thefaint ha scritto:
Jack grazie per la risposta!
comunque è un targato... infatti all'assicurazione mi hanno detto di presentare il modulo blu e la richiesta di risarcimento, anche solo firmati da me.
In teoria è obbligatorio presentare una denuncia all'assicurazione anche se si ha torto.. ma se questa persona non l'ha fatto? se non ha detto niente?
Chi dimostra che ha torto? Se la mia assicurazione si rivolge alla sua assicurazione e questi rispondono "la mia cliente non ha fatto nulla.."?
Ammazza quante domande mi sa che ti mando la parcella per la consulenza LOL scherzo allllooooora
1) è targato quindi vale il risarcimento diretto, quindi devi rivolgerti alla tua compagnia di assicurazioni compilando il modulo blu (CID) a firma singola e se vuoi anche la richiesta danni con lesioni mi raccomando compilalo in tutte le sue parti anche la seconda pagina, in alto le autorità intervenute e a metà il nome dei feriti (TU) sarebbe meglio compilarlo con l'assicuratore... quindi vedi se riesci a farlo venire a casa o in ospedale...
2) non è obbligatorio che l'altro presenti la denuncia, semplicemente la tua assicurazione si rivolge alla loro con le prove che tu hai e aspetta che l'altra faccia un confronto scaduti 30 giorni vige il tacito assenso.