Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Reali vantaggi di una elaborazione
1431621
1431621 Inviato: 5 Apr 2007 20:54
 

Nitro te l'ho detto non è facile mettersi nell'ottica di chi fa certi tipi di elaborazioni su un 50....è una passione....c'è chi spenderebbe 50.000 euro per un francobollo che centra......è questione di punti di vista.......
 
1432081
1432081 Inviato: 5 Apr 2007 22:04
 

Aspettate ragazzi... voglio fare un punto della situazione e vorrei spiegare il motivo del 3d....

allora la passione la abbiamo tutti, altrimenti non scriveremo nel forum... io le scarpe le compro xkè le uso x camminare ma nn vado nei forum nike a parlare delle mie scarpe... la moto invece la uso perché è una parte di me, potrei andare in macchina o in scooter, ma la moto è un'altro discorso! premesso questo......

Il mio discorso del limite è strettamente legato al lato economico.. la mia domanda è nata dopo innumerevoli letture del forum e dopo aver letto un 3d dove un utente chiedeva cosigli su uno scarico da 300€ da mettere su una moto originale...

adesso mi chiedo come si faccia a spendere 300€ x uno scarico da abbinare su una moto originale.. 300€ x prendere un pelo di kmh in piu...
mi sono imbattuto in queste discussioni anche sui forum di macchine, ma devo dire che sebbene nei forum di macchine ci siano utenti piu (maturi) le risposte nn sono mai state tanto intelligenti... quindi vorrei complimentarvi con voi, ceh pur essendo 14/15 enni rispondete in maniera molto esauriente!

comunque, la passione la abbiamo tutti ma io metto sempre un limite imposto dai soldi.. certo, avendo budget ilimitato anche io ci metterei mano sempre.. ma nn ce la faccio a spendere dei soldi su un mezzo che comunque ha e avrà sempre delle prestazioni limitate....

ovviamente tutto è elaborabile, a partire dal 50 e senza un limite....

nn so, forse partirei dal 250 in su (personalmente) magari dalla vecchia e mitica 250 biaggi replica.....

anche io ero molto a favore sulle elab dei 50, poi pero dopo aver guidato una moto grossa, mi sono accorto delle innumerevoli carenze del 50... a partire dalla tenuta in curva.... per questo mi chiedo se davvero possa valere la pena spendere tanti ma tanti soldi su una moto che comunque è di passaggio...

dico di passaggio xkè credo di essere l'unico che a 24 anni sta ancora lavorando in garage x rimettere in strada il suo 50.....

e con questo voglio dire che il 50 è una moto che appena si fanno i 16anni, solitamente la si vende.... mentre un 125 o un 250 ecc ec, una volta comprata, la si tiene.....


spero di aver spiegato bene il mio pensiero, e su questo, spero di rcevere un po' di risposte icon_wink.gif
 
1433153
1433153 Inviato: 6 Apr 2007 8:23
 

Derapage ha scritto:
lo penso anchio che elaborare un 50 sia abbastanza inutile, però è la mia passione e nn riesco a tenere qualcosa originale, devo modificarla.ma preciso pure che secondo me oltre un' ela intermedia NN ha più senso modificarla a meno che nn si vada in pista.
qui si parla di moto 50, carenate con una ela intermedia si prendono già i 120km-h e nn sono pochi...
però sono abbastanza per straccirare i fighetti con i loro spooter con la marmitta rumoroosa e il cono...
 
1433266
1433266 Inviato: 6 Apr 2007 8:49
 

secondo me elaborare ... allora cambiare gt cambiando cilindrata non è conveniente...
se invece si tratta di togliore blocchi , cambiare marmitta , carbu o filtro ... o aprire luci, travasi.. quello è una cosa abbastanza conveniente...
un mio amico ha un hm del 2005 ma non ha più niente :
gt 85 top perf
marmitta polini
carbu 24
centralina
filtro
...tutto quello che riguarda la meccanica compresa frizione e cambio.. x non parlare dell'estatica...

ma ogni 60 km è dal benzinaio, icon_cry.gif
butta fuori un casino di olio dalla marmitta icon_cry.gif
e fa poco più di 100 con una buona ripresa .. icon_rolleyes.gif
contando anche il sound e la legge non conviene icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
( ha speso tra moto e pezzi dopo 4700 icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ... io con 4900 ho la nuova aprilia rs 125 2007 icon_twisted.gif e con 500e la faccio arrivare a 28cv alla ruota icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
 
1433469
1433469 Inviato: 6 Apr 2007 9:21
 

Sonmaury5 ha scritto:
Aspettate ragazzi... voglio fare un punto della situazione e vorrei spiegare il motivo del 3d....

allora la passione la abbiamo tutti, altrimenti non scriveremo nel forum... io le scarpe le compro xkè le uso x camminare ma nn vado nei forum nike a parlare delle mie scarpe... la moto invece la uso perché è una parte di me, potrei andare in macchina o in scooter, ma la moto è un'altro discorso! premesso questo......

Il mio discorso del limite è strettamente legato al lato economico.. la mia domanda è nata dopo innumerevoli letture del forum e dopo aver letto un 3d dove un utente chiedeva cosigli su uno scarico da 300€ da mettere su una moto originale...

adesso mi chiedo come si faccia a spendere 300€ x uno scarico da abbinare su una moto originale.. 300€ x prendere un pelo di kmh in piu...
mi sono imbattuto in queste discussioni anche sui forum di macchine, ma devo dire che sebbene nei forum di macchine ci siano utenti piu (maturi) le risposte nn sono mai state tanto intelligenti... quindi vorrei complimentarvi con voi, ceh pur essendo 14/15 enni rispondete in maniera molto esauriente!

comunque, la passione la abbiamo tutti ma io metto sempre un limite imposto dai soldi.. certo, avendo budget ilimitato anche io ci metterei mano sempre.. ma nn ce la faccio a spendere dei soldi su un mezzo che comunque ha e avrà sempre delle prestazioni limitate....

ovviamente tutto è elaborabile, a partire dal 50 e senza un limite....

nn so, forse partirei dal 250 in su (personalmente) magari dalla vecchia e mitica 250 biaggi replica.....

anche io ero molto a favore sulle elab dei 50, poi pero dopo aver guidato una moto grossa, mi sono accorto delle innumerevoli carenze del 50... a partire dalla tenuta in curva.... per questo mi chiedo se davvero possa valere la pena spendere tanti ma tanti soldi su una moto che comunque è di passaggio...

dico di passaggio xkè credo di essere l'unico che a 24 anni sta ancora lavorando in garage x rimettere in strada il suo 50.....

e con questo voglio dire che il 50 è una moto che appena si fanno i 16anni, solitamente la si vende.... mentre un 125 o un 250 ecc ec, una volta comprata, la si tiene.....


spero di aver spiegato bene il mio pensiero, e su questo, spero di rcevere un po' di risposte icon_wink.gif


io volevo dire 2 punti:
icon_arrow.gif nn 6 l' unico a girare cn il 50ntino a 24 anni se ne vedono se ne vedono...
icon_arrow.gif nn è vero ke 1 moto appena si fanno i 16 anni di solito si da via xkè ce gente ke il 125 nn lo vedra' neanche cn il binocolo icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif come diceva lucas tt dipende dalla passione icon_cool.gif
 
1433471
1433471 Inviato: 6 Apr 2007 9:22
 

NitrometanoMAN ha scritto:
il discorso di pilozza e lucas fila...

il divertimento puo pure essere maggiore... ma io nn me la sento, ogni volta che esco, di rischiare con la polizia.... e con la mia vita... perchè non dimentichiamoci che nn siamo meccanici e le moto sono un delicato equilibrio di mille componenti...


io sono il figlio di un ex meccanico
e rispetto non sfiguro di fronte a certi meccanici che sanno solo smontare le carene icon_wink.gif
 
1434029
1434029 Inviato: 6 Apr 2007 10:44
 

pilozza ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
il discorso di pilozza e lucas fila...

il divertimento puo pure essere maggiore... ma io nn me la sento, ogni volta che esco, di rischiare con la polizia.... e con la mia vita... perchè non dimentichiamoci che nn siamo meccanici e le moto sono un delicato equilibrio di mille componenti...


io sono il figlio di un ex meccanico
e rispetto non sfiguro di fronte a certi meccanici che sanno solo smontare le carene icon_wink.gif


mmm....ke c.... volevo dire ke fortuna...comunque il mio parere è metà favorevole e metà no...e vi elenco le mie ragioni...

Sono favorevole perché: icon_arrow.gif elaborare la moto può dare grandi emozioni...nn per la velocità che s raggiunge...ma perche si è consapevoli che anke quel km in + ke la moto ha guadagnato l'ha guadagnato grazie a te.
icon_arrow.gif se l'elaborazione viene fatta dev'essere fatta da se...perché sono capaci tutti d prendere i soldini,darli ad un meccanico e far elaborare la moto...ma ke gusto c'è icon_question.gif quella nn è passione x la moto!(almeno a mio parere!!!)

Sono sfavorevole perché: icon_arrow.gif L'affidabilità cala...poiche sono ciclomotori(infatti nn si può parlare ancora d motocicli) concepiti x raggiungere una velocità max ke si aggira su 90-100 km/h(credo poi se,come probabilmente ho fatto,ho detto una caz*ata pilozza mi banna icon_lol.gif )Bisogna anke dire ke kon alcune modifiche al telaio insomma rinforzandolo quest'ultimo sopporterà anke velocità maggiori...
icon_arrow.gif rischiamo...sia sotto il profilo della legalità e + importante rischiamo x la nostra incolumità!!quindi fate attenzione...sempre! icon_wink.gif

Dopo avervi ammorbato cn la mia predica lascio a voi la parolae scusatemi x la lunghezza del post! icon_redface.gif icon_wink.gif
 
1434261
1434261 Inviato: 6 Apr 2007 11:11
 

Non rischiamo solo per la nostra incolumità ma anche per quella degli altri eh! icon_wink.gif
 
1434520
1434520 Inviato: 6 Apr 2007 11:45
 

Syon ha scritto:
Non rischiamo solo per la nostra incolumità ma anche per quella degli altri eh! icon_wink.gif


si hai ragione... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©