Bodend ha scritto:
salve!
io e i miei amici stiamo per modificare un garelli cross del 73 (il modello che vinse i campionati peraltro) in motard, perchè in strada quel mezzo lì è veramente terribile da usare e i campi qui da noi scarseggiano. vorremmo farne un uso solo "racing" nei kartodromi e in alcuni parcheggi,alleggerendo tutto il possibile e modificando un poco l'assetto, + rigido.
l'inconveniente è questo però: visto che i soldi scarseggiano, vorremmo evitare di cambiare i cerchioni (che in sè non sono enormi, 17' e 19') ma cambiare solo le gomme mettendoci le slik (abbiamo un kartodromo qua vicino
) (altro problema, gomme slick per moto d'epoca ne trovo sui siti solo da 17, ma da 19? help!).
il problema è che la moto monta il cerchione anteriore da 19 e il posteriore da 17
e invertirli non si può perchè nn coinciderebbe l'attacco del freno a tamburo. dite che si può pensare di lasciare un cerchio anteriore leggermente + grande del posteriore? cioè, sapevo il contrario io.... cosa rischiamo?
grazie
CIAO,
sinceramente credo sia rovinare una moto,che ha un discreto valore storico,sulla faccenda dei Campionati vinti,non risulta assolutamente veritiero.
Tornando alla vostra idea,non la trovo fattibile,avreste seri problemi di stabilita'.
marco