Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Help...alimentazione!!!!!
1434366
1434366 Inviato: 6 Apr 2007 11:23
Oggetto: Help...alimentazione!!!!!
 

Salve ragazzi!

sono nuovo del forum...sono un felice possessore di un cbr 600 f del 2001 con all'attivo 34.000 km...senza mai un probelma..fino alla scorsa settimana quando ho deciso di portare la mia piccolina dal meccanico per un super check up.

avevo chiesto di accorcirgli la rapportatura utilizzando due denti in piu sulla corona ma quella fava mi ha tolto un dente al pignone e ha messo una corona da 46...vi lascio immaginare.

in piu gli avevo chiesto (visto che doveva essere sostituito) di metterci un filtro race un pò piu aperto...
morale la moto si impenna tranquillamente di gas in prima...ma la cosa preoccupante è che ogni tanto mi si accende la spia dell'f1 e la spietta verde all'interno del contagiri...interrompendo l'erogazione di corrente alle candele con conseguente buco di potenza..

cosa sta succedendo...qualcuno ha idea...il mecc (da cui non andrò piu comunque) mi aveva assicurato che con la sost del filtro non ci sarebbero stati problemi nonostante anche la presenza di un silenziatore leo vince... icon_confused.gif

grazie mille a chi mi può consigliare!!!
 
1436256
1436256 Inviato: 6 Apr 2007 16:28
 

forse hai accorciato un po troppo i rapporti, cosi da come dici e come se avessi messo 4 denti di corona !!!! e ci credo ke la ruota anterione non sta per terra!!
comunque il problema d'alimetazione ke dici e forse l'intervento del limitatore???
se e quello la tua moto funziona perfettamente e il tuo polso devo ke devi regolare icon_biggrin.gif ciao
Paolo.
 
1437027
1437027 Inviato: 6 Apr 2007 19:27
 

si concordo con te sui rapporti..infatti è come aver messo 4 denti di corona...
provvederò ad allungare appena possibile...

il discorso dell'alimentazione non è per il limitatore (quella è la spia arancione...fuori dal contagiri)
per spiegarvi meglio quando sono intorno ai 5 - 6.000 giri la moto è come se si spegnesse e si accendono le spie di F1 sopra al contachilometri e la spietta verde della chiave (che è appunto all'interno del contagiri)...
tutto questo dura per circa 1-2 sec...e poi riparte...

però non so che pesci prendere!! icon_razz.gif
 
1437086
1437086 Inviato: 6 Apr 2007 19:36
 

nn e' un bel segno ...... icon_biggrin.gif spero ke tu lo risolva...di sicuro se lo porti in un concessionario honda serio ti dicono che cos'e' attaccando il computer per la diagnostica e controllando i vari parametri.....
 
1437437
1437437 Inviato: 6 Apr 2007 20:28
 

hokuto82 ha scritto:
si concordo con te sui rapporti..infatti è come aver messo 4 denti di corona...
provvederò ad allungare appena possibile...

il discorso dell'alimentazione non è per il limitatore (quella è la spia arancione...fuori dal contagiri)
per spiegarvi meglio quando sono intorno ai 5 - 6.000 giri la moto è come se si spegnesse e si accendono le spie di F1 sopra al contachilometri e la spietta verde della chiave (che è appunto all'interno del contagiri)...
tutto questo dura per circa 1-2 sec...e poi riparte...

però non so che pesci prendere!! icon_razz.gif


adesso e tutto piu kiaro...! icon_biggrin.gif
comunque il problema a questo punto sembra serio icon_eek.gif e non mi spiego quale possa essere la causa, un controllo alla centralina potrebbe risolvere il problema... facci sapere ciao.
 
1438108
1438108 Inviato: 6 Apr 2007 22:35
 

hokuto82 ha scritto:
si concordo con te sui rapporti..infatti è come aver messo 4 denti di corona...
provvederò ad allungare appena possibile...

il discorso dell'alimentazione non è per il limitatore (quella è la spia arancione...fuori dal contagiri)
per spiegarvi meglio quando sono intorno ai 5 - 6.000 giri la moto è come se si spegnesse e si accendono le spie di F1 sopra al contachilometri e la spietta verde della chiave (che è appunto all'interno del contagiri)...
tutto questo dura per circa 1-2 sec...e poi riparte...

però non so che pesci prendere!! icon_razz.gif


Faccio un ipotesi: il filtro che ha installato è troppo "racing": lascia passare un flusso di aria eccessivo tanto da creare problemi di carburazione.. Inoltre la capacitàò filtrante diminuisce lasciando entrare nelle camere di combustione un maggior numero di impurità o piuttosto delle particelle di impurità di diametro mediamente superiore.. icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©