1motonera ha scritto:
Sarebbe bello sapere perché una Ducati suscita tanto l'invidia e il disprezzo dei vari possessori di moto giapponesi. E' vero noi siamo quelli che decidiamo di spendere di più per avere a volte di meno (CV), ma è una scelta nostra.
Per il resto il mio monster 600 a carburatori non ha mai perso un pezzo ne un colpo tanto che dopo 7 annni è stato rubato.
L'S2800 che ho adesso vibra molto di più, quindi penso sia bene controllarlo ogni tanto.
L'assistenza è in effetti da salasso (200 euro per il tagliando dei 1000km mi han chiesto, cosa saranno i prossimi?) ma anche Aprilia non scherzava (la mia prima moto RX125 cross 40CV). In effetti i miei amici possessori di giapu dicono di pagare pochissimo e fare tagliandi pochissimi (bugiardi? la suzuki SV che volevo prendere fa tagliandi ogni 6000km la mia ogni 12000).
E poi adesso molte giapponesi stanno avendo problemi di telaio (e vallo a paragonare ad un specchietto che si smolla o a una freccia lenta) vediamo che leggende nasceranno
Ho sentito piu di un possessore di jap avere problemi col telaio , sopratutto col telaietto reggisella..... poi per i tagliandi ducati è possibile pure rivolgersi ad un autorizzato ducati .... da cui spendi molto meno e, come mi è capitato , mi ha risolto delle vaccate fatte all ufficiale ducati !!!!