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Catena, corona e pignone[quanto costa la sostituzione?]
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 20:28
Oggetto: Catena, corona e pignone[quanto costa la sostituzione?]
 



salve a tutti....

io ho catena,corona e pignone usurati per via dell utilizzo...
vi volevo chiedere quanto costa il tutto...e le marche migliori... icon_biggrin.gif

grazie mille! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 20:59
 

penso ke con 110/120 euro te la cavi... per le marche interessa anke a me icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 21:21
 

c'e qualcuno???

vi prego e importante... a quanto si aggira il costo??
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 21:24
 
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 21:34
 

ma con 50 te l cavi alla grande...

scusa eh, ma a meno che non ci corri in pista... che cavolo te ne fai di uan catena esagerata...


suvvia non buttate i soldi nel cesso per cavolate...

alla fine è un 50 nn ha bisogno della catena piu costosa.....

fosse una supersportiva allora capirei.. ma queste moto possono montare senza problemi kit da 50/70€
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 21:40
 

catena della bici rulezzz icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 22:13
 

una volta sono andato da un ricambista che vende ricambi moto, kars e bici e mi ha chiesto se era x una bici!

alla fine, le nostre catene sono davvero piccole...

comunque il prezzo è riferito al kit standard... se poi si vuole modificare il diametro dei componenti, allora presumo che il prezzo cambi...
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:05
 

Sonmaury5 ha scritto:
una volta sono andato da un ricambista che vende ricambi moto, kars e bici e mi ha chiesto se era x una bici!

alla fine, le nostre catene sono davvero piccole...

comunque il prezzo è riferito al kit standard... se poi si vuole modificare il diametro dei componenti, allora presumo che il prezzo cambi...
bhè... dipende...
prova a paragonare le catene del 50 con passo 420 con una catena da bici da corsa...
vedrai la diff icon_wink.gif
comunque secondo me dipende da cosa hai sotto...
non val la pena puntare su qualcosa di ottimo se non ti serve...
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:30
 

infatti...

a meno che il motore non sia tanto pompato da sollecitare la catena, una replica di quella di serie è ottima....aslla fine è studiata apposta!
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 9:24
 

Sonmaury5 ha scritto:
infatti...

a meno che il motore non sia tanto pompato da sollecitare la catena, una replica di quella di serie è ottima....alla fine è studiata apposta!


Se è per quello va bene anche quella originale non ha nulla che non va icon_wink.gif
Deve essere bella tirata però icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 10:15
 

si, certo, va benissimo quella originale.. solo che di concorrenza la pago meno.... è solo quello il motivo x cui nn l'ho presa con la scritta aprilia...

altrimenti nn avrei avuto problemi nemmeno con quella di serie icon_wink.gif

la catena deve essere tirata in modo che abbia un gioco di 1/2cm sotto.... e la regolazione è meglio farla in 2.. e una volta fatta, prima di richiudere tt, è meglio sedersi sopra in quanto con il passeggero sopra la catena si tira maggiormente e poi si rischia di avere troppo poco gioco con il carico con conseguente rottura della catena.
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 10:34
 

Sonmaury5 ha scritto:
si, certo, va benissimo quella originale.. solo che di concorrenza la pago meno.... è solo quello il motivo x cui nn l'ho presa con la scritta aprilia...

altrimenti nn avrei avuto problemi nemmeno con quella di serie icon_wink.gif

la catena deve essere tirata in modo che abbia un gioco di 1/2cm sotto.... e la regolazione è meglio farla in 2.. e una volta fatta, prima di richiudere tt, è meglio sedersi sopra in quanto con il passeggero sopra la catena si tira maggiormente e poi si rischia di avere troppo poco gioco con il carico con conseguente rottura della catena.

thx x le info! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 12:57
 

vai da un ricambista... non al centro ricambi dela tua marca... dici il modello di moto e l'anno, e loro ti danno il kit di concorrenza che monta sulla tua moto...
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 11:17
 

pilozza ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
infatti...

a meno che il motore non sia tanto pompato da sollecitare la catena, una replica di quella di serie è ottima....alla fine è studiata apposta!


Se è per quello va bene anche quella originale non ha nulla che non va icon_wink.gif
Deve essere bella tirata però icon_wink.gif
oddio... tirata al massimo no... deve avere un minimo di escursione...
può essere che mi sbagli, ma se non ricordo male l'aprilia diceva 25mm...o mi sbaglio?
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 12:10
 

zuck ha scritto:
pilozza ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
infatti...

a meno che il motore non sia tanto pompato da sollecitare la catena, una replica di quella di serie è ottima....alla fine è studiata apposta!


Se è per quello va bene anche quella originale non ha nulla che non va icon_wink.gif
Deve essere bella tirata però icon_wink.gif
oddio... tirata al massimo no... deve avere un minimo di escursione...
può essere che mi sbagli, ma se non ricordo male l'aprilia diceva 25mm...o mi sbaglio?


esatto 25mm di escursione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 20:28
 

mi hanno chiesto 61 euro per tutto il kit:
catena,corona e pignone

che ne dite? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 21:02
 

non aspettare prendilo al volo! a me hanno chiesto 110€ ma di una marca famosa anche se io non l'avevo mai sentita e la catena leggermente più spessa!
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 21:08
 

prendilo prendilo....

pensate che io una volta, stolto e inesperto presi un solo componente convinto che fosse sufficente..

presi solo al corona.., la pagai di piu xkè il rivenditore mi disse che doveva aprire il kit ( ed era vero)...
beh, dopo 1 giorno sono tornato a prendere il resto xkè anche con la corona nuova, non c'era verso di registrare la trasmissione, rimaneva sempre larga.....

ho giustamente cambiato tutti e 3 i componenti ed è tornato tt come nuovo...

ora, nn so i prezzi in €... proprio nn li ricordo.. o forse quando la cambiai c'era ancora la vecchia cara lira...

in ogni caso 61€ ai giorni d'oggi sono buoni..

secondo come con quella cifra nn compri nemmeno 4 freccie in plastica color carbonio e rigorosamente senza lampadine icon_wink.gif

quindi prendila subito!
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 21:51
 

Io con 40 € ho comprato 4 ferecce per la CBR600RR e ho cambiato le lampadine e ho pure speso tanto 61 euro penso che siano buoni se tieni conto che la corona da sola si paga circa 30 €
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 22:00
 

a pensarci è un pezzo di ferro che in fabbrica ci mettono pochi minuti a farlo, e di materiale c'è poca spesa.. ma ormai è il prezzo suo.. e anzi, come gia detto con i tempi che corrono 61€ sono buoni icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 9:55
 

basta che non sia roba da scarto, allora può andare bene icon_wink.gif
 
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