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Consiglio su ZR7
1465422
1465422 Inviato: 12 Apr 2007 12:44
 



in effetti questo caldo precoce avrà favorito i motociclisti "estivi", per questo me la sono comprata a ottobre!
cerca che prima o poi passa quella giusta, e come è successo a me, appena la vedi te ne innamori in modo inconfondibile e capisci subito che è lei icon_biggrin.gif
 
1724796
1724796 Inviato: 24 Mag 2007 18:43
 

Riapro questo topic perchè navigo ancora in acque profonde... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
In sostanza non so dove sbattere la testa, perchè tutte le moto che mi interessano le hanno tolte dal mercato l'anno scorso... icon_cry.gif ,comprare usato mi scazza un po', ragionandoci su credo che non mi fiderei a lasciargi 5000 o 6000 euro per un veicolo che ha già guidato un altro che non conosco, magari me l'ha trattata male o chissacchè, non è un 50ino che "tanto non cadi dall'alto" !!
Per intenderci mi sono innamorato della ZRX1200R (Eddie Lawson), ma mi sarebbe andato bene anche il cb1300 o l'hornet900.
Niente! Non le importano più!
Rimane il bandit 1250, ma mi lascia perplesso e l'xjr1300, bella ma cara e reffreddata ad olio...in città è il suicidio...
Ho pensato al firestorm, che ha un buon tiro ai bassi, ma il conce mia riso in faccia...
Ho pensato alle Guzzi, belle fin che si vuole, ma una motoretta da ottanta cavalli vien via al prezzo di una panda...
Non so, ho provato la z750, è bella e va forte, ma non è quello che cerco, non stacca le braccia a 3000 giri...se però non c'è nulla di meglio sul nuovo ad un prezzo congruo (8/9000) mi sa che andrò a cadere lì...
Consigli?

Grazie a tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3324092
3324092 Inviato: 4 Gen 2008 14:43
Oggetto: consiglio zr-7
 

Ciao ragazzi! Oggi sono stato a vedere qualche moto da acquistare usata ed era disponibile una ZR-7 S del 2002 con 40000km a 2200 euro escluso passaggio di proprietà, tutta originale, tranne manopole e baule dietro. ah, dimenticavo, c' è la garanzia di un anno sul motore e non sui "pezzi" che si usurano. prima di fare questo passo, vi chiedo un consiglio: considerando che non me ne intendo e non sono in grado di capire in che condizioni si trovi la moto, mettendo il caso che sia ottimale, pensate il prezzo sia adeguato? grazie davvero per il vostro aiuto, attendo una Vostra risposta, decisamente con ansia icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3324352
3324352 Inviato: 4 Gen 2008 14:56
 

Il prezzo sembra congruo .... attorno ai 2000€ trovi già le 2001.
Assicurati che tutti i tagliandi siano stati eseguiti alle percorrenze stabilite .... inoltre considera che a questi livelli di investimento i particolari fanno la vera differenza .... le gomme (250€ circa) il gruppo di trasmissione finale catena corona pignone ( 300€ circa).
 
3324514
3324514 Inviato: 4 Gen 2008 15:05
 

Gaffo ha scritto:


I bicilindrici BMW credo vadano capiti. Personalmente mi lasciano freddino, fanno un rumore tipo 2CV e praticamente non hanno progressione... vibrano e di tanto in tanto sfumacchiano blu icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

La Guzzi sarebbe già meglio, non fosse che quelle del nuovo corso costano un botto...

Adesso mi sto facendo un giro per concessionari e mi sto passando tutto l'usato del piemonte...ma sembra che le moto belle se le siano già vendute tutte in previsione dell'estate.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Permettimi di contraddirti. Credo tu sia legato al passato di BMW (forse neanche).
Ora non sfumacchia nulla, progressione da paura e coppia difficilmente paragonabile. In questi giorni ne ho comprata una nuova dando indietro la R (moto fantastica). Ti consiglio di provarle, ti stavo scrivendo che credo siano le moto per te!
 
3324831
3324831 Inviato: 4 Gen 2008 15:21
 

57gradi grazie per la risposta. sei stata davvero esauriente! un' ulteriore domanda: ma quando vanno fatti i tagliandi? così da confrontarli in modo adeguato.

ot: ho avuto modo in questi giorni in cui mi sono "immerso" in questo mondo di leggere diversi articoli o commenti scritti da te. da neofita, sento di ringraziarti, perchè se questa passione sta dilagando sempre più dentro di me, è anche grazie a te! lamps
 
3325094
3325094 Inviato: 4 Gen 2008 15:37
 

savanino ha scritto:
57gradi grazie per la risposta. sei stata davvero esauriente! un' ulteriore domanda: ma quando vanno fatti i tagliandi? così da confrontarli in modo adeguato.

ot: ho avuto modo in questi giorni in cui mi sono "immerso" in questo mondo di leggere diversi articoli o commenti scritti da te. da neofita, sento di ringraziarti, perchè se questa passione sta dilagando sempre più dentro di me, è anche grazie a te! lamps


Grazie sei gentilissimo.

Sul libretto sono riportati le scadenze programmate:

Dopo i 1000 c'è il primo tagliando che consiste essenzialmente nel rimuovere l'olio del rodaggio.

Dopo di che ci sono i successivi che vanno fatti ogni 6.000
olio-filtri-serraggio viti ecc..

Il più importante avviene ai 15000/20000 km .... c'è da controllare il gioco valvole e l'eventuale sincronizzazione dei carburatori.

Attorno ai 30000 Km bisogna controllare lo stato della distribuzione finale (catena corona pignone) ed eventualmente sostituirli.

Ai 40000 hai ancora da controllare il gioco valvole e la sincronizzazione.

Questo in linea generale.
 
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