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Quante ne avete sentite dire sulla Ducati???
1515320
1515320 Inviato: 21 Apr 2007 5:28
 



io ho sia una 999S preparata con tutti gli ammennicoli del caso(oltre 6000 euro di parti) per un totale di 27000 euro (modello'06) e una CBR 1000 RR colore HRC immatricolata 10 gg fa, la 999s quando esce dal Garage fa girare ancora la testa a tutti, la CBR é la solita moto, la uso al quotidiano, ho scelto la Honda perche' anche se "meno" potente delle altre jappo é quella piu' usabile, sfruttabile e meglio costruita, oltre che piu' rivendbile, le jappo le uso come muletti e la ducati la tiro fuori poco, diciamo la "conservo"...comunque sia la Honda é una moto sterile a confronto con molto meno "carattere" e sicuramente fa girare meno teste...
 
1515409
1515409 Inviato: 21 Apr 2007 7:47
 

Lo credo..certo che la 999 con altri 6000 euro di pezzi non può competere conl'Honda icon_eek.gif .


O.T: Che modifiche hai fatto?
 
1515529
1515529 Inviato: 21 Apr 2007 8:52
 

mods: (la moto ha 4900km)

scarico termignoni completo ,

centralina racing termignoni,

filtri racing;

parafango ant. carbonio ducati perf. ,

copriscarico carbonio ducati perf.,

parafango post. carbonio ducati perf.,

paratacchi carbonio ducati perf.,

coprifrizione carbonio,

frizione ANTISALTELLAMENTO Ducati performance originale rossa,

catena rosssa ducati performance e corona +1 dente Ducati perf;

coprisella ducati performance originale monoposto;

Portatarga testastretta by Divina Racing
 
1515543
1515543 Inviato: 21 Apr 2007 8:59
 

P.S. in questi primi 4900 km a parte regolazioni alla carburazione la moto non ha mai dato segni di alcun problema...chiaro che se la prende uno che ha sempre e solo girato con un 4 cilindri e da i colpi di gas a motore caldo e frizione tirata puo' spegnersi data la centralina e lo scarico...le ducati vanno vanno conosciute prima di giudicarle...
 
1515823
1515823 Inviato: 21 Apr 2007 10:20
 

massimovisconti ha scritto:
io ho sia una 999S preparata con tutti gli ammennicoli del caso(oltre 6000 euro di parti) per un totale di 27000 euro (modello'06) e una CBR 1000 RR colore HRC immatricolata 10 gg fa, la 999s quando esce dal Garage fa girare ancora la testa a tutti, la CBR é la solita moto, la uso al quotidiano, ho scelto la Honda perche' anche se "meno" potente delle altre jappo é quella piu' usabile, sfruttabile e meglio costruita, oltre che piu' rivendbile, le jappo le uso come muletti e la ducati la tiro fuori poco, diciamo la "conservo"...comunque sia la Honda é una moto sterile a confronto con molto meno "carattere" e sicuramente fa girare meno teste...
se la elogi cosi(999s) cm mai la vorresti cambiare con un r1????? mah...... icon_confused.gif
 
1515878
1515878 Inviato: 21 Apr 2007 10:34
 

perche' la nuova R1 mi arrapa da morire, in colorazione bianco/rosso!
 
1515901
1515901 Inviato: 21 Apr 2007 10:39
 

si ma scusa allora cambia la cbr.....bo.....gusti sono gusti!!!!
 
1516034
1516034 Inviato: 21 Apr 2007 11:26
 

Complimenti x tutti gli accessori!
Si non credo sia il massimo il colpo di gas a frizione tirata e motore caldo..
Mah forse appunto perchè si troverebbe con un mezzo comunque meno tranquillo del cbr che magari in uso quotidiano è migliore
 
1516106
1516106 Inviato: 21 Apr 2007 11:42
 

comunque ci ho ripensato, il CBR va benissimo, ora ci metto uno scarico completo e una centralina e mi tengo il pompone!
 
1516866
1516866 Inviato: 21 Apr 2007 14:21
 

complimenti per le moto e...beato te che hai tutti questi soldi da spenderci sopra! sbav sbav sbav doppio_lamp_naked.gif
 
1518826
1518826 Inviato: 22 Apr 2007 0:26
 

massimovisconti ha scritto:
comunque ci ho ripensato, il CBR va benissimo, ora ci metto uno scarico completo e una centralina e mi tengo il pompone!


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

bravo tieni il pompone (veramente stupendo! icon_biggrin.gif )

DESMOlampsss icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1536408
1536408 Inviato: 24 Apr 2007 23:04
 

icon_razz.gif Salve io ho una monster s4 del 2001 con varie modifiche e chissà perchè batto moto jap che dichiarano molti più cavalli. Il problema è che la ducati è un mito ed equivale alla Ferrari mentre le jap sono delle copie malriuscite dei prodotti europei. In turchia sono stati bastonati alla grande 3 ducati nei primi 4 posti. E per fortuna che non sanno fare i motori quadricilindrici.
PS BOIA CHI MOLLA
 
1536455
1536455 Inviato: 24 Apr 2007 23:20
 

MS402 ha scritto:
icon_razz.gif Salve io ho una monster s4 del 2001 con varie modifiche e chissà perchè batto moto jap che dichiarano molti più cavalli. Il problema è che la ducati è un mito ed equivale alla Ferrari mentre le jap sono delle copie malriuscite dei prodotti europei. In turchia sono stati bastonati alla grande 3 ducati nei primi 4 posti. E per fortuna che non sanno fare i motori quadricilindrici.
PS BOIA CHI MOLLA


il PS te lo potevi anche tenere per te visto che non c'entra proprio nulla
 
1538048
1538048 Inviato: 25 Apr 2007 13:07
 

ducati o japponesi ognuno sceglie ciò che gli piace icon_wink.gif

ma personalmente denigrare un marchio solo per sentito dire o per le impressioni che da , oppure per piccoli difetti giustificati in un prodotto
semi-artigianale è sbagliato, come classificarsi in un gruppo per marca denigrando la moto perchè non ha un'anima icon_rolleyes.gif

permettetemi di dire che la moto va vissuta per quello che rappresenta e per le emozioni che dà icon_wink.gif
 
1539258
1539258 Inviato: 25 Apr 2007 18:34
 

è già stato scritto in decine di topic...

Ognuno deve scegliere la moto che gli piace!!!

è giusto scherzare sulle "sverniciate" in gara ma se a qualcuno piace piegare o piazzarsi davanti a un bar con un CIAO saranno ben cavolacci suoi...

Ma continuo a scrivere (forse l'ho già scritto anche in questo topic) che non capisco ste persone che si impuntato sul trovare da dire ad una marca di moto (ducati o jap che sia)...

Il feeling che hai con una moto non ce l'hai con nient'altro!!!
 
1539657
1539657 Inviato: 25 Apr 2007 19:30
 

La ducati gira come un boomerang.........e quando hai una moto così chi caxxo se ne frega di tutto il resto!!
 
1546798
1546798 Inviato: 26 Apr 2007 19:25
 

io possiedo una ducati 900ss del 92 alcune guzzi,una morini 3 1/2 sport del 1974 e jap ben piu vecchie.Sul fatto che la ducati perde i pezzi,purtroppo lo devo confermare,non e' che perda il motore ma le viti delle carene,il cavalletto,il telaietto del fanale anteriore.Dopo averle strette e dato il blocca filetti non e' piu' successo;sul motore posso dire che il mio 900ss pur avendo piu' di 17anni va come un dannato ma e' afflitto di serie da piccoli problemi,cazzate,risolte con la sostituzione dei pezzi,insomma...un mucchio di pugnette!!!Ultimo,il regolatore di tensione DUCATI ENERGIA,non carica piu' la batteria,la ducati stessa smise di montarli per sostituirli con accensioni e centraline giapponesi,vorra' dire qualcosa?

le guzzi ,penso che ci sia poco da dire,stile italiano ma prestazioni agricole!!!

le jap d'epoca?moto di carattere anche se jap,ma solo perche' erano le prime.Prive dei difetti di affidabilita' delle nostre italiane dell'epoca.

La vera sorpresa si e' rivelata la MOTO MORINI 3 1/2 SPORT,una moto del 74,che con i limiti imposti dalla tecnologia dell'epoca,parte tuttora alla prima pedalata,e' affidabilissima,infatti ci fatto piu 9000km in un estate,non consuma un c***o ed e' divertente da guidare,col cambio a 6 marce(a destra).

posso dare un voto alla ducati di 7

8 alle jap
8 alle guzzi
e 9 1/2 alla morini!!!

oh,poi ognuno la pensa come meglio crede.... icon_biggrin.gif
 
1548890
1548890 Inviato: 27 Apr 2007 7:08
 

quello che dici tu sulle ducati è in parte condivisibile ma bisogna anche dire che da quando la ducati si è rilanciata in borsa e con l'avvento della serie 999, multistrada, ecc i problemi di affidabilità, smontaggio delle viti ecc sono praticamente scomparsi
sfido chiunque a dirmi che una 999 non sia montata meglio di una jap e che non sia tecnologicamente all'avanguardia (quando uscì la 999 i jappo non sapevano neanche cosa fosse una linea CAN per i passaggi di corrente icon_lol.gif )...anzi a ben vedere ora mi sembra ci sia un'inversione di rotta, i costruttori jappo per contenere al massimo i costi stanno risparmiando sui materiali e sulla cura del montaggio, venitemi a dire che ad esempio le ultime cbr presentano la stessa cura costruttiva di quelle di 6/7 anni fa.
questa lamentela emerge da diverse riviste di settore però si sa che quando viene affibbiato ad una casa un soprannome o una credenza, questa è molto difficile da cancellare nonostante gli sforzi della stessa per migliorare il prodotto icon_rolleyes.gif
 
1551574
1551574 Inviato: 27 Apr 2007 14:29
 

condivido gran parte di quello che dice FORDTAUNUS79 ma (come dice PINNI) bisogna guardare la cosa anche negli ultimi sviluppi.

Da qualche anno a questa parte la Ducati sta migliorando molto in affidabilità raggiungendo quasi i livelli delle migliori Jap.
Al contrario le Jap ultimamente stanno puntando di più seulle prestazioni esagerate piuttosto che sulla cura costruttiva (come diceva Pinni alcune jap di qualche anno fa erano assemblate con cura maniacale mentre oggi la cosa è passata di più in secondo piano).

Secondo me il grande problema della Ducati è che deve fare i conti con una fama di moto poco affidabili, cosa magari vera fino a qualche anno fa.

lampsss icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1555358
1555358 Inviato: 28 Apr 2007 1:01
 

BEH,quello che dico io puo' essere rapportato solo a moto di una certa eta'...onestamente credo che comunque vada terro' in ogni caso la mia ducati,anche se sotto un telo,me la tengo...ho la fortuna di avere una serie particolare della 900ss ,nera metallizzata col telaio e le ruote nere.Ho contattato la ducati e dopo un po mi hanno risposto che non sapevano neanche loro quante ne erano stae fatte di quel colore....solo in italia puo' succedere una cosa simile!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

indubbiamente ora la ducati ha migliorato la qualita' di certi componenti,niente da dire su originalita e tecnologia,mi piacciono parecchio le 999,comunque al di fuori dei costi che non sono proprio alla portata di tutti credo che siano moto di carattere cosa difficle da trovare su un bombardone da 180 cv 4 cilindri oltre alla velocita' da decollo...

Il vero problema della ducati e' la gestione.....lo sapete che lasciano in cassa integrazione a turno i propri dipendenti?come mai quando cerano gli americani questo non succedeva?tutti ne dicevano male ma l'azienda andava abbastanza bene perche' c'era l'interesse di continuare con la filosofia della durata.Ora c'e' la filosofia del guadagno,spremere all'osso un'azienda che traballa,pur sfornando dei missili come la 1098....
e poi basta guardare i carter della mia 900ss,portano i segni delle modifiche degli stampi delle fusioni,i cambi degli attacchi fatti senza eliminare i precendti ....e sono sicuro questo e' stato fatto anche su modelli piu' recenti..

su quello che avete detto delle jap moderne di ultima generazione condivido e quoto in pieno!!

ma avete pensato se l'ammortizzatore di sterzo elettronico delle cbr si rompe o si scarica la batteria? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1555389
1555389 Inviato: 28 Apr 2007 1:34
 

FORDTAUNUS79 ha scritto:
Il vero problema della ducati e' la gestione.....lo sapete che lasciano in cassa integrazione a turno i propri dipendenti?come mai quando cerano gli americani questo non succedeva?tutti ne dicevano male ma l'azienda andava abbastanza bene perche' c'era l'interesse di continuare con la filosofia della durata.Ora c'e' la filosofia del guadagno,spremere all'osso un'azienda che traballa,pur sfornando dei missili come la 1098....


Beh, la TPI è un Fondo di investimenti (soprattutto fondi pensione) che anzi non ha investito poco-nulla nell'attività del gruppo. Ha rilevato un azienda con OTTIMI prodotti, ma pessima nomea sulla qualità. Ha favorito l'inversione di quella tendenza. E poi l'ha rivenduta. Guadagnano su quello, loro!

E la dirigenza era la Medesima di oggi!

Diciamo così... TPI ha portato l'ondata di rigore necessario ad una globalizzazione sana e non troppo sbilanciata o inficiata da pecche qualitative.

i modelli "arrischiati" hanno fatto calare le vendite (100 cassaintegrati)

Investindustrial di Bonomi (nuova proprietà) ha reinvestito sull'azienda con 120 milioni in 5 anni da spendere in nuovi prodotti piu' una linea di credito di 50 accordata dalle banche! Quindi altro che spremerla! Sta spendendo un sacco di soldi sul futuro industriale di B.P. Un mini-marchionne bolognese! icon_biggrin.gif
 
1562517
1562517 Inviato: 29 Apr 2007 21:09
 

mah,posso solo dire che non lavorandoci mi sento un po piu' tranquillo a livello di lavoro intendo....conosco bene persone che ci hanno lavorato fino a 10 gg fa e se ne sono andate dalla disperazione,chiamalo come vuoi,ma di sicuro non hanno fatto niente per tenrsi gente che era li da anni,per prendere,come ormai triste consuetudine gente "interinale ",con contratti ridicoli tipo un mese,2 mesi....dal mio punto di vista un'azienda deve tenerci ai propri lavoratori,che sono la sua vera fonte, e che nella maggior parte sono li per scelta oltre che per necessita'....anche io ho fatto domanda li'(sono di Ravenna)e sarebbe stato un bel sacrificio farmi piu' di 140 km al giorno(tra andare e tornare) per andare a lavorare,ma l'unica condizione che avuto era tramite agenzie interinali e con contratti a termine.Un giovane che ha bisogno di lavorare dovrebbe avere delle propspettive per il futuro all'interno di un azienda(ad esempio la ducati,o la moto morini..)ma purtroppo bisogna anche fare i conti con situazioni come quella che ottimamente descritto tu.Personalmente ti ripeto quello che ho detto prima,se le gestioni(tutte)avessero lavorato un po di piu' usando la testa e non la mano per andare nelle casse forse ora navigherbbe in acque un po' piu' tranquille,mica piu'di tanto,di quelle di adesso.Comunque se le passate gestioni avessere lavorato bene non ci sarebbero voluti tutti quei soldi per cercare di sollevare la situazione e adesso sarebbe un'azienda veramente leader,a livello economico intendo,a livello meccanico lo e' gia'...Anche se la mia unica esperienza con una ducati fino ad ora non e' stata delle piu' felici,credo che sia una gran moto,un gran pompone,che rende bene per i cv che ha.L'eta' aggiusta tuuto e per la ducati pare che alcune pecche di gioventu' siano state sanate(vedi impianti elettrici 0509_banana.gif )

quindi alla mia ducatona do ancora un bel 7!!(solo perche' ora non va:icon_smile.gif

per risolvere il mio problema ho pensato di montargli una bella accensione a magnete ,presa da un'harley!!! icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif Ecco risolto il problema degli impianti elettrici e delle batterie che non si ricaricano,togliamo tutto!!!!!!unico neo:LA PEDAVELLA DOVE LA ATTACCO!?!?!?

scherzo.....o magari no...........
 
1565497
1565497 Inviato: 30 Apr 2007 13:01
 

Qui si parlava della ducati come qualità, velocità, bellezza e non per i suoi problemi finanziari (forse!). Avete visto la realtà industriale dell'Italia intera? *********** tagliato dal mod - lascia perdere!!!************ Comunque lasciamo la politica da parte e parliamo solo di tecnica. Forza Ducati. PS io alla mia S4 do un bel 9 perchè il 10 lo merita L'S4RS.
 
1574490
1574490 Inviato: 1 Mag 2007 21:57
 

beh,qui non penso che si stia parlando di politica vera e ' propria ma di politica aziendale,che a volte puo' essere la cause delle disgrazie di un azienda,sopratutto mi sembra che non siamo assolutamnete in toni polemici(ci tengo a specificarlo),ci scambiamo punti di vista,e poi "quante ne avete sentite dire sulla ducati"non necessariamente si riferisce solo alla moto come prodotto finito...
 
1574842
1574842 Inviato: 1 Mag 2007 23:20
 

Basta con ste storie... io ho un monster 750 del 2001 carburatori con 42.000 e il meccanico lo vede solo per i tagliandi, che io caprona non faccio manco regolari oltreppassando il km anche di qualche migliaio, ma problemi zero... bulloni persi zero, trasudazioni di olio praticamente zero, carburazione sempre perfetta solo quando c'è parecchia umidità i miei carburatori fanno i capricci... ma sono made in japan...hiihihihih
Il 916 del mio amore del 1997 ha 55.000 km, bulloni persi anche lui zero, solo due problemi cioè il regolatore di tensione e potenziometro del gas, per il resto va che è uno spettacolo e poi ogni volta che la parcheggiamo c'è il nugolo di gente intorno a una moto di ben 10 anni... non ho mai visto così tante persone ammirare così nemmeno l'ultima jappp.....


 
1579354
1579354 Inviato: 2 Mag 2007 16:39
 

Questa è bellissima...ho chiesto a un tipo che conosco un parere sulla 748 e ha sparato la sua sentenza: "L'ho provata e va di meno della Cagiva Mito che avevo in ripresa....non va nemmeno a calci e poi non va nemmeno forte". Notare che ha una R6 ultimo modello e va in pista...ma forse non ha ancora gareggiato contro dei Ducati guidati da qualche manico icon_biggrin.gif

Un'altra forte è quella che alcuni dicono "Ducati....chiudi gli occhi, apri il cuore e il portafoglio".....ma quando vi dicono certe cose qualcuno di voi li manda a ca...are?? icon_biggrin.gif
 
1579647
1579647 Inviato: 2 Mag 2007 17:15
 

fede non te la prendere.
Sentendo quello che dice il tuo amico con l'R6 direi che lui è motociclista solo perchè ha un mezzo a due ruote e non di sicuro per le doti che contraddistinguono un vero motociclista.

le linee Ducati possono piacere e non piacere ma sulla ripresa rispetto ad un 125 è un dato obiettivo, non è che la moto più bella va più forte o riprende di più (anche perchè se no le Ducati sarebbero delle astronavi icon_wink.gif )
 
1579719
1579719 Inviato: 2 Mag 2007 17:25
 

Ma la forza di queste moto è nella ciclistica e poi sono uniche come emozioni...non è dai cavalli o dalla ripresa come dici tu che si valuta una moto e se lui usa questi parametri per farlo non ha capito NIENTE. Gli lascio la sua R6 e la sua pista...io mi tengo il mio 748 e sono contento!icon_smile.gif
 
1579866
1579866 Inviato: 2 Mag 2007 17:41
 

fedefe82 ha scritto:
ho chiesto a un tipo che conosco un parere sulla 748 e ha sparato la sua sentenza: "L'ho provata e va di meno della Cagiva Mito che avevo in ripresa....non va nemmeno a calci e poi non va nemmeno forte". Notare che ha una R6 ultimo modello e va in pista...


Si , la 748 a pedali della Chicco , forse va di meno della Mito ......

Ma secondo me , il tipo , oltre a non conoscere minimamente neanche le basi ed i fondamentali dei diversi motori......... , non conosce neanche la sua moto , ...... e visto che va pure in pista , mi immagino i suoi tempi ridicoli , se non va forte in ripresa con una 748....., mi immagino cosa fara' con una R6 icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , visto che lo sanno tutti , ( anche il bambino con la 748 a pedali citata prima.... ) , che le 600 jap , di ripresa sono veramente scandalose !
 
1580422
1580422 Inviato: 2 Mag 2007 18:43
 

Se guidi una R1 in città e non la fai entrare in coppia rischi che ai semafori gli scooteroni ti brucino in ripresa! Ma sì è uno un po' perso secondo me...va in pista da appassionato e ha sempre guidato solo R6...bisogna guidarle e averle avute certe moto per poterle capire...non bastano i 10 minuti che gli hanno dato per provare un 748! Non ho parole per certa gente come lui....
 
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