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Urgente Elaborazione scarabeo I.E
1425360
1425360 Inviato: 4 Apr 2007 21:10
Oggetto: Urgente Elaborazione scarabeo I.E
 



ciao ragà siccome mi e capitato la sfida di avere lo scarabeo a iniezione, ho deciso di cambiargli qualche cosa per farlo ad arrivare a 95 almeno, avevo pensato a un variatore multivar 2000 frizione fly clutch marmitta giannelli shot,se nn ci arrivavo volevo trasformarlo in carbu con il kit malossi krm cosi almeno potevo cambiargli tante cose.ditemi cosa ne pensate e se cè qualke modo per far arrivare quello a I.E a 95 qulkuno me lo dica.GRAZIE

Ultima modifica di Marshall il 5 Apr 2007 8:53, modificato 1 volta in totale
 
1426730
1426730 Inviato: 5 Apr 2007 8:52
 

nessuno saprebbe aiutarmi e urgente.
 
1430027
1430027 Inviato: 5 Apr 2007 16:34
 

dai raga nessuno risponde????
 
1430104
1430104 Inviato: 5 Apr 2007 16:50
 

infatti nessuno risponde icon_confused.gif
 
1430192
1430192 Inviato: 5 Apr 2007 17:07
 

comincia a cambiare marmitta e trasformarlo in carburatorecmq sbaglio ho avevi messo un topic quasi simile!?nn serve merterli in tutte le categorie!!
 
1430221
1430221 Inviato: 5 Apr 2007 17:15
 

boh nn mi ricordo comunque nn posso farlo diventare a carburatore perché il meccanico nn la mai fatto e ha detto ke lo dovrebbe studiare come si fa e ha detto ke nn conviene quindi me lo devo tenere cosi quindi adesso vorrei modificarlo in tt i modi x farlo andare più veloce che posso.
 
1431438
1431438 Inviato: 5 Apr 2007 20:28
 

nn ti è mai passata la brillante idea di cambiare meccanico e di andare da uno piu competente??
 
1431453
1431453 Inviato: 5 Apr 2007 20:29
 

richi000 ha scritto:
nn ti è mai passata la brillante idea di cambiare meccanico e di andare da uno piu competente??

quoto! icon_lol.gif
 
1432246
1432246 Inviato: 5 Apr 2007 22:32
 

e da mo ke lo avrei fatto ma qui da me nn ci sn molti meccanici bravi ke conosco quindi lo portato da qeusto ke lavora all'prilia cioè un meccanico dell'aprilia ma ha detto ke nn lo aveva mai quindi a sto punto mi tengo questo e lo elaboro ma nn so cosa mettere e da cosa cominciare.
 
1434364
1434364 Inviato: 6 Apr 2007 11:23
 

anche io ho lo scara.. inizia da un bel variatore, speed control o multivar, a questo punto metti una buona marmitta, io ti consiglio un'arrow extreme o una top line. Procedi cn la trasmissione, mettendo la molla di contrasto bianca della malossi, i rulli della marmitta e le mollette alla frizione. forse i 95 nn te li segna, ma raggiungi buone prestazioni cn meno di 200€.
 
1435002
1435002 Inviato: 6 Apr 2007 12:56
 

ok allora variatore prenderò un multivar con il fly clutch tt e due insieme e poi la marmitta più avanti,ma dopo ke cambio queste cose ke cosa posso cambiare a un ditech??
 
1435214
1435214 Inviato: 6 Apr 2007 13:30
 

cambia la frizione solo se è messa proprio male, è una spesa quasi inutile.. sicuramente è meglio montare prima una marmitta. poi 17.5 dell'orto e gt dr evolution o top trophy. per questi ultimi due gt vanno benone anche la pinasco power sound o la top line. icon_wink.gif
 
1435431
1435431 Inviato: 6 Apr 2007 14:00
 

ricordiamoci ke nn ho il carburatore ma l'iniettore e un ditech comunque ho sentito dire ke la marmitta per un ditech nn e tanto importante ma il vario e importante perché fa salira di 3-4 km e io volevo cambiare anche la frizione per avere una ripresa.xo oltre queste 3 cose marmmitta vario e frizza cosa posso cambiare??
 
1436877
1436877 Inviato: 6 Apr 2007 19:03
 

Dopo, a meno che non faresti il passaggio a carbu, hai poche cose da cambiare.. ma siccome nn lo farai icon_rolleyes.gif ...
il vario prendilo x prima cosa icon_arrow.gif multivar; dopodiche se la tua frizza originale ha piu di 15000 km prenditi la fly clutch..ma solo se la tua ha piu di 15000 km circa.. poi la marmitta, la migliore x il ditech, è la top line. quindi a mio parere faresti meglio a prendere quella. gia cosi penso che 90km/h circa(km piu, km meno) li dovresti prendere... SE vorrai mettere il 70cc, prenditi il malossi fatto apposta x l'iniezione, che mi pare sia un base.. quindi non occorre che cambi anche l'albero.

Quindi secondo me per ora faresti meglio a prendere:

-Variatore Malossi Multivar2000
-Frizione Malossi Fly Clutch
-Marmitta Top Line
-Molla Di Contrasto Bianca Malossi
-Mollette Bianche
-Rulli da 6.0 grammi Malossi

Poi correggetemi se sbaglio...
 
1438244
1438244 Inviato: 6 Apr 2007 23:05
 

ah ok ma la molla di contrasto la cambio subito o dopo ke hocambiato il gt??comunque la top line qualè??mi dai un link di dove ne parlano.GRAZIE
 
1439063
1439063 Inviato: 7 Apr 2007 10:11
 

La molla di contrasto bianca te la danno insieme al multivar e le mollette bianche insieme alla fly clutch, e nel multivar ti danno anche rulli da 7.0 (se hai blocco minarelli) e rulli da 5 se non sbaglio (se hai blocco piaggio). comunque penso che i rulli giusti che dovresti prendere sono di un peso intermedio tra 5.5 e 6.0 ma non di piu, credo che sia questa la grammatura giusta.. poi al limite fai delle prove e vedi con quali rulli va meglio.. comunque ora, ripensandoci, il gt forse è meglio che tieni l'originale... sai, se non erro per l'iniezione esistono solo il polini e il malossi, che dovrebbero essere dei base come ho detto sopra, ma costano sui 300 €, che è una bella spesa... se fai due calcoli:

Con 50cc:

-Multivar icon_arrow.gif 60€ circa
-Fly Clutch (solo se la tua originale è consumata, altrimenti è solo uno spreco di soldi) icon_arrow.gif 40€ circa
-Top line icon_arrow.gif 150€ circa
-Rulli da 6.0 grammi Malossi icon_arrow.gif 7€ circa (dalle mie parti)

e sarebbero già circa 257€... poi se ci aggiungi anche il 70cc, ci spenderesti piu di 550€ icon_eek.gif , e se potessi spendere tutti quei soldi, io, prenderei uno scooter a carbu usato e modificherei per bene quello! ce ne son tanti su ebay che costano anche meno di 300€, e poi ti avanzerebbero piu di 200€ per le altre modifiche.. poi fai tu, se vuoi tenere lo scarabeo, non ti consiglio, dopo aver fatto sti calcoli, di metterci sotto anche un 70cc.. e poi non so come renderebbe una top line sul 70, so pero per certo che per il ditech, sul gt originale, è eccezionale.
per i link se ne parla qui:

Scarabeo Di-tech [info e domande tecniche]

quale marmitta m consigliate (x il mio sr ditech)???

marmitta x sr? [quale metto?]

Fammi sapere icon_wink.gif
 
1439331
1439331 Inviato: 7 Apr 2007 11:15
 

ah grazie matt91,ma come faccio a capire quanti kilometri hanno fatto il variatore frizione e altre cose??poi la top line io nn la trovo mi metti un link dell'immagine e qualke caratteristica.GRAZIE
 
1439785
1439785 Inviato: 7 Apr 2007 12:57
 

come caratteristiche ti dico solo che attualmente è una delle migliori, se non la migliore, per un ditech. comunque x i kilometri basta che guardi sul tachimetro, ci dovrebbero esser scritti tutti i km che hai fatto. se son piu di 15000 circa sarebbe ora di cambiare variatore e frizione.
la top line nn riesco a trovare una foto.. se la trovo la posto icon_wink.gif
 
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