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Passo del Turchino [cerco info e pareri]
1672256
1672256 Inviato: 16 Mag 2007 20:03
 

0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di BikersGroup48 il 14 Mag 2009 23:49, modificato 1 volta in totale
 
1676104
1676104 Inviato: 17 Mag 2007 12:03
 

HO FATTO IL TIGLIETOOOOOOOO
Ragazzi da paura!!!! da rifare di nuovo ancora e ancora.... 0510_mina.gif
Scusate per la emoticon, ma ci stava tutta!!!!! icon_twisted.gif
 
1679715
1679715 Inviato: 17 Mag 2007 19:34
 

E VERAMENTE BELLOx me si va su che è uno spettacolo!!!!!!! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0509_doppio_ok.gif asfalto e curve da 10 +++++++ doppio_lamp_naked.gif
 
1684438
1684438 Inviato: 18 Mag 2007 13:16
 

caramellina ha scritto:
HO FATTO IL TIGLIETOOOOOOOO
Ragazzi da paura!!!! da rifare di nuovo ancora e ancora.... 0510_mina.gif
Scusate per la emoticon, ma ci stava tutta!!!!! icon_twisted.gif


te lo dicei.... te lo detti... te lo dettai... te lo dissi....
insomma... te l'avevo detto!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Appena mi arriva la moto nuova la si va a testare lì, ovviamente!
 
1684490
1684490 Inviato: 18 Mag 2007 13:20
 

bescio ha scritto:

te lo dicei.... te lo detti... te lo dettai... te lo dissi....
insomma... te l'avevo detto!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Appena mi arriva la moto nuova la si va a testare lì, ovviamente!


ah ma allora sei vivo!!!!
Ciao bescioooo pensa che coincidenza...anch'io sto cambiando moto come te icon_lol.gif icon_lol.gif
Quand'è che sei di nuovo attivo?
 
1686597
1686597 Inviato: 18 Mag 2007 17:54
 

bescio ha scritto:
caramellina ha scritto:
HO FATTO IL TIGLIETOOOOOOOO
Ragazzi da paura!!!! da rifare di nuovo ancora e ancora.... 0510_mina.gif
Scusate per la emoticon, ma ci stava tutta!!!!! icon_twisted.gif


te lo dicei.... te lo detti... te lo dettai... te lo dissi....
insomma... te l'avevo detto!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Appena mi arriva la moto nuova la si va a testare lì, ovviamente!




ciao bescioooooo

dai fatti sentire quando arriva il bolide nuovo, che se famo un giretto icon_wink.gif

balla la bmv!!
compliments

ciauz
 
7461981
7461981 Inviato: 27 Apr 2009 13:46
 

ciao a tutti

riporto in auge questo topic del 2007 per avere qualche consiglio in merito alla guida sul famigerato passo del turchino. icon_cool.gif

mi spiego : ho un bel cbr600f da qualche mese, e sto cercando di fare un po di km a mo' di allenamento, con l'obbiettivo principale di essere non tanto veloce quanto fluido.
Considerate che per il momento non solo vado pianino sul dritto, ma freno anche tantissimo prima delle curve e infine piego poco icon_sad.gif

ora, per considerazioni prettamente logistiche mi trovo a considerare la "palestra" del turchino : sono di sestri p., è l'unico passo che riesco a raggiungere compatibilmente con gli orari di lavoro, ho quindi la possibilita di farci esercizio durante la settimana e ad ore solitamente non contemplate dal traffico comune icon_smile.gif
in pratica la sessione di palestra è cotituita da Voltri-turchino-campoligure e ritorno, due volte - senza tirarci nè prender rischi, ma indubbamente in santa pace icon_asd.gif

Ho letto che secondo alcuni è molto un tracciato molto tecnico icon_rolleyes.gif e volevo chiedervi qualche consiglio, in modo da affronare il passo in modo didattico ( didattico piu che prestazionale, tanto non ho intenzione di mettermi a tirare il collo a 100 e passa cv prima di avere un po di fiducia nella mie capacità di guida ).

Considerate che sono assai inesperto, quindi apprezzo ogni tipo di suggerimento - velocità indicative, esercizi particolari, piega, punti di riferimento, traiettorie, posizioni del kamasutra, respirazione meditazione o altro... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
7464807
7464807 Inviato: 27 Apr 2009 18:38
 

io sconsiglio proprio in questi giorni le strade che da albissola porta a sassello, causa asfalto distrutto per neve pioggia ecc ecc. sassello palo ecc per lo stesso motivo....è pieno di ghiaia per la strada e si trov
a sporco e buchi dopo curve cieche....meglio evitare...
invece bello tiglieto e la prima parte di faiallo arrivando dal turchino imboccato da voltri!(salvo pattuglie sparse!) doppio_lamp.gif
(e come sempre(sembrerò pesante) quelle strade non sono un circuito...ci vuole veramente nulla per finire in terra..i consigli tecnici li riserverei per le piste...!!!! icon_exclaim.gif ....dopo l'incidente di un nostro amico sabato 25 sulla strada dopo sassello(causa ghiaino sulla strada) un minimo di pensieri mi son venuti....) doppio_lamp_naked.gif eusa_think.gif
 
7465707
7465707 Inviato: 27 Apr 2009 20:17
 

Abito a qualche km... Il turchino è una bella successione di curve 0509_banana.gif

Su youtube trovi video onboard integrali al turchino

Sulla bellezza del passo avete gia detto tutto, sottolineo la pericolosità della strada molto stretta, l'importanza di rimanere in corsia sempre e di non stringere pena sporco e guard-rail molto molto vicini... è fondamentale mantere sempre il centro della corsia senza allargare e stringere. Oltre ad altre moto e macchine la strada è percorsa anche da dus di linea extraurbani che per dimensioni faticano a rimanere in corsia.

I love turchino... ma occhi aperti!
 
7468777
7468777 Inviato: 28 Apr 2009 11:50
 

quoto e ringrazio sia elettro che Pestacarne per i consigli 0509_up.gif
ho percorso anch'io ( mooolto turisticamente ) quelle strade negli ultimi WE, in giro per palo sassello urbe ( prendo sempre il caffè da Tonito a Martina icon_cool.gif )

mi dispiace per vostro amico - confermo che con una enduro si va benissimo, ma con una sportiva e da buon principiante mi sono stampato la corsica nelle miande icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ! ...

in particolare la sezione del Faiallo in gestione alla provincia di savona è terribile icon_eek.gif, è un peccato perchè il percorso in sè è stupendo eusa_wall.gif

comunque non pensate che mi proponga andature e traiettorie stile SBK che certi manici riescono indubbiamente ad esibire fra Mele e la galleria ...
vado assolutamente pianino : ho notato che per tutte quelle strade sto fra i 30 e 70kmh, e se ci scappa di entrare in curva ai 40 ne esco a gas chiuso e col batticuore, proprio a causa della paura di pescare una corriera dietro una curva cieca icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ...

poi se mi succede di tagliare una curva è per provare una piega diversa, ma solo quando ho un po' di visuale e sono sicuro che non arriva nessuno in senso opposto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

in fondo, credo che il mio problema è che non capisco se e quanto possa/debba forzare la mia capiacità di piegare e far scorrere la moto in curva ...
forse il tracciato del turchino non mi aiuta perchè è troppo tecnico ?
 
7469128
7469128 Inviato: 28 Apr 2009 12:50
 

...se ti interessa cercare i limiti sia tuoi che della moto ti consiglio di andare in pista, sia per te che per gli altri utenti della strada...fidati dopo la visione di un ragazzo in terra un pochino la voglia di certe cose mi è passata...... eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7470651
7470651 Inviato: 28 Apr 2009 16:17
 

beh, indubbiamente non posso non darti ragione :
-> per cercare e giocare con i limiti è obbligatorio andare in pista 0509_up.gif

io però non sto cercando i limiti, nè i miei nè quelli della moto, eusa_naughty.gif
proprio perchè vorrei evitare il solito problema : giochi con i limiti, ti dimentichi di essere in strada e ti fai malissimo icon_evil.gif

poi credo che il buon CBR abbia dei limiti lontanissimi, e non penso assolutamente essere capace ad avvicinarli - ma se nel momento sbagliato, anche all'interno dei limiti, IO gli dò il comando sbagliato, temo che lui mi segua e che tutti e due ci si spanteghi eusa_wall.gif

per questo vorrei solo fare un oretta di curve due o tre volte alla settimana, per migliorare un poco la mia giuda con un pò di sano esercizio, possibilmente stando lontano dai miei limiti eusa_shifty.gif, magari cercando di essere un pò meno imbranato icon_redface.gif e non rischiare il panico e magari la vita alla prima occasione eusa_think.gif

per esempio, penso alle corriere contromano : 1 anno fa se ne beccavo una ad uscire da una curva mi sarei aggrappato al freno anteriore -> con la moto inclinata probabilmente sbattevo in terra o andavo dritto ... storie di frittate, peraltro gia vissute anche se per fortuna non c'era la corriera icon_sad.gif )

capisco che bisogna fare attenzione e che su ogni moto ma soprattutto sulle sportive ad andar per pieghe bisogna avere il cervello ben tarato e su "ON" icon_exclaim.gif
ma sto forse sragionando se penso che non posso andare in pista per curvare a 30kmh, e che un minimo di apprendistato si possa fare in strada ? 0510_help.gif
chiaramente, sto pianificando di iscrivermi ad un GSSS dopo l'estate icon_mrgreen.gif ma ... nel frattempo però cosa faccio ?

oppure ho sbagliato tutto ? sto sragionando e in moto dovrei andarci solo in pista, anche a 30 kmh ?
( che poi con i prezzi che corrono fra turno gomme tuta carene equipaggamento carrello etc ... è capace che mi tocca mettere la A3 al chiodo eusa_wall.gif icon_cry.gif)
 
7470774
7470774 Inviato: 28 Apr 2009 16:35
 

gouzou ha scritto:
beh, indubbiamente non posso non darti ragione :
-> per cercare e giocare con i limiti è obbligatorio andare in pista 0509_up.gif

io però non sto cercando i limiti, nè i miei nè quelli della moto, eusa_naughty.gif
proprio perchè vorrei evitare il solito problema : giochi con i limiti, ti dimentichi di essere in strada e ti fai malissimo icon_evil.gif

poi credo che il buon CBR abbia dei limiti lontanissimi, e non penso assolutamente essere capace ad avvicinarli - ma se nel momento sbagliato, anche all'interno dei limiti, IO gli dò il comando sbagliato, temo che lui mi segua e che tutti e due ci si spanteghi eusa_wall.gif

per questo vorrei solo fare un oretta di curve due o tre volte alla settimana, per migliorare un poco la mia giuda con un pò di sano esercizio, possibilmente stando lontano dai miei limiti eusa_shifty.gif, magari cercando di essere un pò meno imbranato icon_redface.gif e non rischiare il panico e magari la vita alla prima occasione eusa_think.gif

per esempio, penso alle corriere contromano : 1 anno fa se ne beccavo una ad uscire da una curva mi sarei aggrappato al freno anteriore -> con la moto inclinata probabilmente sbattevo in terra o andavo dritto ... storie di frittate, peraltro gia vissute anche se per fortuna non c'era la corriera icon_sad.gif )

capisco che bisogna fare attenzione e che su ogni moto ma soprattutto sulle sportive ad andar per pieghe bisogna avere il cervello ben tarato e su "ON" icon_exclaim.gif
ma sto forse sragionando se penso che non posso andare in pista per curvare a 30kmh, e che un minimo di apprendistato si possa fare in strada ? 0510_help.gif
chiaramente, sto pianificando di iscrivermi ad un GSSS dopo l'estate icon_mrgreen.gif ma ... nel frattempo però cosa faccio ?

oppure ho sbagliato tutto ? sto sragionando e in moto dovrei andarci solo in pista, anche a 30 kmh ?
( che poi con i prezzi che corrono fra turno gomme tuta carene equipaggamento carrello etc ... è capace che mi tocca mettere la A3 al chiodo eusa_wall.gif icon_cry.gif)


Vai con un amico che conosce bene la strada e possibilmente ha una guida fluida, senza sbavature.
Secondo me è il modo migliore per imparare !!!!
Io ho imparato cosi....
Yugee
 
7477849
7477849 Inviato: 29 Apr 2009 15:58
 

ciao yugee
credo che tu abbia ragione, andare "accompagnato" sarebbe indubbiamente la cosa migliore fare - come al solito però la mia natura un po solitaria mi gioca degli scherzi, e mi trovo completamente sprovvisto di amichetti con moto stradali eusa_doh.gif

a questo punto però vorrei chiedervi un consiglio relativo al Tinga : visto che comunque gli avvertimenti e consigli di cautela vanno sempre presi sul serio, forse trovare qualche compagno di uscite potrebbe evitarmi i danni di qualche eccesso di entusiasmo icon_rolleyes.gif ...
pensate sia opportuno un topic in questa sezione, tipo la mattina o la sera prima per annunciare un giro-palestra ? doppio_lamp.gif
 
7589888
7589888 Inviato: 14 Mag 2009 14:23
 

ciaoo a tutti

negli ultimi tempi ho fatto qualche giro sul buon turchino icon_mrgreen.gif

ho cercato di affrontare e conoscere pragmaticamente i due versanti, andando avanti-indietro ma senza passare il tunnel : mele-turchino un giorno, masone-turichino l'altro

mi sono imposto di andando piano piano, ho cercato la fluidità e l'impostazione giusta icon_cool.gif piuttosto che velocità, staccatona e super-piega eusa_doh.gif
( vedi i fantastici pdf "a twist of the wrist" e "sport riding techniques" indicati da DanieleCossu )

bene, dopo qualche uscita non posso fare a meno di quotare pienamente i consigli di prudenza dati da elettro e da pestacarne 0509_up.gif

considerando che chi scrive NON è un motociclista esperto ma un principiante che va in moto da un annetto e mezzo ( ho la sportiva da qualche mese, piego poco e vado piano icon_redface.gif ) ecco le mie impressioni :

icon_arrow.gif IMHO il turchino rimane sempre e comunque una strada difficile, pericolosa, che un principiante deve affrontare con molta prudenza ( e forse anche con poca confidenza : niente di peggio che credere di conoscere a memoria la strada eusa_doh.gif )

in dettaglio :

la mele-turchino è stretta, con tante curve cieche, qualche tornante stretto, e passa in mezzo a un bel pò di piccole agglomerazioni icon_rolleyes.gif ... ho notato che mi preoccupo tantissimo di "cosa trovo dietro la curva" piuttosto che di "come faccio la curva" eusa_shifty.gif , quindi sarà divertente ma -temo- non molto ditattica eusa_naughty.gif

discorso leggermente diverso per la masone-turichino : è un po piu corta, ma contempla spazi con visuali piu aperte ( meno curve cieche ), poi carreggiata è un pò piu larga, le corriere non invadono tutto lo spazio disponibile e non ci sono tornanti estremi icon_rolleyes.gif
insomma, tenendo la testa sulle spalle e il polso a bada, rimane comunque una strada tosta, ma si riesce meglio a riflettere su come fare la curva a centro corsia e nel modo giusto icon_wink.gif ...

uff ... è tosta - mà è l'unica che posso raggiungere facilemente un paio volte in settimana e in orari poco frequentati icon_rolleyes.gif poi sentiamoci per mp se qualcuno vuole aggiungersi !

icon_arrow.gif nell'incerto, vai cianin ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7591936
7591936 Inviato: 14 Mag 2009 18:40
 

il turchino è bellissimo ottime curve ... in salita poi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif vado spesso ...ieri ero li ..traffico zero ..BELLO !!!! mi son divertito .
 
7591953
7591953 Inviato: 14 Mag 2009 18:43
 

comunque ...è sempre una strada ... ci va la testa .. è pericoloso ! ! ! prudenza sempreeeeee ..il primo pezzo per me è il piu bello..curve strette .. peccato niente visuale ...
 
7594909
7594909 Inviato: 14 Mag 2009 23:55
 

gouzou ha scritto:


poi se mi succede di tagliare una curva è per provare una piega diversa, ma solo quando ho un po' di visuale e sono sicuro che non arriva nessuno in senso opposto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif



scusa se mi permetto di usare le tue parole per fare " didattica " ma è proprio cosi che succedono gli incidenti..... NON TAGLIARE le curve please MAI .... tu pensi di vedere strada libera, ma se dall'altra parte arriva ad esempio Dado ( nella sua corsia ) non avrai neanche il tempo di dire por......... 0509_down.gif
 
7595119
7595119 Inviato: 15 Mag 2009 0:48
 

BikersGroup48 ha scritto:


scusa se mi permetto di usare le tue parole per fare " didattica " ma è proprio cosi che succedono gli incidenti..... NON TAGLIARE le curve please MAI .... tu pensi di vedere strada libera, ma se dall'altra parte arriva ad esempio Dado ( nella sua corsia ) non avrai neanche il tempo di dire por......... 0509_down.gif


ciao BikersGroup48, e grazie !
hai fatto benissimo ad usare le mie parole 0509_up.gif , che effettivamente potevano essere ampiamente fraintese eusa_doh.gif icon_redface.gif

Quando parlavo di "visuale" e "strada libera", mi riferivo al fatto che -anche restando nella mia corsia- dietro una curva puo esserci ( ad esempio ) una corriera che occupa 3/4 della carreggiata. icon_eek.gif
Il mio problema è che so bene di non disporre delle abilità necessarie per effettuare una manovra evasiva o di frenata correttamente oltre un certo limite di velocità, di piega e soprattutto di spavento icon_redface.gif ... con il rischio solito di finire nel guardrail o nel radiatore della corriera.
Il discorso è simile assai se nella mia corsia, dietro la curva, trovo un carretto della legna semi-trattorizzato che avanza a 12kmh icon_rolleyes.gif

Quindi non taglio MAI le curve, e tendo ad essere un po fifone a questo proposito.
Infatti, venendo su per il turchino, rischiate di trovare un cbr600f grigio semovente : intento a negoziare ai 30kmh una curva, che magari tantissimi altri fanno ai 50kmh, e sverniciato abbondantemente da qualsiasi altra moto ( ehm, forse anche qualche scooter ).

In pratica cerco di adeguare la mia velocità relativamente allo spazio necessario per una mia frenata d'emergenza ( lunga ), e alla visibilità di cui dispongo su questo spazio ... forse è un sistema di analisi e apprendimento un po macchinoso, ma non ho alternative razionali o istintive che mi permettano di imparare ad andare in moto senza temere troppo di non tornare a casa ...

Insomma, se mi becchi a tagliare una curva sul turchino : fermami e insultami alla prima occasione icon_wink.gif
So bene che è proprio tagliando le curve che succedono gli incidenti, e spero sinceramente che il mio post non venga interpretato in questo senso, o serva di incitazione per qualche scalmanato della traiettoria ... doppio_lamp.gif
 
7595160
7595160 Inviato: 15 Mag 2009 1:14
 

gouzou ha scritto:

poi se mi succede di tagliare una curva è per provare una piega diversa, ma solo quando ho un po' di visuale e sono sicuro che non arriva nessuno in senso opposto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


si si ! effettivamente -rileggendomi- ho scirtto una bella str****ta !

mi è successo un qualche volta di invadere leggermente la corsia opposta in curva,
proprio come conseguenza involontaria di una "prova" fallita ( miseramente )
e con il risultato di tornare a casa sapendo di aver messo a repentaglio Tutto ( maiuscolo ) per una ca***ta icon_evil.gif 0509_down.gif
probabilmente certe prove NON anderebbero fatte, nemmeno con la certezza di avere la visuale e la strada libera ... se non in pista icon_rolleyes.gif

spero di poter dimostrare in proposito che in due settimane ( dal 28 a oggi ) si puo imparare qualcosa dai propri sbagli icon_redface.gif

scusatemi per il fraintendimento
 
7669324
7669324 Inviato: 24 Mag 2009 21:03
 

oh yes ! icon_mrgreen.gif
oggi ho scoperto che qualcun'altro sta prendendo la turchino-masone per una mini-palestra, entro i limiti della propria corsia e ad andature rispettose del CdS 0509_up.gif
stavolta avevo la chitarra sulla schiena, ero in ritardissimo e non mi sono potuto fermare ... comunque se qualcuno vuole fare due giri fra principianti da quelle parti fatemi sapere che mi aggrego volentieri icon_biggrin.gif
 
8256582
8256582 Inviato: 6 Ago 2009 3:49
 

Mi "riaggancio" anch'io al topic dopo più di un anno....
Ed in effetti è più di un anno che non mi faccio vedere su tale strada.
Comunque è un topic da tener vivo, dato che si tratta di uno dei percorsi più piacevoli della liguria.
Non saprei dirti di preciso quanto può essere didattico.... certo che macinare chilometri serve sempre, purchè non siano dritti icon_smile.gif
Tolti tutti gli ovvi discorsi su pista, contropista, limiti etc, credo che la strada migliore per far pratica debba avere queste caratteristiche:
-curve varie
-ottima visibilità
-buon asfalto
-poco traffico.
Il limite del turchino sta proprio nella visibilità. Ed è un po' il limite di tutti i percorsi Liguri, per via della conformazione del territorio.
Se ti piace impostare una guida non aggressiva, ma morbida e piegosa su percorsi molto curvi, ti consiglierei il tratto Rossiglione --> Tiglieto: è in salita (leggera), e ti impedisce di prendere troppa velocità per via del continuo di curve strette. Certo che, qualunque strada tu faccia, se trovi la corriera contromano in curva non ti viene da sorridere.
Altra cosa, per quanto riguarda il traffico sono da preferire ore lontane da quelle di punta, ma stai molto attento perché il turchino ha la brutta abitudine di essere un po' umido, quindi la mattina presto o la sera in certe condizioni potresti trovarti l'asfalto "irrugiadato" nelle zone d'ombra, magari dietro la curva: le scivolate a bassa velocità non sono incidenti gravi, ma le carene del cbr costano un botto, se ben ricordo.
Bye, E.
 
8257259
8257259 Inviato: 6 Ago 2009 8:48
 

Mah secondo me ci sono "palestre" migliori in Liguria...
il Turchino non mi dispiace ma è pieno di trappole: traffico locale, smanettoni incalliti, corriera, asfalto spesso sporco perchè in ombra; non mi sono mai lasciato troppo andare facendo il "Turco"...
Ottimi itinerari per imparare sono i classici di levante: Scoglina, Forcella, Bocco e Tomarlo per esempio. Questi ultimi in settimana sono praticamente deserti, le curve sono ben raccordate ed i centri abitati da attraversare sono pochissimi.
Per la cronaca io imparai andando a "provare" sul Bracco da solo in settimana e poi migliorai tanto seguendo i vari Tingamen come Yugee e Closurer (in ordine cronologico).
 
8273310
8273310 Inviato: 8 Ago 2009 23:47
 

io lo fatto con il mio 50cc e mi c sn sballato un casino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un consiglio:EVVITA LE CURVE IN CONTRO MANO!!!!!!!!!!!!ke grazie a dio ke sn anc vivo!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
8274425
8274425 Inviato: 9 Ago 2009 12:44
 

Io l'ho fatta una volta andata e ritorno e sinceramente non m'è piaciuta molto...si ci sono certe curve che per noi 125isti sono stupende e l'asfalto tiene bene, ma a parte questi brevi tratti una buona parte della strada è all'ombra e l'asfalto rimane freddissimo e per le gomme un pò buone che puntano sulla temperatura d'esercizio per aumentare esponenzialmente il grip non va molto bene...danno un senso di insicurezza abbastanza insolito e in pieghe abbastanza marcate sembra di essere in bilico tra il rimanere in piedi e finire contro il guardreil che si ha di fronte icon_confused.gif
Abituato a strade come il monte fasce, boasi e altre della zona non saprei che giudizio dare...certi punti sono davvero belli ma in altri l'asfalto ha delle imperfezioni ed è molto scivoloso...senza contare la presenza di posti di blocco come ho potuto constatare già la prima ed unica volta che sono salito... icon_rolleyes.gif

Preferisco strade come il fasce che è deserto in settimana e con l'asfalto sempre perfetto escludendo qualche cavallo ogni tanto e qualche suo ricordino icon_asd.gif

Nonostante questo però tornerò su per sperimentare meglio la strada e per testare delle gomme diverse e vedere se la situazione migliora, ma la paura di un posto di blocco improvviso mi scoraggia non poco e non per la guida che potrei avere ma per le rogne che potrebbero farmi per la moto icon_rolleyes.gif

Voto: 7/10 icon_wink.gif
 
10190221
10190221 Inviato: 8 Lug 2010 17:20
 

Devo andare verso Spotorno partendo da Milano. Qual è l'uscita dell'autostrada per prendere il Turchino? Ma è così pericoloso anche per chi ha scarse velleità corsaiole?
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10190452
10190452 Inviato: 8 Lug 2010 18:00
 

pinolino ha scritto:
Devo andare verso Spotorno partendo da Milano. Qual è l'uscita dell'autostrada per prendere il Turchino? Ma è così pericoloso anche per chi ha scarse velleità corsaiole?
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Esci a Masone e ti dirigi verso Voltri.
0509_up.gif

Link a pagina di Maps.google.it

0509_up.gif 0509_up.gif
 
10190608
10190608 Inviato: 8 Lug 2010 18:22
 

Peppe77k ha scritto:

Esci a Masone e ti dirigi verso Voltri.
0509_up.gif

Link a pagina di Maps.google.it

0509_up.gif 0509_up.gif


Grazie!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

P.S.: sto recuperando info e ho letto che è bello anche il Sassello, nel caso devo uscire a Ovada vero?
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10191276
10191276 Inviato: 8 Lug 2010 19:53
 

pinolino ha scritto:
Ma è così pericoloso anche per chi ha scarse velleità corsaiole?
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

La domenica si. Autovelox frequenti e limite di 50 km/h.
Mi è anche capitato di trovare la pattuglia ferma e dopo qualche km l'autovelox (e non il contrario).
 
10192301
10192301 Inviato: 8 Lug 2010 22:25
 
 
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