Prendo spunto da una recente inserzione su un notissimo sito di aste on-line dove a ben 13.000 € si vendeva un Falcone. A prima vista mi sembrava uno sport che in effetti giustificava eccome il prezzo. Poi guardo bene e vedo la leva del freno del turismo, chiedo lumi al proprietario che mi precisa che si trattava di un ex militare. Ecco perchè non ha ricevuto offerte!
Girando su internet è pieno di Falconi turismo o trasformati che vengono venduti o descritti (magari all'insaputa dello stesso proprietario) come SPORT, ciò mi dispiace molto perchè chi lo fa intenzionalmente tradisce sia il marchio che la moto che meritano più rispetto. Un consiglio a tutti: prima di acquistare una Guzzi d'epoca, chiedete al registro storico Guzzi il certificato di storicità, basta inviare i numeri di telaio e di motore.
Se ho scritto cose già note sul forum mi dispiace, ma volevo difendere quella che per me è una delle più belle moto degli ultimi 50 anni.
Grazie
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buongiorno a tutti !!
Sono a chiedervi qualche info in merito al Falcone lasciatomi da mio padre.
Ho già effettuato qualche ricerca ed ho scoperto che essendo del 1952 la Guzzi non aveva ancora differenziato la produzione con il modello Sport e Turismo, fatta poi nel 53. Quindi il mio modello è denominato solo Falcone, infatti sul motore ha il numero di serie F e non FS o FT ma ha tutte le caratteristiche dello Sport. Fatta questa lunga premessa c'è un'altro dubbio che mi attanaglia...i primi modelli avevano il serbatoio cromato invece che nero all'altezza delle ginocchia ed anche uno spicchio cromato all'attacco dello sterzo ed il serbatoio dell'olio con un un circolo in rilievo anche lui cromato su entrambi i lati mentre le Sport successive non lo hanno. Poi ho letto che dalla produzione del 52 causa carenza di cromo le parti cromate di carrozzeria vengono eliminate e fatte nere. Il mio modello ha il serbatoio dell'olio con queste gibbosità ma nessuna cromatura e paraginocchia nere. In tutte le foto che ho visto il serbatoio dell'olio come il mio era su modelli cromati e quelli dello stesso anno non cromati non avevano le gibbosità...Ora la domanda è: il mio modello deve avere le cromature ?? Quanto può valere?
Il numero di telaio è 31780 quindi se qualche esperto mi può far chiarezza gliene sarei molto grato.
Grazie in anticipo e scusate la lungaggine
Se serve metto qualche foto...
fabryce68
Foglio Rosa
Ranking: 4
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi