Albytor ha scritto:
aaahhhh, allora tu cerchi tanta tanta coppia.....
beh, detto francamente, se vuoi provare un'emozione del genere è meglio orientarsi su moto tipo appunto una Kawa ZRX1200 piuttosto che un Bandit 1200 o, più difficile da trovare, una Honda CB1300, tutte moto che ti sapranno soddisfare pienamente in tal senso.
In passato ho avuto una Transalp (1° modello) per un paio di anni e francamente, come prima moto, mi ha dato molte soddisfazioni.
Ovvio che la ZR è su un altro pianeta, telaio e sospensioni più votati all'uso stradale (ti puoi permettere tratti guidati di tutto rispetto
),però, detto onestamente da possessore, non ti strappa le braccia dal corpo, e se vuoi andare deciso il cambio lo devi usare eccome ( il range di utilizzo ottimale per una spinta decisa và dai 6000 agli 8000/9000 giri, sotto è abbastanza tranquillo).
Ergo: ti consiglio la ZR7 perchè è bella, va bene, è comoda anche in due e saprà darti molte soddisfazioni, ma se cerchi la moto con "la" coppia ti conviene guardare altrove...
Grazie Albytor, sono anch'io di Torino! Il mio utilizzo della moto sarebbe sporadico per le gitarelle in montagna, che amo particolarmente ,dal Lis al Sestriere, dal Moncenisio a Ceresole Reale...
Una moto da divertimento, anche in coppia, nel lento ed in salita insomma, magari non un fulmine ma che non si senta in difficoltà in questi frangenti! Salire di cilindrata sarebbe la soluzione migliore, ma ZRX 1200, CB 1300 e XJR 1300 sono introvabili usate in concessionario. Le 1000 sportive costano una follia e non mi fido a comprarle usate...
La ZR7 mi piace da morire, avevo solo paura che fosse un'hornet più spompata in alto! Ma, direi, da tutti gli interventi in merito, che se spremuta viaggia bene
!
Una domanda: in quota (1500/2000 m), accusa problemi di carburazione rilevanti?