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Grippato col DR [ora che faccio?] Aggiornato
1430717
1430717 Inviato: 5 Apr 2007 18:43
Oggetto: Grippato col DR [ora che faccio?] Aggiornato
 

Dopo soli 5.000 km il mio gt dr mi ha abbandonato, colpa assolutamente mia ç_ç

L'ho fatto riscaldare pochissimo el 'ho fatto subito tirare al massimo ... se ci ripenso mi vien voglia di investirmi da solo !


Il meccanico mi ha detto di passare giovedì prossimo, mi si presentano 3 porte:

Faccio rettificare il cilindro (aumentando la cilindrata, am rendendolo più fragile specialmente ora che qui in sardegna arrivan le alte temperture)

Compro un'altro DR Evolution (o magari solo fasce e cilindro).

Compro un'altro Gt magari intermedio icon_twisted.gif


L'elaborazione è quella che ho in firma, mettendo un gt intermedio ...

POSSO METTERLO SENZA DOVER AGGIUNGER ALTRE COMPONENTI ? (escluso l'albero motore e la centralina che mi sta arrivando la)
E SE SI (contando l'ela che ho ora) QUALE MI CONSIGLIATE ?

Ultima modifica di Scarabertoz il 6 Apr 2007 22:34, modificato 1 volta in totale
 
1430730
1430730 Inviato: 5 Apr 2007 18:45
 

dipendi a quanto trovi un motore dr!!

altrimenti vai di rettifica!!

non succede niente al cilindro, ti diventa nuovo e basta!
 
1430767
1430767 Inviato: 5 Apr 2007 18:48
 

non si grippa un base andando a tirare subito...ci vuole ben altro.
come affidabilità è come un originale.
 
1430776
1430776 Inviato: 5 Apr 2007 18:49
 

perchè nn prendere un tpr o un replica icon_lol.gif
 
1430794
1430794 Inviato: 5 Apr 2007 18:51
 

Matteomar ha scritto:
non si grippa un base andando a tirare subito...ci vuole ben altro.
come affidabilità è come un originale.

Bè no, non è proprio come quella di un 50cc

Però se ha detto che ha grippato ha grippato..

A questo punto compra un altro dr evo perchè alla fine costa poco e la differenza di soldi tra rettifica e gt nuovo sono pochi..
 
1430796
1430796 Inviato: 5 Apr 2007 18:51
 

per l'albero!!
 
1430814
1430814 Inviato: 5 Apr 2007 18:53
 

Gian46 ha scritto:
Matteomar ha scritto:
non si grippa un base andando a tirare subito...ci vuole ben altro.
come affidabilità è come un originale.

Bè no, non è proprio come quella di un 50cc

Però se ha detto che ha grippato ha grippato..

A questo punto compra un altro dr evo perchè alla fine costa poco e la differenza di soldi tra rettifica e gt nuovo sono pochi..

certo sarai daccordo che grippare in quel modo con un base è una cosa alquanto strana pero..
 
1430837
1430837 Inviato: 5 Apr 2007 18:56
 

Vi spiego come ho fatto:

Fatto riscaldare 30 sec , esco di casa e vado subito in tangenziale (che è proprio davanti a casa mia) , tiro ... tiro ... 100,105,110,115 (di tachimetro) , poi wooooommm... come se avessi tolto la chiave ... riaccendo e le prestazioni son calate sensibilmente ... tiro ancora e vedo che a 90 di tachimetro si rispegne ... poi accellerando si sente come il rumore di qualche pezzo metallico che si muove ...


Il dr so che è indistruttibile ma averlo tirato al massimo a motore freddo l'ha distrutto ç_ç


Ma se lo faccio rettificare non mi diventa sensibilmente più fragile (specialmente quando arriva al stagione calda) ???

E' meglio dunque ricomprar tutto il gt o solo fasce e pistone ?
 
1430856
1430856 Inviato: 5 Apr 2007 18:58
 

E se mettessi un'altro gt ?

Stavo pensando al g-force (l'intermedio pinasco, dato che ho già la pws, tanto il 19 va bene con l'intermedio, tra poco mi arriva al centralina e dovrei cambiare solo l'albero)..
 
1430864
1430864 Inviato: 5 Apr 2007 18:59
 

faresti una cosa saggia...
io con un base freddo piu di 80 non avrei il coraggio
 
1430885
1430885 Inviato: 5 Apr 2007 19:02
 

qnt km hai? se ne hai meno di 15000 l'albero puoi anke nn cambiarlo x l'intermedio
 
1430916
1430916 Inviato: 5 Apr 2007 19:05
 

Purtroppo ho il contachilometri rotto, ma so che all'incirca ho fatto 5000 km .. la rottura di scatole è che con il nuovo gt devo ritarare e carburare tutto ... non ho voglia di andar dal meccanico , spender 50 euro di materiale e altri 50 di manodopera ...
 
1430931
1430931 Inviato: 5 Apr 2007 19:09
 

DarT ha scritto:
qnt km hai? se ne hai meno di 15000 l'albero puoi anke nn cambiarlo x l'intermedio


con l'intermedio ed un albero che non "balla" puoi lasciare l'originale...basta che non fai grandi tirate a manetta!

controlla l'albero icon_wink.gif

comunque io comprerei di nuovo un buon DR icon_twisted.gif
 
1431317
1431317 Inviato: 5 Apr 2007 20:09
 

io ho un dr con pochissimi km...appena finito il rodaggio, praticamente xfetto senza nemmeno 1 tirata
lo do a 50€ comprese ss
 
1431497
1431497 Inviato: 5 Apr 2007 20:38
 

sincerametne ti consiglio l'intermedio ke ti divertirai molto di +
 
1431565
1431565 Inviato: 5 Apr 2007 20:46
 

concordo cn l'intermedio..monta il gforce e un albero buono cm stage6 polini carenzi muzzichelli..il top nn mi piace e neanche l rms..la malossi costa un botto..scusami un attimo ma adex se provi si riaccende???perché e probabile che tu abbai preso ben due scaldate..ma nn hai grippato...guarda il cilndro se e rigato..e se il pistone ha delle abrasioni..comunque anche cn delle scaldate del genere ti conviene cambaire gt..
 
1431573
1431573 Inviato: 5 Apr 2007 20:48
 

La cosa pesante è che mettendo l'intermedio dovrei ritarar e ricarburare tutto e dovendo metter un intermedio metterei il g-force ... il malossi costa troppo e non so se va bene con la pws ... ma penso che rirpenderò il dr
 
1431585
1431585 Inviato: 5 Apr 2007 20:50
 

senti a me metti il g-force ke poi il dr sarà solo un brutto ricordo... poi con la pws va da dio
 
1431602
1431602 Inviato: 5 Apr 2007 20:52
 

guarda che il malossi intendevo lalbero nn il gt..devi ricarburare lo stesso cn il gt nuovo..nn pensare..e poi per me ti conviene il gforce..e un bell albero
 
1431608
1431608 Inviato: 5 Apr 2007 20:52
 

mrmezzi ha scritto:
concordo cn l'intermedio..monta il gforce e un albero buono cm stage6 polini carenzi muzzichelli..il top nn mi piace e neanche l rms..la malossi costa un botto..scusami un attimo ma adex se provi si riaccende???perché e probabile che tu abbai preso ben due scaldate..ma nn hai grippato...guarda il cilndro se e rigato..e se il pistone ha delle abrasioni..comunque anche cn delle scaldate del genere ti conviene cambaire gt..



Il gt si accende, i segni della grippata sono le prestazioni calate, ed il rumor di un oggetto metallico che si muove (com se ci fosse una vite non molto stretta)
 
1431609
1431609 Inviato: 5 Apr 2007 20:52
 

DarT ha scritto:
senti a me metti il g-force ke poi il dr sarà solo un brutto ricordo... poi con la pws va da dio

q8
 
1431615
1431615 Inviato: 5 Apr 2007 20:53
 

Scarabertoz ha scritto:
mrmezzi ha scritto:
concordo cn l'intermedio..monta il gforce e un albero buono cm stage6 polini carenzi muzzichelli..il top nn mi piace e neanche l rms..la malossi costa un botto..scusami un attimo ma adex se provi si riaccende???perché e probabile che tu abbai preso ben due scaldate..ma nn hai grippato...guarda il cilndro se e rigato..e se il pistone ha delle abrasioni..comunque anche cn delle scaldate del genere ti conviene cambaire gt..



Il gt si accende, i segni della grippata sono le prestazioni calate, ed il rumor di un oggetto metallico che si muove (com se ci fosse una vite non molto stretta)


allh nn e grippato e sl che hai preso delle belle scaldate..sei anch in tempo a nn rovinare il tutto..
 
1431636
1431636 Inviato: 5 Apr 2007 20:56
 

mrmezzi ha scritto:
guarda che il malossi intendevo lalbero nn il gt..devi ricarburare lo stesso cn il gt nuovo..nn pensare..e poi per me ti conviene il gforce..e un bell albero


beh se rimetto il dr sicuramente la taratura sarà la stessa, e la carburazion idem ...


se dovessi mettere il gt intermedio che dovrei cambiare di taratura , e di carburazione ???
 
1431647
1431647 Inviato: 5 Apr 2007 20:58
 

si bisogna cambiare la carburazione..piu che la taratura..perché nn dovrebbe cambiare moltissimo...perché dipende molto anche dalla marmitta che hai..qndi...se hai gia tarato la tua marmitta cn il DR dovrai variare di poco..
 
1431653
1431653 Inviato: 5 Apr 2007 20:59
 

mrmezzi ha scritto:
Scarabertoz ha scritto:
mrmezzi ha scritto:
concordo cn l'intermedio..monta il gforce e un albero buono cm stage6 polini carenzi muzzichelli..il top nn mi piace e neanche l rms..la malossi costa un botto..scusami un attimo ma adex se provi si riaccende???perché e probabile che tu abbai preso ben due scaldate..ma nn hai grippato...guarda il cilndro se e rigato..e se il pistone ha delle abrasioni..comunque anche cn delle scaldate del genere ti conviene cambaire gt..



Il gt si accende, i segni della grippata sono le prestazioni calate, ed il rumor di un oggetto metallico che si muove (com se ci fosse una vite non molto stretta)


allh nn e grippato e sl che hai preso delle belle scaldate..sei anch in tempo a nn rovinare il tutto..




come scusa O__O ?
 
1431675
1431675 Inviato: 5 Apr 2007 21:02
 

certe volte qnd grippi potrebbe capitare che sacchi anche lalbero xo e difficile..qndi visto che tu hai preso delle scaldate e il grippaggio e propenso....i conviene cambiare gt o a fare una rielesatura e cambiare pistone fasce e gabbia a rulli
 
1431706
1431706 Inviato: 5 Apr 2007 21:06
 

E' quello che pensavo , ma per cambiare gabbia,fasce e pistone, tanto vale ricomprar il gt nuovo oppure prender un'altro gt icon_smile.gif
 
1431720
1431720 Inviato: 5 Apr 2007 21:08
 

se fai la rettifica..devi cambiare pistone..gabbia a rulli..spinotto.fasce
 
1431778
1431778 Inviato: 5 Apr 2007 21:15
 

Mi sa che prenderò il G-Force ... l'ho trovato su quarto a 104 euro (anche se il dr a 55 o.o)
 
1431790
1431790 Inviato: 5 Apr 2007 21:16
 

e si
xo ricordati di cambiare albero..monta uno stage 6...ottimo direi
 
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