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Inviato: 8 Apr 2007 19:59 Oggetto: guarnizione sotto al cilindro
sapete da quant'è la guarnizione sotto il cilindro?
o,3 o 0,5 o 0,8??
grazie a tutti!
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Apr 2007 20:04
dipende
sull'originale o sull'elaborato?
comunque con la 0,3 diminuisci lo squich(non mi ricordo come si scrive) e aumenti la compressione
la 0,5 la monto io e se non sbaglio è un po più bassa dell'originale
0,8 potrebbe tornarti utile x alzare le luci
comunque è tutto un discorso x quello ke ci vuoi fare...sull'originale vai di 0,5 sull'elaborato parla con l'elaboratore e vedi le sue idee
phil89
Ospite
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Inviato: 8 Apr 2007 20:05
io intendo quella ke monta l'aprilia di originale...
e già ke ci sono secondo te cn un cilindro abbassato sopra di 5 decimi di mm sotto ke ci devo mettere cn la testa originale??
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Apr 2007 20:07
ricky465 ha scritto:
io intendo quella ke monta l'aprilia di originale...
e già ke ci sono secondo te cn un cilindro abbassato sopra di 5 decimi di mm sotto ke ci devo mettere cn la testa originale??
compà parla con il banglit ke se gli spieghi bene la situazione di quel cilindro e ti suggerisce al meglio
phil89
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Inviato: 8 Apr 2007 20:08
phil89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
io intendo quella ke monta l'aprilia di originale...
e già ke ci sono secondo te cn un cilindro abbassato sopra di 5 decimi di mm sotto ke ci devo mettere cn la testa originale??
compà parla con il banglit ke se gli spieghi bene la situazione di quel cilindro e ti suggerisce al meglio
ciò già provato ma per il momento lascio stare...
poi ti spiegherò
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Apr 2007 20:16
phil89
Ospite
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Inviato: 8 Apr 2007 20:19
mettendo quella + bassa aumento le prestazioni?
spiegatemi che sono ignorante
matteo660
MotoGp
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Inviato: 8 Apr 2007 20:21
aumenti un po l'rdc quindi si..ma rischi
phil89
Ospite
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Inviato: 3 Feb 2009 14:14
allora riesumo il topic per non aprirne uno nuovo.. ho cercato ma le informazioni trovate sono confuse e contrastanti quindi ripongo la questione:
che effetto ha la modifica dello spessore della guarnizione sotto al cilindro? intendo SOLO facendo quella modifica si può gudagnare qualcosa? se si meglio alzarla o abbassarla?
grazie a tutti
LorenzoRR
Super Sport
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Inviato: 3 Feb 2009 14:27
solitamente per ottenere il maggior incremento di prestazioni si usa montare una guarnizione da 0,8 quindi più alta, questo fa si che le luci siano leggermente più alte modificando le fasature e aumentando quindi la potenza e i giri massimi (si parla in ogni caso di un incremento molto limitato).
Tuttavia effettuando questa modifica si ha una riduzione del rapporto di compressione e dello squish, e quindi diventa necessario abbassare i piani del cilindro e quindi riportare l'rdc a valori ottimali
Cugio
Impennata
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Inviato: 3 Feb 2009 14:47
se togli del materiale sopra al cilindro meglio alzarla...
se lasci tutto com'è 0.5 è un buon compromesso... ma se vuo icambiarla scendi... avraiu le fasi più basse (di poco niente) ma almeno hai più compressione e meno squish
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Feb 2009 14:47
è tutto come ha detto canenero..puoi scegliere se intervenire sul piano superiore del cilindro oppure sulla testa se vuoi montare una 0,8..
ovvio che dipende anche che marmitta monti, sarebbe una cosa d obbligo per chi monta una 111 o una mivv sp per ottenere il massimo rendimento dalla marmitta
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Feb 2009 15:30
ok ma senza toccare la testa montare una 0,3 sarebbe troppo poco?? cioe aumenterebbe troppo il rdc?
LorenzoRR
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Inviato: 3 Feb 2009 16:05
una cosa:se non si tocca il cilindro8ad esempio quando di cambia il pistone) che guarnizione conviene mettere?
capodeibriganti
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Inviato: 3 Feb 2009 16:06
capodeibriganti ha scritto:
una cosa:se non si tocca il cilindro8ad esempio quando di cambia il pistone) che guarnizione conviene mettere?
c'è scritto su...leggi
x Lorenzo88: hanno già scritto che va meglio la moto, non devi toccare la testa se metti la 0,3
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2009 16:36
si ma il mio dubbio è con la 0.3 non è troppo alta poi la compressione?
LorenzoRR
Super Sport
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Inviato: 3 Feb 2009 16:49
Lorenzo88 ha scritto:
si ma il mio dubbio è con la 0.3 non è troppo alta poi la compressione?
hanno risposto che è rischioso...significa che la moto funziona ma puoi rischiare che il pistone batta in testa
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2009 18:25
con la 0,3 vi mura troppo presto..è la guarnizione che usano sulle rx
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Feb 2009 18:59
ah capito quindi concludendo standard si mette la 0,5 se invece si vuole lavorare la testa la 0.8...
grazie mille!!
LorenzoRR
Super Sport
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