Calimar ha scritto:
Giulius ha scritto:
il mezzo in questione è una Yamaha r1 e chi la guida è uno che in pista dà paga a parecchi, ti assicuro che sa andare in moto e che certe velocità le tiene tranquillamente, poi se ci vuoi credere bene, altrimenti non è un mio problema. L'importante è che si può salvare la patente.
Ciò nonostante, ritengo che il tuo amico sia stato incosciente e imprudente. Basta una manovra azzardata da parte di un camionista o di un automobilista distratto e sei carne macinata.
In pista ci sono le vie di fuga, in pista non c'è il traffico, in pista non rischiate di ammazzare voi stessi o qualcun'altro.
L'importante è non far male agli altri - la patente dovrebbe perderla. L'assurdità tutta italiana è che possa scamparla con 250euro.
Dai Calimar... ora non esageriamo. Che ne sai... l'autostrada magari era sgombra e non c'era un cane. Poi una manovra azzardata a 170 o a 130 non cambia molto... se il camion ti sale sopra lateralmente c'è poco da fare, altrimenti pinzi e rallenti. Le moto non sono quelle degli inizi anni 90 quando sono stati messi questi limiti di velocità, probabilmente era più incoscente uno che su un vecchio cb400 faceva 130 che uno a 170 sull'R1.
Diciamo che comunque è stato un pirlone visto che i tutor sono segnalati e non può non averli visti