la sai portare da paga a molti 1000cc....non credere che la cubbatura faccia la differenza icon_wink.gif
sono in molto a fare quest'errore....
 
6747303
6747303 Inviato: 14 Gen 2009 20:59
 

raga...vorrei tornare alla quistione....1000 RR o 954 RR??? beh, io ho la 954...ed ho provato la 1000 rr....vi posso dire che la 1000 rr spinge anche agli alti ed è un po' più fluida...la ciclistica è un po' più esasperata e le prestazioni credo siano ancor più idonee ad una pista che in strada rispetto alla 954...la 1000 da gusto ed è anche esteticamente bella...niente da dire...ma io preferisco tanto tanto di più la mia 954 rr...sbarazzina, sportiva ed elegante allo stesso tempo....pistaiola ma non troppo...piena come non mai ai bassi regimi ancor più della 1000...un carattere scorbutico ma sincero, mai eccessivamente brutale...ciclisticamente va davvero forte..e se la si stuzzica ti fa vedere di che pasta è fatta...allora diventa un po' da domare...cosa che sinceramente su una moto lo apprezzo...altrimenti per cosa ci proveremmo gusto a cavalcarle???? mettiamogli degli autopiloti...così non faticheremmo neppure...cazz..e!!! le moto con la M maiuscola sono quelle moto che hanno fatto parlare di se...moto che hanno impegnato molto a portarle e che all'occorrenza tiravano fuori i denti e gli artigli....la 954 è una moto che apparterrà a questa categoria...ed inoltre ha entrambi i caratteri...docile e semi turistica, demonio e purosangue a richiesta...in fondo tutte le qualità che il marchio CBR ha sempre imposto....dopo la 954, il vero e autentico stile CBR si è spento ed è stato stravolto dai più pistaioli esemplari....in fine dichiaro però che la mia 954 ha: filtro aperto, power commander, scarico akrapovic, candele all' iridio, specchietti racing, frecce anteriori racing, cupolino nero fumè a doppia bombatura, gomma posteriore in /55, forcelle originali con kit molle ed idraulica WP, pedane arretrate....

VI RILANCIO LA PALLA!!!!!
 
6749513
6749513 Inviato: 15 Gen 2009 0:55
 

Per esperienza personale posso dire che il 954 e una moto molto bella come linea è veramente brillante,pero' consiglio il 1000 lo trovo piu' stabile come ciclistica ,un motore meno nervoso ma che va' forte 'sempre presente sia dai bassi regimi che fino alla zona rossa senza tradire mai . purtroppo la differenza di telaio tra il 954 è il 1000 e palese la 954 si comporta in maniera nervosa e senza un buon ammortizzatore di sterzo tende sempre a sbacchettare, con le dovute modifiche comunque e molto divertente anche il 954 alla fine e solo una questione di gusti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6750670
6750670 Inviato: 15 Gen 2009 11:09
 

quasi tutto ciò che dite sulla nervosità dell' anteriore della 954 è abbastanza vero...l' unica cosa però è che tante sono le voci e poca è la realtà...io per altro ho iniziato con una cbr 600 FSport e sono poi passato alla 954 RR; salito in sella della belva mi sono trovato subito bene, si, una bella tendenza ad impennare, ma sbacchettate come dite voi proprio MAI!!! o saltuariamente...e sappiate che io non sono un fermaccio...io cammino bello forte...è vero che l'anteriore del 954 è un po' leggerino...ma tutto, con non eccessive modifiche e spese contenute si può migliorare già di molto...basta soltanto fare i seguenti passi: al cambio pneumatici installare un pneumatico posteriore in /55, dipende dal peso del pilota, però si può precaricare la molla posteriore di uno scatto ed indurire i freni idraulici in compressione ed estensione di circa 1/4 - 1/5 di giro, oppure se il peso del pilota non consente il precarico molla, agire chiudendo il registro idraulica in compressione....ciò premesso, si deve tener conto di essere a cavallo di una moto con tanti cavalli si, ma sopratutto di tanta coppia e soprattutto in basso dove ancora la 1000 rr non riesce a spingere...ovvero, il 954 inizia a spingere già forte e in modo dirompente dai 3000 - 3500 rpm, mentre la spinta vera del 1000 rr inizia dai 4500 rpm per aumentare linearmente...se si va forte, i regimi minimi in curva sono sicuramente al di sopra di tali valori in entrambi i casi....se si va piano, il gusto della 954, avendo marce più lunghe stà proprio lì, infatti ci si può permettere marce più lunghe perchè tanto il motore le accetterà comunque già dai regimi bassi...inoltre...tornando al fatto che la 954, come da aneddoti, ha fatto arrivare bianchi al casello qualcuno per le sbacchettate tra la 2^ e 3^ marcia, vi posso assicurare che non è vero...o meglio...e vero per taluni...la mia non lo fa a patto di guidarla come deve essere guidata una moto...ovvero: in accelerazione si deve esser certi di stare in posizione corretta sulla moto, ovvero: MAI E POI MAI AGGRAPPARSI AI SEMIMANUBRI, si spinge sulle pedane e si contrasta l' accelerazione così cercando di trasferire il peso sui semimanubri e cercando di stare in posizione avanzata sulla sella ed il più possibile in carena e non col busto eretto...dico questo non perchè voglio fare lezione di guida alle persone, ma per il semplice fatto che tanti fanno errori di postura e spesso, dato che siamo in accelerazione e non in staccata, si rilassano lasciandosi trasportare dalla moto il che innesca le ORMAI FAMOSE SBACCHETTATE facendo alimentare i discorsi da bar e categorizzando una moto relegandola a fenomeni intrinsechi che lei stessa non ha, ma che risiedono in una scorertta conduzione del mezzo....sappiate che io sulla 600 F Sport ho installato un ammortizzatore di sterzo....ma sulla mia 954 RR non ce l'ho e non lo monterò mai perchè la moto di per se non lo richiede...non serve...la ruota sul 954 o tocca terra o è per aria...non c'è via di mezzo...se la 954 sbacchetta vuol dire che si è fatto male qualche cosa....tutto lì...non è che la 954 sbacchetta...è soltanto una moto più impegnativa da guidare, ma che se la guidi come si deve dà veramente gusto, e tanto nei confronti ad un 1000 rr...inoltre, tornando al fenomeno tra 2^ e 3^ marcia...beh...quella è proprio la fase in cui la 954 ha bisogno di essere guidata....si, perchè la coppia generata in 1^ non permette certo di spalancare il gas e tirare tutta la marcia...la seconda si può con tecnica....ma tra seconda e terza... e più precisamente inserendo la terza, la coppia del motore ci suggerisce di SPALANCARE e dar fondo alle risorse del motore....RAGA...state spalancando un 1000 praticamente, con 150 CV!!!! E lì vi fregate perchè la cattiveria del motore distende le forcelle che erano semi compresse sul rilascio della seconda marcia in modo che l'assetto della vostra 954 si viene a trovare già cabrato...da lì a sbacchettare....un solo attimo se non siete impostati correttamente in sella e se non si apre il gas come dio comanda....tutto lì...la 954 non è nervosa...lo diventa se voi lo siete e se voi non la guidate correttamente...il fatto che lei abbia ricevuto questa nomea e solo da imputare alla quantità di persone che l' hanno avuta e la loro qualità di quida...ma lei...se ne frega e continua ad essere bella ed immortale...perchè a parer mio...la honda non ha mai più prodotto una moto così....E' IL MASSIMO CHE ABBIA FATTO LA CASA ALATA!!!!
 
6751117
6751117 Inviato: 15 Gen 2009 12:13
 

Io posseggo un 954 del 2002 e non mi ha dato nessun probelma. Fortuna?? Bhoo!!
 
6751231
6751231 Inviato: 15 Gen 2009 12:29
 

anche io ho un 954 del 2002 e...spergiuri facendo...non mi ha mai dato nessun problema neppure a me....anzi...ritengo sia una gran moto!!!
 
6761494
6761494 Inviato: 16 Gen 2009 16:12
 

idem... 954 del 2003 e neanche un fastidio....

sgrat sgrat....

con 1.200 euro in più avrei potuto prendere un RR del 2005.... ma bimbi...al cuor non si comanda....e il 954 era amore già da prima dell'hornet... icon_biggrin.gif
 
6761671
6761671 Inviato: 16 Gen 2009 16:34
 

Ciao!
Io sono di parte ma, al tuo posto, prenderei il cbr 1000....
Anch'io come te inizialmente avevo il dubbio se prendere un GSXR 750 o un cbr 1000. Ma poi ho visto la MIA moto. E' stato amore a prima vista! Non ci ho capito più niente, mi ha drogato, ho dovuto comprare LEI!
E poi, riguardo al colore....questa moto è talmente bella da non sfigurare nemmeno verniciata marrone a pallini rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_boohoo.gif (Ps: non prendermi in parola però!
icon_asd.gif )
Perciò......CBR tutta la vitaaaaaaaa!!!! 0509_campione.gif
 
6761701
6761701 Inviato: 16 Gen 2009 16:37
 

io ho un 954 del 2003 e ne sono felicissimo e mai nessun problema l'ho comprata un anno fa per fare l'esame di scuola guida alla faccia di chi dice che per cominciare è meglio il 600 icon_asd.gif
il primo periodo l'ho usata con molto rispetto senza mai esagerare sfruttando la sua grande coppia ai bassi regimi e grazie ad amici molto esperti che mi hanno insegnato la guida corretta ho imparato molto e mi diverto tantissimo e quando la cerchi come tutti i mille urla si scompone e si intraversa ma non diventa mai incontrollabile senza contare le grandi soddisfazioni nel bruciare in accellerezione qualche ducatista che si fa il figo in mezzo alla strada che poi si giustifica al bar dicendo: "ma il bicilindrico va più forte in curva" icon_mrgreen.gif
 
6766099
6766099 Inviato: 16 Gen 2009 23:43
 

Non me ne vogliano i possessori del 954 non intendevo criticare il mezzo che come ripeto ho posseduto per un bel po' di tempo è mi ha dato delle belle soddisfazioni come ripeto avendole provate tutte e due e messe alla frusta entrambe mi sono permesso di dare ilmio parere sopprratutto contando che il mio 954 aveva una buona dose di cavalli in piu' di un originale è quindi ho dovuto fare degli interventi seri per migliorare la stabilita.Poi la qualita delle cbr non si discute il 1000 è stato solo reso piu' gestibile dando una coppia piena e lineare e allungando l'interasse è aumentata la stabilita' quindi chiudo qua dicendo che sono due moto fantastiche e che meriterebbe provarle tutte e due .Entrambe possono regalare emozioni molto forti adesso 1000 o 954 scegliete voi icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
6766139
6766139 Inviato: 16 Gen 2009 23:48
 

la mia era così prima che distruggessi tutte le carene..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

all'inizio ero titubante, ma appena ci fai l'occhio è stupenda grigia!!

le carene nuove su ebay le ho prese da moto777 sono carine, complete di tutto e già verniciate con le scritte e il cupolino scuro sono venute 510 euro.........


con la spedizione e tutto compreso, vedi su ebay!
 
6779187
6779187 Inviato: 19 Gen 2009 10:36
Oggetto: carene
 

per le carene...amici miei e colleghi... Motogpricambi.com guardate il sito di questo indirizzo....troverete sia carene per 954 sia per 1000 rr...e ci sono sia in materiale plastico come l'originale, sia in vetroresina...inoltre, oltre alla livrea originale della moto, potete scegliere anche alcune livree replica....il prezzo non è molto economico...qualche tempo fa lo era...ma il prodotto mi sembra di buona qualità...
 
6779227
6779227 Inviato: 19 Gen 2009 10:43
Oggetto: 954 o 1000???
 

indubbiamente sono entrambe 2 moto molto belle...nessuno discrimina ne l'una ne l' altra...come già detto, io sono un po' di parte...per questo preferisco la mia 954 alla 1000, ma anche se non possedessi la 954 avrei più attrazione per questa al posto del 1000 rr...indubbiamente il 1000 è una moto più recente...ma io adoro la vecchietta, che è tutto pepe...
 
6782729
6782729 Inviato: 19 Gen 2009 18:17
 

si, vabbé, con i prezzi delle carene da verniciare su quel sito che hai postato ci ho comprato le stesse carene già verniciate su ebay dal venditore moto777.

il problema é solo uno... i tempi di spedizione sono un pò lunghi, perché le cominciano a fare appena gliele chiedi e per di più puoi anche concordare una grafica tua senza sovrapprezzo.

la qualità delle carene in abs é molto inferiore a quelle originali e hanno un problema di dimensione, sono un pelo strettine, quindi vanno montate da uno bravino, ma il risultato é ottimo.
 
6788115
6788115 Inviato: 20 Gen 2009 12:36
 

non credo che le carene fornite dal sito postato da me siano da verniciare....anzi...se guardi bene ci sono delle livree già eseguite...il prezzo non lo so se è alto, devo essere franco...io comprai due carene e cupolino in VTR per la 600 FS già verniciate originali a torino e le pagai 600 euri circa 3 anni fa...e non vi dico per montarle che fiera!!!!... Credo che delle carene in ABS verniciate e sopratutto complete anche di parafango e codone a 845,00 euri non mi sembrava male come prezzo...ma se tu dici così forse hai delle prove più che fondate...beh...per l'interesse di tutti allora fornisci il link o il referente per le carene ad un miglior prezzo....SALUTI.

Filippo.
 
6788233
6788233 Inviato: 20 Gen 2009 12:57
 

ti consiglio di fare un giro su ebay io le carene in abs già verniciate e adesivate le ho trovate a 260 euro circa icon_mrgreen.gif
da un rivenditore americano
 
6788330
6788330 Inviato: 20 Gen 2009 13:16
 

ODDIOOO!!!!! da comprare subito!!!!!! ma era un privato o una ditta che le costruisce?????
 
6788415
6788415 Inviato: 20 Gen 2009 13:35
 

una ditta una ditta... ha carene di tutte le moto.... provo a cercare il fornitore e ti do il nome ok?

io ho preso le carene redbull per il 954
 
6788438
6788438 Inviato: 20 Gen 2009 13:39
 

full gear cycle
ecco come si chiama la ditta...
carene in abs con colori originali o race replica,
nel kit son fornite oltre alle carene i condotti dell airbox e le plastiche per l attacco delle frecce... quelleson di scarsa qualità devo ammettere, ma le carene son bellissime
 
6788632
6788632 Inviato: 20 Gen 2009 14:01
 

boh....ho provato, grazie...ma mi viene fuori soltanto un sito di libri e solo specifico per la 600 rr....puoi aiutarmi????
 
6789606
6789606 Inviato: 20 Gen 2009 15:37
 

Link a pagina di Cgi.ebay.com


qui c'è la carenatura del 954 movistar.. prova a pacioccare e gironzolare in quelle pagine e credo troverai altre cosette

spero di esserti stato d aiuto
 
6790536
6790536 Inviato: 20 Gen 2009 17:21
 

ottimo consiglio....effettivamente il prezzo è decisamente buono....tu le hai montate??? come ti trovi??? per te il risultato è buono oppure non sono un granchè???? CIAO.
 
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