beh, indubbiamente non posso non darti ragione :
-> per cercare e giocare con i limiti è obbligatorio andare in pista
io però non sto cercando i limiti, nè i miei nè quelli della moto,
proprio perchè vorrei evitare il solito problema : giochi con i limiti, ti dimentichi di essere in strada e ti fai malissimo
poi credo che il buon CBR abbia dei limiti lontanissimi, e non penso assolutamente essere capace ad avvicinarli - ma se nel momento sbagliato, anche all'interno dei limiti, IO gli dò il comando sbagliato, temo che lui mi segua e che tutti e due ci si spanteghi
per questo vorrei solo fare un oretta di curve due o tre volte alla settimana, per migliorare un poco la mia giuda con un pò di sano esercizio, possibilmente stando lontano dai miei limiti
, magari cercando di essere un pò meno imbranato
e non rischiare il panico e magari la vita alla prima occasione
per esempio, penso alle corriere contromano : 1 anno fa se ne beccavo una ad uscire da una curva mi sarei aggrappato al freno anteriore -> con la moto inclinata probabilmente sbattevo in terra o andavo dritto ... storie di frittate, peraltro gia vissute anche se per fortuna non c'era la corriera
)
capisco che bisogna fare attenzione e che su ogni moto ma soprattutto sulle sportive ad andar per pieghe bisogna avere il cervello ben tarato e su "ON"
ma sto forse sragionando se penso che non posso andare in pista per curvare a 30kmh, e che un minimo di apprendistato si possa fare in strada ?
chiaramente, sto pianificando di iscrivermi ad un GSSS dopo l'estate
ma ... nel frattempo però cosa faccio ?
oppure ho sbagliato tutto ? sto sragionando e in moto dovrei andarci solo in pista, anche a 30 kmh ?
( che poi con i prezzi che corrono fra turno gomme tuta carene equipaggamento carrello etc ... è capace che mi tocca mettere la A3 al chiodo
)