savanino ha scritto:
57gradi grazie per la risposta. sei stata davvero esauriente! un' ulteriore domanda: ma quando vanno fatti i tagliandi? così da confrontarli in modo adeguato.
ot: ho avuto modo in questi giorni in cui mi sono "immerso" in questo mondo di leggere diversi articoli o commenti scritti da te. da neofita, sento di ringraziarti, perchè se questa passione sta dilagando sempre più dentro di me, è anche grazie a te! lamps
Grazie sei gentilissimo.
Sul libretto sono riportati le scadenze programmate:
Dopo i 1000 c'è il primo tagliando che consiste essenzialmente nel rimuovere l'olio del rodaggio.
Dopo di che ci sono i successivi che vanno fatti ogni 6.000
olio-filtri-serraggio viti ecc..
Il più importante avviene ai 15000/20000 km .... c'è da controllare il gioco valvole e l'eventuale sincronizzazione dei carburatori.
Attorno ai 30000 Km bisogna controllare lo stato della distribuzione finale (catena corona pignone) ed eventualmente sostituirli.
Ai 40000 hai ancora da controllare il gioco valvole e la sincronizzazione.
Questo in linea generale.