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carburatore 34 [info]
1450796
1450796 Inviato: 10 Apr 2007 3:03
Oggetto: carburatore 34 [info]
 

ciao, nn sapendo ke fare alle 4 di notte icon_eek.gif , ho dato una sbirciata ai carburatori, e ho trovato due modelli interessanti su internet, il VHSB34QD
(252€) e il phbe 34(150), ovviamente il secondo costa meno perchè a valvola cilindrica, comunque cm sn ? li conoscete, avete altri modelli da proporre in alternativa? ovviamente consigliatemi il migliore, ciao grazie
 
1450797
1450797 Inviato: 10 Apr 2007 3:08
 

vi do anche il sito dove l'ho trovato così potete guardare le caratteristiche e tutto quello ke volete Link a pagina di Mondokart.com
volevo anche sapere come devo adattare il serbatoio a depressione a questo carburatore e anche il miscelatore, ultima cosa, in termini di cv quanto potrei prendere? ciao icon_biggrin.gif
 
1450806
1450806 Inviato: 10 Apr 2007 5:59
 

o qussti oppure potresti montare il mikuni però nn ho nessuna informazione a riguardo
 
1450816
1450816 Inviato: 10 Apr 2007 6:05
 

il mikuni preferisco no visto ke è più difficile da carburare e snche da trovare i getti.. comunque tra i due certamente meglio il valvola piatta, no? ma della dellorto da 34 ci sn sl questi due? ciao grazie
 
1450817
1450817 Inviato: 10 Apr 2007 6:07
 

sisi da quello che mi ricordo meglio valvola piatta comunque nn sono difficili da trovare i getti basta andare in un moto ricambi x il mikuni io avevo il 20 sullo scooot e nn ho mai avuto problema di trovare i getti
 
1450818
1450818 Inviato: 10 Apr 2007 6:09
 

quindi il mikuni 34 è migliore, ke modelli fanno, sai indicarmi qualche sito dove posso informarmi sui prezzi e caratteristiche?, ciao
 
1450821
1450821 Inviato: 10 Apr 2007 6:12
 

mi disp nn so molto però se cerchi su google troverai di sicuro qualcosa
 
1451399
1451399 Inviato: 10 Apr 2007 9:37
 

guarda che quelli sono carburatori per kart!
ma vanno bene anche sulle RS?
comunque perchè nn guarda il classica VHSB dell'orto 34 mm che montano tutti?
 
1452024
1452024 Inviato: 10 Apr 2007 11:19
 

engri ha scritto:
quindi il mikuni 34 è migliore, ke modelli fanno, sai indicarmi qualche sito dove posso informarmi sui prezzi e caratteristiche?, ciao
i mikuni sono un po' meglio poikè hanno il venturi + corto in modo da avere una velocità dei gas maggiore.

però cè anke il rovescio della medaglia in quanto sono + difficili da carburare e sentono di + i cambiamenti atmosferici..

io ti consiglio dell'orto al limite te lo fai lucidare bene e gli metti il power jet...

naturalmente le differenze si sentono cn una moto carburata perfetta quindi smanettando su getti spilli valvole in modo da avere una carburazioni impeccabile icon_wink.gif
 
1452189
1452189 Inviato: 10 Apr 2007 11:40
 
 
1453500
1453500 Inviato: 10 Apr 2007 14:12
 

grazie luca, ho letto, comunque anche se in quel sito li vendono x i kart sn gli stessi modelli ke si possono montare sulle moto, penso, correggetemi se sbaglio... infatti quello è proprio il vhsb classico ke si monta sul rs.. ciao confermatemi se è così, comunque il prezzo cm vi sembra, ciao
 
1454028
1454028 Inviato: 10 Apr 2007 15:38
 

ricky465 ha scritto:
engri ha scritto:
quindi il mikuni 34 è migliore, ke modelli fanno, sai indicarmi qualche sito dove posso informarmi sui prezzi e caratteristiche?, ciao
i mikuni sono un po' meglio poikè hanno il venturi + corto in modo da avere una velocità dei gas maggiore.

però cè anke il rovescio della medaglia in quanto sono + difficili da carburare e sentono di + i cambiamenti atmosferici..

io ti consiglio dell'orto al limite te lo fai lucidare bene e gli metti il power jet...
naturalmente le differenze si sentono cn una moto carburata perfetta quindi smanettando su getti spilli valvole in modo da avere una carburazioni impeccabile icon_wink.gif

perdona l ignoranza...ma n ne ho mai sentito parlare...cos è?
 
1454826
1454826 Inviato: 10 Apr 2007 17:58
 

il mitico power jet è un getto suppkementare ke entra in funzione a valvola aperta...

questo serve poikè i valvola piatta tendono a rattare ai medi e quindi si smagrisce il massimo per ovviare il problema..

però poi col getto così magro se vai a manetta grippi all'istante!!
e quindi si mette questo getto in +!

lo vende la dell'orto bisogna mettere una vasketta diversa ke ti danno loro e poi forare e filettare il corpo per mettere il getto vero e proprio

costa sui 30€ icon_wink.gif

spero di essere stato kiaro icon_wink.gif
 
1457016
1457016 Inviato: 11 Apr 2007 0:58
 

ciao, volevo sapere se quello ke vi ho indicato è il carburatore normale vhsb 34 ke voi montate sul rs, è la stessa versione o ne esistono diverse, perchè ho visto ke questo porta la sigla VHSB34QD(cosa significa QD) comunque nel sito c'è scritto nel titolo in alto vhshb(hanno sbagliato) infatti se vedede sotto parla del vhsb34qd, fatemi sapere se va bene e se ne esistono diverse versioni del vhsb, grazie, risp al più presto perchè devo decidere cosa fare, ciao icon_biggrin.gif
 
1458240
1458240 Inviato: 11 Apr 2007 11:02
 

se nn erro la sigla qd vuol dire il lato della presa per la benzina però nn ricordo se a destra o a sinistra icon_redface.gif icon_rolleyes.gif

ho visto solo ora il carburatore nel link

COMPRLAO!!! se nn erro quelli cn la parte ke tiene la molla in alluminio sono pure lucidati icon_wink.gif
 
1459041
1459041 Inviato: 11 Apr 2007 12:45
 

ciao, oggi sn stato in un negozio per ricambi di motori e ho trovato ke vendono il vhsb 34mm a soli 160€ senza collettore(per questo ci vogliono circa 30 €), il collettore lo devo prendere? cm mai così poco? forse esistono diversi modelli di vhsb 34? e questo costa meno? poi ho visto ke alcuni il coperchio della ghigliottina in alluminio e altri in plastica, cosa cambia? ciao
 
1459056
1459056 Inviato: 11 Apr 2007 12:48
 

engri ha scritto:
ciao, oggi sn stato in un negozio per ricambi di motori e ho trovato ke vendono il vhsb 34mm a soli 160€ senza collettore(per questo ci vogliono circa 30 €), il collettore lo devo prendere? cm mai così poco? forse esistono diversi modelli di vhsb 34? e questo costa meno? poi ho visto ke alcuni il coperchio della ghigliottina in alluminio e altri in plastica, cosa cambia? ciao
il collettore è necessario perkè metti un carbu per far entrare + aria e poi lo tappi col collettore del 28 icon_lol.gif

per il coperkio in alluminio è perkè sono le versioni racing ke sono già lucidati e poi da quanto mi ha detto ale(bonox) nn hanno la presa per il miscelatore icon_cry.gif
 
1459129
1459129 Inviato: 11 Apr 2007 12:59
 

quindi se io prendo quello racing poi sn costretto a fare la miscela manualmente? comunque secondo voi si sente la differenza tra il vhsb 34 racing e quello normale?
 
1461092
1461092 Inviato: 11 Apr 2007 17:19
 

engri ha scritto:
quindi se io prendo quello racing poi sn costretto a fare la miscela manualmente? comunque secondo voi si sente la differenza tra il vhsb 34 racing e quello normale?
dovrebbe salire prima di giri però la differenza nn sarà abissale icon_wink.gif
 
1469639
1469639 Inviato: 12 Apr 2007 20:44
 

x mettere il 34 devo eliminare il rubinetto a depressione e metterne uno libero, no? cm faccio a toglierlo x montare il rubinetto libero? ciao grazie
 
1469663
1469663 Inviato: 12 Apr 2007 20:47
 

ricky465 ha scritto:
il mitico power jet è un getto suppkementare ke entra in funzione a valvola aperta...

questo serve poikè i valvola piatta tendono a rattare ai medi e quindi si smagrisce il massimo per ovviare il problema..

però poi col getto così magro se vai a manetta grippi all'istante!!
e quindi si mette questo getto in +!

lo vende la dell'orto bisogna mettere una vasketta diversa ke ti danno loro e poi forare e filettare il corpo per mettere il getto vero e proprio

costa sui 30€ icon_wink.gif

spero di essere stato kiaro src="modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif" alt="icon_wink.gif" border="0" />

piu che esauriente.........! icon_wink.gif
 
1469667
1469667 Inviato: 12 Apr 2007 20:47
 

engri ha scritto:
x mettere il 34 devo eliminare il rubinetto a depressione e metterne uno libero, no? cm faccio a toglierlo x montare il rubinetto libero? ciao grazie
allora fori il collettore ke va dal carbu al pacco lamellare e ci metti una presa di pressione a 90gradi ben fissata
poi da li colleghi il tutto al depressore icon_wink.gif
 
1469893
1469893 Inviato: 12 Apr 2007 21:11
 

comunque mi è stato detto ke nn è molto affidabile in questo modo, io preferirei mettere il rubinetto anche perchè nn voglio forare il collettore, qualcuno sa cm si deve montere il rubinetto e cm si elimina quello a depressione? grazie ciao
 
1469922
1469922 Inviato: 12 Apr 2007 21:15
 

engri ha scritto:
comunque mi è stato detto ke nn è molto affidabile in questo modo, io preferirei mettere il rubinetto anche perchè nn voglio forare il collettore, qualcuno sa cm si deve montere il rubinetto e cm si elimina quello a depressione? grazie ciao
sfondi la membrana e sei a posto!
comunque io ci ho fatto + di 5000km ed è andato sempre bene(toccatina) icon_lol.gif
 
1469959
1469959 Inviato: 12 Apr 2007 21:19
 

solo ke sfondando la membrano poi se sto x un po fermo nn si ingolfa? e se devo lavorare sulla moto cm chiudo la benza, nn cè un modo x eliminare completamente il meccanisco e montare un semplice rubinetto cm le vecchie rs? comunque cm ti va cn il 34mm, cosa monti oltre? ciao
 
1470082
1470082 Inviato: 12 Apr 2007 21:33
 

comunque ma la membrana cm faccio a sfondarla? ma poi la benzina esce solo dal attacco grosso inferiore? quello più piccolo x la depressione nn perde? ciao grazie
 
1470949
1470949 Inviato: 13 Apr 2007 4:32
 

io pensavo ke se sfondavo la membrana potevo mettere un comunque un rubinetto nel tubo ke va dal serbatoio al carburatore.. ciao, xò dovete ancora spiegarmi cm rompere la membrana, ciao
 
1471097
1471097 Inviato: 13 Apr 2007 7:29
 

ma xkè devi smontare la membrana??? icon_eek.gif

cioè, è come camminare senzaq filtro dell'aria...insomma, non fate i macellai ragazzi! icon_lol.gif
 
1473235
1473235 Inviato: 13 Apr 2007 13:30
 

1000risorse ha scritto:
ma xkè devi smontare la membrana??? icon_eek.gif

cioè, è come camminare senzaq filtro dell'aria...insomma, non fate i macellai ragazzi! icon_lol.gif
nn c'entra la membrana serve solo come rubinetto icon_wink.gif

per il fatto ke esce la benza puoi tappare il buco della presa + per il depressore e per laorarci tappi i tubi...

io ti consiglio come l'ho fatto io poi fi cm vuoi...

potresti anke forare il carburatore però nn o bene dove
 
6571333
6571333 Inviato: 18 Dic 2008 23:48
 

ciao a tutti io ho un rs 125 del 2007,ho grippato una volta x uno smagrimento di carburazione a soli 10.000km;poi dopo ke l'ho fatta mettere a posto bene tutta,mi si è dinuovo smagrita la carburazione mancando benzina cosi mi si è sciolta la candela ed il pistone,ora ho montato un carburatore da 34 vhsb dell'orto;ma penso ke sia la membrana del serbatoio ke a volte si blocca e rimane chiusa ed io grippo icon_evil.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif
 
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