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Marmitta compatibile con sile 125 '06 che aumenta i bassi
1412627
1412627 Inviato: 2 Apr 2007 19:48
Oggetto: Marmitta compatibile con sile 125 ´06 che aumenta i bassi
 

Devo trovare una marmitta che si adatti al sile originale della 125 06 e che mi dia potenza più ai bassi x la ripresa...cosa mi consigliate.....

Ps...ho guardato su cerca ma me ne trova tanti senza risposte...e me so rotto...sorry
 
1413072
1413072 Inviato: 2 Apr 2007 20:37
 

nn saprei alla fine una pers cerca diavere li alti sennò si prendeva un supermotard!!vabbè ognuno ha i propri gusti comunque potresti prendere la mivv strett che svota pochissimo ai bassi mi pare sia olmologata è tipo la full power e poi per migliorare i bassi come ho fatto anch io monti delle lamelle e alla fine sei a posto!!! senza spendere un capitale
!! icon_smile.gif
 
1413701
1413701 Inviato: 2 Apr 2007 22:00
 

le street in genere e quelle omolgate possono darti maggiore spinta ai bassi...
uno scarico più racing potenzia nettamente gli alti a discapito di una minima spinta ai bassi.
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1413796
1413796 Inviato: 2 Apr 2007 22:16
 

diablo89 ha scritto:
nn saprei alla fine una pers cerca diavere li alti sennò si prendeva un supermotard!!vabbè ognuno ha i propri gusti comunque potresti prendere la mivv strett che svota pochissimo ai bassi mi pare sia olmologata è tipo la full power e poi per migliorare i bassi come ho fatto anch io monti delle lamelle e alla fine sei a posto!!! senza spendere un capitale
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scusa me la prendo con te, ma non farci caso...
è la 20a volta che dico che full power vuol dire omologata se è stata fatto il collaudo. conseguentemente quando ti fanno il collaudo ti scrivono nella carta di circolazione che ha 28cv quindi non la puoi più guidare, a meno che tu non abbia la A2 (ma non credo)
senno che senso avrebbe la depo? le moto 125 dal 96 o 97 (non mi ricordo di preciso) dopo una legge dovevano essere venduti a 15 cv per essere guidati con la A1!
 
1413814
1413814 Inviato: 2 Apr 2007 22:22
 

hai ragione a parte il fatto che la mivv street e la full power aprilia sono la stessa marmitta..
comunque per la marmitta che si adatti io non so prova a chiedere a qualcuno che ha la 2006..
 
1413914
1413914 Inviato: 2 Apr 2007 22:49
 

cm marmitta che si adatti credo che vadano bene quelle che vanno sul 2005, comunque marmitte che danno ai bassi non esistono.

l'unica è la full power, tutte le altre svuotano ai bassi e danno agli alti, in alternativa monta un dente in meno al pignone, o due...
 
1414167
1414167 Inviato: 3 Apr 2007 6:32
 

Lorenzo88 ha scritto:
hai ragione a parte il fatto che la mivv street e la full power aprilia sono la stessa marmitta..
comunque per la marmitta che si adatti io non so prova a chiedere a qualcuno che ha la 2006..

sisi lo davo per scontato che la full power e la mivv street sono la stessa cosa.
comunque ritornando all'argomento, la mivv street è quella che svuota di meno. per avere una moto più pronta ai bassi dovresti aumentare l'alesaggio e diminuire la corsa, come nelle moto da cross.
altrimenti come ha detto Luca vai con il pignone più piccolo!
 
1414176
1414176 Inviato: 3 Apr 2007 6:51
 

monti una corona da 43 e un pignone 16
 
1414309
1414309 Inviato: 3 Apr 2007 7:59
 

mi sembra un pò troppo corto 16/43, poi di velocità max fa 150km/h, inoltre i consumi aumentano, tieni il motore sforzato, se devi fare lunghi tragitti sei rovinato perchè anche se fai 150 nn puoi tenere x molto tempo quella velocità e devi camminare sui 130.. va bene il 16/40, puoi sostituire il pignone da 17 originale cn il 16 cn sl 15€, la corona costa di più e nn ti conviene mettere la 43, sn circa 50€, ma se vuoi fare le cose cm si devono e vuoi più accelerazione ai bassi e senza perdere in vel max monta il passo corto 415(pignone, corona in ergal, catena 415) alleggeriti, ke diminuendo le masse in movimento di danno uno bello sprint in più..ciao icon_wink.gif
 
1414755
1414755 Inviato: 3 Apr 2007 10:00
 

Io ho una marmitta atrigianale ricavata dallo scarico della rs 50, che usavo per le gare in salita, ai bassi va da Dio.

MAnda PM.
 
1414779
1414779 Inviato: 3 Apr 2007 10:06
 

comunque tra le marmitte in vendita quelle omologate danno più ai bassi, mentre le artigianali tendono a migliorare gli alti e di conseguenza perdono ai bassi, ciao icon_wink.gif
 
1414872
1414872 Inviato: 3 Apr 2007 10:25
Oggetto: Re: Marmitta compatibile con sile 125 ´06 che aumenta i bass
 

Nikolas90 ha scritto:
Devo trovare una marmitta che si adatti al sile originale della 125 06 e che mi dia potenza più ai bassi x la ripresa...cosa mi consigliate.....

Ps...ho guardato su cerca ma me ne trova tanti senza risposte...e me so rotto...sorry


Per me sono soldi sprecati. L'rs va bene dai 6000 in su,prima è più o meno MORTA! perchè l'hai comprata se nn devi avere potenza agli alti? comunque tutte le marmitte svuotano ai bassi,proprio perchè fatte per migliorare quelle che sono le caratteristiche della moto,ovvero gli alti regimi. non saprei che dirti...
 
1417026
1417026 Inviato: 3 Apr 2007 16:20
 

Allora...compatibilità ti posso dire che la 06 ha il sile con 1 buco sopra e 2 sotto...poi vedi tu quali marme, magari girando, possano adattarsi...
per migliorare i bassi anche con marme abb spinte basta mettere lamelle + morbide ed ecco fatto
 
1418289
1418289 Inviato: 3 Apr 2007 19:37
 

engri ha scritto:
mi sembra un pò troppo corto 16/43, poi di velocità max fa 150km/h, inoltre i consumi aumentano, tieni il motore sforzato, se devi fare lunghi tragitti sei rovinato perchè anche se fai 150 nn puoi tenere x molto tempo quella velocità e devi camminare sui 130.. va bene il 16/40, puoi sostituire il pignone da 17 originale cn il 16 cn sl 15€, la corona costa di più e nn ti conviene mettere la 43, sn circa 50€, ma se vuoi fare le cose cm si devono e vuoi più accelerazione ai bassi e senza perdere in vel max monta il passo corto 415(pignone, corona in ergal, catena 415) alleggeriti, ke diminuendo le masse in movimento di danno uno bello sprint in più..ciao icon_wink.gif
dato che 16\43 è lo stesso che 15\40, ed io montavo l'ultima, la v.max è 135 in discesa e con il vento a favore (senza tenere conto dell'attrito) icon_lol.gif
 
1418441
1418441 Inviato: 3 Apr 2007 19:56
 

SandroMarciano ha scritto:
diablo89 ha scritto:
nn saprei alla fine una pers cerca diavere li alti sennò si prendeva un supermotard!!vabbè ognuno ha i propri gusti comunque potresti prendere la mivv strett che svota pochissimo ai bassi mi pare sia olmologata è tipo la full power e poi per migliorare i bassi come ho fatto anch io monti delle lamelle e alla fine sei a posto!!! senza spendere un capitale
!! icon_smile.gif

scusa me la prendo con te, ma non farci caso...
è la 20a volta che dico che full power vuol dire omologata se è stata fatto il collaudo. conseguentemente quando ti fanno il collaudo ti scrivono nella carta di circolazione che ha 28cv quindi non la puoi più guidare, a meno che tu non abbia la A2 (ma non credo)
senno che senso avrebbe la depo? le moto 125 dal 96 o 97 (non mi ricordo di preciso) dopo una legge dovevano essere venduti a 15 cv per essere guidati con la A1!

sisi ho capito comunque nn mi interessava sapere se era omologata avevo scritto forse!!! infatti volevo dare una mia idea per una marmitta che dava ai bassi!!!
 
1418495
1418495 Inviato: 3 Apr 2007 20:03
 

diablo89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
diablo89 ha scritto:
nn saprei alla fine una pers cerca diavere li alti sennò si prendeva un supermotard!!vabbè ognuno ha i propri gusti comunque potresti prendere la mivv strett che svota pochissimo ai bassi mi pare sia olmologata è tipo la full power e poi per migliorare i bassi come ho fatto anch io monti delle lamelle e alla fine sei a posto!!! senza spendere un capitale
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scusa me la prendo con te, ma non farci caso...
è la 20a volta che dico che full power vuol dire omologata se è stata fatto il collaudo. conseguentemente quando ti fanno il collaudo ti scrivono nella carta di circolazione che ha 28cv quindi non la puoi più guidare, a meno che tu non abbia la A2 (ma non credo)
senno che senso avrebbe la depo? le moto 125 dal 96 o 97 (non mi ricordo di preciso) dopo una legge dovevano essere venduti a 15 cv per essere guidati con la A1!

sisi ho capito comunque nn mi interessava sapere se era omologata avevo scritto forse!!! infatti volevo dare una mia idea per una marmitta che dava ai bassi!!!
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1419802
1419802 Inviato: 3 Apr 2007 22:51
 

SandroMarciano ha scritto:
engri ha scritto:
mi sembra un pò troppo corto 16/43, poi di velocità max fa 150km/h, inoltre i consumi aumentano, tieni il motore sforzato, se devi fare lunghi tragitti sei rovinato perchè anche se fai 150 nn puoi tenere x molto tempo quella velocità e devi camminare sui 130.. va bene il 16/40, puoi sostituire il pignone da 17 originale cn il 16 cn sl 15€, la corona costa di più e nn ti conviene mettere la 43, sn circa 50€, ma se vuoi fare le cose cm si devono e vuoi più accelerazione ai bassi e senza perdere in vel max monta il passo corto 415(pignone, corona in ergal, catena 415) alleggeriti, ke diminuendo le masse in movimento di danno uno bello sprint in più..ciao icon_wink.gif
dato che 16\43 è lo stesso che 15\40, ed io montavo l'ultima, la v.max è 135 in discesa e con il vento a favore (senza tenere conto dell'attrito) icon_lol.gif
nn è possibile 135, perchè io cn la ripo e cn il rapporto 16/40 faccio 165, e per un dente di pignone nn si possono di certo perdere 30 km/h icon_eek.gif , la tua moto doveva avere qualche problema icon_lol.gif
 
1420222
1420222 Inviato: 4 Apr 2007 6:28
 

devo ricordarti forse che la mia moto arriva fino ai 11500...
e poi io ho una full power quindi non puoi sperare un granche.
comunque ora con i17\40 faccio a malapena i155 (ho anche la carburazione grassa).
comunque anche un amico di sportcity mi pare che aveva comprato una chesterfield e gli faceva solo 135km\h, questo perché aveva i 15\40!
Tu a quanti giri 6 quando arrivi a 165?
 
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