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Consumo pneumatici s2r1000
1452147
1452147 Inviato: 10 Apr 2007 11:34
Oggetto: Consumo pneumatici s2r1000
 

scusate il topic trito e ritrito.....ma vorrei sentire da qualcuno di voi quante km fa con un treno di gomme....
lo chiedo perchè le prime gomme che ho avuto sull's2r erano le bridgestone di serie e mi son durate circa 5600 km (tirate a quasi 7000 ma completamente slick) fatti quasi tutti in inverno per cui senza tirare più di tanto. ma lì per lì ho pensato: "va bè non sono gran gomme, magari le prossime avranno più grip e più percorrenza".
e quindi ho preso le diablo. risultato: hanno 2500 km e non promettono di farne altrettanti...ANZI!!! dan l'idea che fra 2000 km massimo siano già totalmente piallate...

per intenderci...sono consumate tantissimo da metà gomma fino alla spalla. in centro invece sono messe bene perchè di noiastrada non ne faccio e non mi capita quasimai di tirare sul dritto...

la domanda in definitiva è: ma l'S2R sbrana veramete così tanto le gomme? non sono pochi 4500 km per una diablo?
 
1452233
1452233 Inviato: 10 Apr 2007 11:45
 

Quando ho ritirato il mio Millone aveva sotto le Michelin Pilot Road... delle pietre.. mi sono sparato quasi 12.000 km con quelle ma tenevano poco visto che si scaldavano dopo troppo tempo... Ora monto le Michelin Pilot Power e mi trovo da Dio, percorrenza media 6.000 km e quando le finisco provo le 2CT che sono il doppia mescola e non vedo l'ora perchè sono l'evoluzione di quelle che ho sotto..
 
1452310
1452310 Inviato: 10 Apr 2007 11:53
 

road77 ha scritto:
Quando ho ritirato il mio Millone aveva sotto le Michelin Pilot Road... delle pietre.. mi sono sparato quasi 12.000 km con quelle ma tenevano poco visto che si scaldavano dopo troppo tempo... Ora monto le Michelin Pilot Power e mi trovo da Dio, percorrenza media 6.000 km e quando le finisco provo le 2CT che sono il doppia mescola e non vedo l'ora perchè sono l'evoluzione di quelle che ho sotto..


6000 km....un sogno.... sarebbe un sogno icon_eek.gif
 
1453252
1453252 Inviato: 10 Apr 2007 13:34
 

ma il precarico del mono cm l'hai tarato??? se indurisci molto consumi d + la gomma...xkè altrimenti nn saprei visto ke le mie BT hanno fatto 8000km anke se erano da buttare a 6000... icon_rolleyes.gif
desmosaluti
 
1454191
1454191 Inviato: 10 Apr 2007 16:04
 

Proprio oggi ho portato la moto per il tagliando e cambio gomme, le Diblo di serie mi son durate 10000 km ma sinceramente.... erano da cambiare da un pezzo icon_biggrin.gif
 
1466736
1466736 Inviato: 12 Apr 2007 15:17
 

Io con le diablo, pilot ecc.. facevo circa 4-5000 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!! Adesso ke ho messo su le Metzeller Z6 sono gia oltre 6000 km ,e il pneumatico è ancora perfetto..

controlli spesso la pressione??? L'usura dipende anke molto dalla tua guida... icon_razz.gif
 
1466789
1466789 Inviato: 12 Apr 2007 15:22
 

Chine600 ha scritto:
Io con le diablo, pilot ecc.. facevo circa 4-5000 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!! Adesso ke ho messo su le Metzeller Z6 sono gia oltre 6000 km ,e il pneumatico è ancora perfetto..

controlli spesso la pressione??? L'usura dipende anke molto dalla tua guida... icon_razz.gif


la pressione io la tengo un po' più bassa di quella indicata. normalmente la tengo a 2,5 dietro e 2,2 davanti...
il precarico del mono ha la regolazione di fabbrica per cui sufficientemente morbido
e la guida......è bè....la guida un po' nervosetta la è: diciamo che pur trattandosi di un bicilindrico io tendoa mettere in tensione il motore prima di una curva scalando comunque una marcia (senza farmi murare è chiaro) per poi aprire anche abbastanza violentemente dai 3/4 di curva....
le gomme infatti sono consumate sui lati....in centro nulla (sicuramente non sono e classiche gomme spiattellate, anche perchè di pianura nefaccio veramente poca
 
1466940
1466940 Inviato: 12 Apr 2007 15:41
 

Bhe ma come pressione ci siamo!!! Prova al limite 2.6 / 2.7 al posteriore e vedi se cambia qualcosa ...ma non credo perché se guidi cosi icon_lol.gif ...i pneumatici ne risentono un casino ( Del resto avevo il tuo stesso "Problema")...dopotutto è normale icon_cool.gif
 
1466954
1466954 Inviato: 12 Apr 2007 15:43
 

è che mi fa sbavare di rabbia vedere moto che magari hanno 50 cv più della mia e che con le stesse gomme fanno 2000km in più.......
 
1467249
1467249 Inviato: 12 Apr 2007 16:16
 

2.6 / 2.7 bar???
Ma io le mie le tengo a 2.2 davanti e 2.1 dietro, ed è stato il meccanico/gommista a dirmi che è la loro pressione ottimale...(solo 1 o 2 bar in più con passeggero)...
qualcuno ne sa più di me?!?!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1467937
1467937 Inviato: 12 Apr 2007 17:39
 

Io pure faccio come te sarrusoia, quella mi sembra la pressione più giusta, con pressioni troppo alte mi sento proprio instabile, un pò sono le gomme, un pò la pressione. icon_wink.gif
 
1475875
1475875 Inviato: 13 Apr 2007 20:35
Oggetto: ris
 

ciao

io ho il monster 620 ha solo 60 cv sicche vuol dire che anche in accelerazione e' meno brutale del 1000 ,al momento ho 6300 km e credo che con il ritmo come vado io ne faro almeno 8-9000 km
senza problemi
certo se uno e' capace ad andare e sopratutto piga molto le gomme si consumano di piu inoltre dipende anche da quanto si tirano le marce ,se uno la moto le fa prendere i giri gradatamente e' chiaro che si stressano di meno
altra cosa puo anche dipendere dalla frizione ,cioe la 1000 ha ancora la frizione a secco che per quel che ne so ' e' molto piu pronta e scattante rispetto alla morbidissima frizione a bgno d'olio del 620
cosi mi sovviene un dubbio che inparte sia dovuto anche alla frizione che nel caso di quella a secco trasmette la coppia alla ruota e quindi allo pneumatico in maniera piu diretta e repentina facendo si che esso si stressi in misura maggiore
il che non capita con la frizione a bagno d'olio che essendo meno pronta la coppia la trasmette in maniera piu graduale e meno brusca
questo potrebbe essere una ulteriore ipotesi da tenere in considerazione
 
1616693
1616693 Inviato: 8 Mag 2007 0:37
 

Ma ha me sembra Che a pag. 59 del mio manuale sia riportato: 2.1 ant. e 2.2 post. Poi fate un po' come vi pare...
 
1617773
1617773 Inviato: 8 Mag 2007 10:24
 

dai nikki al prossimo giro metti le diablo strada... di km vedrai che ne fai di più! al massimo armeggiamo sul mono posteriore x vedere di migliorare sul piano consumi...
 
1618066
1618066 Inviato: 8 Mag 2007 11:10
 

Astroboy ha scritto:
dai nikki al prossimo giro metti le diablo strada... di km vedrai che ne fai di più! al massimo armeggiamo sul mono posteriore x vedere di migliorare sul piano consumi...


eeehhhh?????
cosaaaa?????????????? icon_eek.gif

le diablo strada???????????????
tanto vale che metto su una paio di gomme piene allora!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no, no.....ne consumo tanto ma sulle gomme non si lesina nè si risparmia...sono troppo importatnti!
p.s. scherzi a parte....le diablo strada vanno da dio....ma per l'uso che ne faccio io mi servono perlomeno le diablo! e già ogni tanto, dietro, mi scappa via anche con quelle....
 
1618605
1618605 Inviato: 8 Mag 2007 12:37
 

nitron ha scritto:
Ma ha me sembra Che a pag. 59 del mio manuale sia riportato: 2.1 ant. e 2.2 post. Poi fate un po' come vi pare...



confermo...a proposito..ora che salgo in moto la prima cosa che faccio è controllare la pressione...
 
1619431
1619431 Inviato: 8 Mag 2007 15:18
 

StewieGriffin ha scritto:
nitron ha scritto:
Ma ha me sembra Che a pag. 59 del mio manuale sia riportato: 2.1 ant. e 2.2 post. Poi fate un po' come vi pare...



confermo...a proposito..ora che salgo in moto la prima cosa che faccio è controllare la pressione...


quoto e confermo anch'io, aggiungo che proprio qualche giorno fa ho scritto alla Michelin in merito a questo argomento perchè volevo capirne di più e mi hanno confermato di attenersi alle indicazioni della casa motociclistica, controllandola spesso e rigorosamente a freddo. Variazioni di pressione possono essere messe in atto nella guida in pista, ma questa è una faccenda diversa.
 
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