luxon77 ha scritto:
Milopc ha scritto:
bjorzr7 ha scritto:
Bellissima
...a me piacerebbe vedere un po' di naked CON UNA SELLA PER IL PASSEGGERO dato che io giro sempre zavorrato e una nuova Z per la mia ragazza equivarrebbe ad un R6 in quanto comodità...
:lamps
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te!!
c'era infatti già stata una discussione di questo genere sull'evoluzione ZR7-Z750, magari facessero una nuova ZR7 e un modello simile, una bella naked stile retro con sella unica!
che ne dite di kawa ZRX1200R o yamaha XJR 1300, io le trovo stupende
Quanto riguarda il topic, lo so, avevo partecipato anche io; per le moto belle, mi piaceva anche moltissimo l'Honda CB1300, tornando da un motogiro in francia ne ho visto uno bianco/rosso (con quelle mollone dietro Holins è uno spettacolo) con un cupolino integrale tipo Hornet S, e devo dire che era davvero una bella moto
La Kava 1200R ha un fascino particolare, certo, ma non mi entusiasma il faro quadro davanti... e la XJR è un gioiellino.
Il problema di quelle moto è il fatto che in ogni caso sentono il peso degli anni: hanno motori vecchiotti (quest'anno XJR ha guadagnato euro 3 ed iniezione), e hanno le doppie molle dietro e non il mono... certo di alta qualita, vedi il CB1300 ma sono sempre tecnologie vecchiotte e non più utilizzate.
La ZR era un concentrato di sapore retrò, per via del faro e serbatoio, ma la coda è quella del Ninja di qualche anno fa (compreso il gruppo ottico) e forcellone poseriore e mono sono derivati della tecnologia del periodo di costruzione. Non si dimentichi che il mono nella ZR è regolabile in 7 posizioni...
Insomma, è una moto che ad oggi può vantare ancora numeri, ed in montagna ti permette andature tranquille senza avere costantemente il cambio in uso, cosa che stanca e che vedi su tutte le 600 moderne la cui coppia è in alto...
:lamps