ajejebrazorv ha scritto:
Cosa intendi con "aria aperta" ed "aria chiusa"?
Prima di parlare lingue diverse
è bene chiarire una cosa fondamentale.
In questi carburatori il dispositivo per le partenze a freddo,
non è che un "parzializzatore" dell'aria aspirata.
Quindi quando abbassi la levetta per partire a freddo ,
si chiude parzialmente l'aria
mentre nel funzionamento normale, cioè con la levetta è alzata,
l'aria è completamente aperta.
Hai montato il relativo filtro aria e il coperchio in plastica ?
Se hai provato il motorino senza questi particolari, rimontali.
Vedrai che andrà subito meglio.
Senza di questi, il motore, non può andare assolutamente bene, poichè c'è un eccesso di aria.
Comincia a fare questa prova, poi di altri carburatori ne parliamo.
Ho fatto come hai detto tu e andava! fino a quache giorno fa
l'altro ieri ho portato il cilindro a rettificare facendolo portare a circa 60 cc e quindi ho sostituito il pistone fascette etc.. nel montarlo ho notato che il cielo del pistone non arriva perfettemente a combaciare con il piano del cilindro con uno scarto di circa 2mm...montato tutto accendo e subito sento ai bassi delle enormi vibrazioni provenienti dalla testa con rumori TUN TUN ma quando accelero non si sentono più!
Puo essere questione di questo scarto dal cilindro?
HELP!!!!