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R1.. la più stradale?
1407708
1407708 Inviato: 1 Apr 2007 20:47
Oggetto: R1.. la più stradale?
 

certo. la parola stradale e la parola r1 fanno strano nella stessa frase... però ho notato che mano mano che si và avanti l'evoluzione sforna sempre dei prodotti altamente tecnologici. ma noto se non sbaglio delle piccole variazioni nella filosofia generale delle supermille... l'r1 secondo me da quando è nata nel 98 ha avuto sempre un grande occhio riguardo l'estetica e meccanicamente ha sempre cercato di battere la concorrenza.. come fanno le altre case. quindi per l'estetica nulla da dire su r1 98 02 04 per carità... della prima si dice che è estremamente brutale e scorbuticissima vedendola da ora. della 02 non sò molto e della 04 dicono che strappa le braccia fin da subito come solo le mille sanno fare.. ma a giri alti cè proprio uno sbatacchiamento a mach 9 mostruoso... di cavalli si è andato sempre a salire.. ma per quanto riguarda l'erogazione... cosa è cambiato nelle tre versioni... intendo un feeling con la moto intesa come ciclistica telaio insomma "sentirla" e poi fondamentale il gas. con una moto del genere basta girare di 3mm il gas in più o in meno per avere 40cv di differenza.. il feeling è indispensabile.. e leggendo leggendo mi sembra di capire che la più ecquilibrata sembra essere la 02..... che dite?

ps.. ecquilibrata vuol dire diciamo un compromesso "Stradalizzato" dato che di potenza e brutalità ne ha un fottio la 02.. proprio oggi ne ho viste due ed è proprio una bestia...
 
1407750
1407750 Inviato: 1 Apr 2007 20:53
 

secondo me invece la piu "stradale" è l ultima.. cn il controllo dell erogazione elettronica sviluppata da yamaha e usato prima in gp e poi sulla nuova r6, anke l ultima r1 equipaggiata di qst controllo è la piu regolare quanto potente cm gas.. V..
 
1411161
1411161 Inviato: 2 Apr 2007 15:33
 

a è vero!!!! cè pure la 07.. è cosi uguale alla 04 che non avevo contato che era differente.. ma che cè di diverso apparte il gas elettronico?
 
1417419
1417419 Inviato: 3 Apr 2007 17:25
 

Piu si va avanti con i modelli sempre piu potenti e piu la gestione elettronica le rende sempre piu umane e gestibili"insomma" altrimenti sarebbero inguidabili......



Ciao e Lampsssssssssssssssssss
 
1420284
1420284 Inviato: 4 Apr 2007 7:25
 

si ormai le centraline tengono sotto controllo belve da 180 cv che altrimenti sarebbero poco gestibili a molti comuni mortali.
 
1420862
1420862 Inviato: 4 Apr 2007 9:44
 

Io ho una 2006, e non comprei mai una, moto di qualsiasi marca, con controllo della trazione, anti saltellamento o ABS.
Sono contrario all'uso veloce delle moto su strada.
Se cerco la prestazione vado in pista.
Però adoro controllare io il mezzo e non farlo gestire dall'elettronica.
Tengo alla mia esperienza acquisita con tanti anni, e ho la sensazione che l'elettronica me la voglia portar via.
 
1421316
1421316 Inviato: 4 Apr 2007 11:05
 

cavalierenero ha scritto:
Io ho una 2006, e non comprei mai una, moto di qualsiasi marca, con controllo della trazione, anti saltellamento o ABS.
Sono contrario all'uso veloce delle moto su strada.
Se cerco la prestazione vado in pista.
Però adoro controllare io il mezzo e non farlo gestire dall'elettronica.
Tengo alla mia esperienza acquisita con tanti anni, e ho la sensazione che l'elettronica me la voglia portar via.


io penso che l'elettronica abbia solo reso i nostri limiti più vicini a quelli della moto, portare una R1 2007 al limite penso sia più facile rispetto a una R1 2002, sia in strada che in pista, aumentando la sicurezza attiva e passiva. Non penso che le moto di oggi non riescano a donare le emozioni delle moto di qualche anno fa, opinione mia personale....
gio
 
1425172
1425172 Inviato: 4 Apr 2007 20:30
 

cavalierenero ha scritto:
Io ho una 2006, e non comprei mai una, moto di qualsiasi marca, con controllo della trazione, anti saltellamento o ABS.
Sono contrario all'uso veloce delle moto su strada.
Se cerco la prestazione vado in pista.
Però adoro controllare io il mezzo e non farlo gestire dall'elettronica.
Tengo alla mia esperienza acquisita con tanti anni, e ho la sensazione che l'elettronica me la voglia portar via.



hai un r1 2006?

ps.. io mika per niente.. dalla prima r1 del 98 è stata sempre la più bella secondo me. mi comprerei un 98 oggi solo per ml'estestica che ancora mi piace. ma ieri ho visto una 05 completamente nera e sinceramente... ho sentito una fitta al cuore tipo infarto..... cioè io me la comprerei solo come oggetto da possedere... una favola mostruosa...
 
1426488
1426488 Inviato: 5 Apr 2007 8:00
 

mpobor ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
Io ho una 2006, e non comprei mai una, moto di qualsiasi marca, con controllo della trazione, anti saltellamento o ABS.
Sono contrario all'uso veloce delle moto su strada.
Se cerco la prestazione vado in pista.
Però adoro controllare io il mezzo e non farlo gestire dall'elettronica.
Tengo alla mia esperienza acquisita con tanti anni, e ho la sensazione che l'elettronica me la voglia portar via.



hai un r1 2006?

ps.. io mika per niente.. dalla prima r1 del 98 è stata sempre la più bella secondo me. mi comprerei un 98 oggi solo per ml'estestica che ancora mi piace. ma ieri ho visto una 05 completamente nera e sinceramente... ho sentito una fitta al cuore tipo infarto..... cioè io me la comprerei solo come oggetto da possedere... una favola mostruosa...


R1 2006 nera, condita con adesivi tecnici.
icon_wink.gif
 
1426564
1426564 Inviato: 5 Apr 2007 8:21
 

mpobor ha scritto:
a è vero!!!! cè pure la 07.. è cosi uguale alla 04 che non avevo contato che era differente.. ma che cè di diverso apparte il gas elettronico?


Non c'è solo il gas elettronico di diverso a dir la verità...
Il motore è diverso, la testata ora è a 16 valvole invece che a 20 come il mio modello (2004) e come i 2005 e 2006 icon_idea.gif
La nuova è dotata anche di frizione antisaltellamento nonchè di cornetti d'aspirazione a lunghezza variabile, per migliorare ulteriormente il tiro ai bassi e medi regimi...e da come ho sentito da chi già la possiede e prima aveva il modello 2005/6 sembra aver maggior coppia rispetto a quella "vecchia" icon_cool.gif

Ciao! icon_mrgreen.gif
 
1467871
1467871 Inviato: 12 Apr 2007 17:30
Oggetto: l´r1 2004 e´ un cesso rispetto alla rsv mille anno 2002
 

ragazzi scusate il linguaggio ma sono completamente deluso da questa moto. Scendo da poco (1 settimana) da una rsv mille anno 2002, daccordo e' un bicilindrico , ma da come mi avevano dell'R1 parlato mi aspettavo molto di piu'. I cavalli si sentono solo a giri del motore elevati(in confronto alla rsv e' una bici elettrica). L'estetica colpisce molto si e' vero e chiunque la vede si sofferma pero'..nn e' il mostro di potenza che mi aspettavo. tutto qua!
 
1468152
1468152 Inviato: 12 Apr 2007 18:06
 

ronnie dici addirittura che la rsv 1000 ti sembra avere più cavalli della r1? dici sul serio? forse la rsv li tira fuori con molta cattiveria fin da subito.. ma a 10000. se non ricordo male è già finito tutto... e poi beve come un assassina vero?.. icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
1469333
1469333 Inviato: 12 Apr 2007 20:13
Oggetto: Re: l´r1 2004 e´ un cesso rispetto alla rsv mille anno 2002
 

RONNIE ha scritto:
ragazzi scusate il linguaggio ma sono completamente deluso da questa moto. Scendo da poco (1 settimana) da una rsv mille anno 2002, daccordo e' un bicilindrico , ma da come mi avevano dell'R1 parlato mi aspettavo molto di piu'. I cavalli si sentono solo a giri del motore elevati(in confronto alla rsv e' una bici elettrica). L'estetica colpisce molto si e' vero e chiunque la vede si sofferma pero'..nn e' il mostro di potenza che mi aspettavo. tutto qua!


Per curiositò che modello di R1 hai preso? Perchè dal 2004 al 2006, le R1 hanno un motore molto fiacco ai bassi...
 
1469617
1469617 Inviato: 12 Apr 2007 20:43
 

mpobor ha scritto:
ronnie dici addirittura che la rsv 1000 ti sembra avere più cavalli della r1? dici sul serio? forse la rsv li tira fuori con molta cattiveria fin da subito.. ma a 10000. se non ricordo male è già finito tutto... e poi beve come un assassina vero?.. icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

E' normale che la rsv1000 ha tanta coppia da vendere a partire da bassi giri....è normale tutti i bicilindrici di grossa cubatura sono cosi!!!
Chi ha avuto moto 1000 bicilindriche sa benissimo la differenza con i 4 cilindri.......che però a giri elevati sviluppano molti piu cavalli!

Io ho scelto un 4 cilindri 1000 per via della sua regolarità conoscendo molto bene la sfruttabilità del 2 cilindri.....l'ho avuta pure io la bicilindrica ad L icon_wink.gif


Ciao e lampssssssssssss
 
1469859
1469859 Inviato: 12 Apr 2007 21:07
 

l'r1 secondo me è l'ipersportiva 1000 + bella che ci sia poi non so come sia di motore. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1469907
1469907 Inviato: 12 Apr 2007 21:12
 

concordo....
eri abituato con un bicilindrico 1000, hai presente cosa vuol dire mettere a confronto con un 600 a cilindri???
il primo scarica bruscamente e subito i cavalli, la seconda li scarica "gradualmente" e sopprattutto agli alti...
 
1474823
1474823 Inviato: 13 Apr 2007 17:54
 

Biker_boys ha scritto:
concordo....
eri abituato con un bicilindrico 1000, hai presente cosa vuol dire mettere a confronto con un 600 a cilindri???
il primo scarica bruscamente e subito i cavalli, la seconda li scarica "gradualmente" e sopprattutto agli alti...


Ehm... icon_mrgreen.gif
a parte il fatto che l'R1 è una 1000 e non una 600...eh eh 0509_campione.gif

Ciao! icon_mrgreen.gif
 
1553407
1553407 Inviato: 27 Apr 2007 19:09
 

[io che le ho avute tutte dal 98 a questa ultima,ti posso dire che secondo me la 2001 anche se aveva le forcelle un po morbide è stata quella con cui sono andato piu forte,la 2004 non aveva potenza in basso fino a 7000 era poco piu di un 600,questa 2007 è abbastanza simile alla 2001 e in piu è molto piu stabile pagando qualcosa in reattivita....lamppp
 
1554479
1554479 Inviato: 27 Apr 2007 21:20
 

Anch'io ho una R1 2007 , (ho appena venduto la 2004) e devo dire che hai bassi regimi ha un'ottimo tiro (riesco a levarla dai 4.000 giri in su) , sopra non c'è nessuna botta d'accelerazione, si sente chiaramente intorno ai 10800 / 11000 giri la valvola che si apre , ha un gran tiro però in modo costante , credo che sia più facile da guidare rispetto alla vecchia generazione. Non lo ancora tirata a chiodo (ho solo 700 km devo finire ancora il rodaggio anche se non sono riuscito a farlo egregiamente , i primi 100 km si , poi qualche tirata oltre gli 11k giri l'ho fatta) sono arrivato a 273 km/h e saliva ancora tranquillamente , solo che ha il cupolino leggermente più basso e prendo di quelle folate di vento....

Comunque credo sia una delle R1 più gestibili , io al tempo avevo una RS 250 , mio cugino aveva e a tuttora una R1 2000 , e ti da una botta quando va in coppia .
 
1556276
1556276 Inviato: 28 Apr 2007 11:57
 

è un gran bel mezzo !
cavalli e tecnologia sono una bella cosa!
 
1596762
1596762 Inviato: 4 Mag 2007 18:19
Oggetto: Re: l´r1 2004 e´ un cesso rispetto alla rsv mille anno 2002
 

RONNIE ha scritto:
ragazzi scusate il linguaggio ma sono completamente deluso da questa moto. Scendo da poco (1 settimana) da una rsv mille anno 2002, daccordo e' un bicilindrico , ma da come mi avevano dell'R1 parlato mi aspettavo molto di piu'. I cavalli si sentono solo a giri del motore elevati(in confronto alla rsv e' una bici elettrica). L'estetica colpisce molto si e' vero e chiunque la vede si sofferma pero'..nn e' il mostro di potenza che mi aspettavo. tutto qua!



Ma forse dici così perchè non hai sfiorato gli 11.000, e nota che arriva a 13.500. In strada, anche ben asfaltata e larga, è da folli, non la tieni a quel regime diventa una cavalletta impazzita, è tale la potenza che se non ti posizioni bene e non stringi a dovere le gambe .... bè immagina te.
 
1608205
1608205 Inviato: 6 Mag 2007 20:18
 

Tra le versioni precedenti la più genstibile a livello di motore è senz'altro la 2002 tanto che all'esordio tanti appassionati rimasero un pò delusi dal carattere ingentilito rispetto alle due precedenti. Rimane a mio avviso un'ottima moto nonostate paghi rispetto alle versioni successive (ovviamente) una ciclistica molto nervosa e difficile da mettere a punto. Per quanto riguarda le 1000 bicilindriche ovvio, per strada sono molto più gustose e divertenti data la loro erogazione, ma ripeto, per strada. Per il resto una mille quattro cilindri con un pò di malizia e nel posto giusto, è una delle cose più emozionanti che si possano provare nella vita!!!!
 
1618888
1618888 Inviato: 8 Mag 2007 13:17
 

Quotone nell ultima parte sui 4 cilindri..un po meno nella prima...la 2002 a bassi giri son troppo nervose il ke significa ke nn puoi permetterti di sbagliare nemmeno a bassi giri...io ho una 2004 ke ai bassi si comporta benissimo..devi tenerla d okkio sopra...mi pare normale.
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1619712
1619712 Inviato: 8 Mag 2007 16:48
 

tegaman2002 ha scritto:
Quotone nell ultima parte sui 4 cilindri..un po meno nella prima...la 2002 a bassi giri son troppo nervose il ke significa ke nn puoi permetterti di sbagliare nemmeno a bassi giri...io ho una 2004 ke ai bassi si comporta benissimo..devi tenerla d okkio sopra...mi pare normale.
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L'hai mai provata? Mi sa che ti confondi!
La 2002 ha già l'iniezione ed è tutto fuorchè nervosa.
Anzi, pur avendo un bel motore anche ai medio-bassi, rispetto alla 2004, è un po moscia rispetto alla 98 e 00.
 
1620675
1620675 Inviato: 8 Mag 2007 19:40
 

felix74 ha scritto:
tegaman2002 ha scritto:
Quotone nell ultima parte sui 4 cilindri..un po meno nella prima...la 2002 a bassi giri son troppo nervose il ke significa ke nn puoi permetterti di sbagliare nemmeno a bassi giri...io ho una 2004 ke ai bassi si comporta benissimo..devi tenerla d okkio sopra...mi pare normale.
icon_wink.gif


L'hai mai provata? Mi sa che ti confondi!
La 2002 ha già l'iniezione ed è tutto fuorchè nervosa.
Anzi, pur avendo un bel motore anche ai medio-bassi, rispetto alla 2004, è un po moscia rispetto alla 98 e 00.


Quotone! Era la ciclistica un pò da sviluppare che rendeva la 2002 un pò troppo reattiva e difficile anche nella guida non al limite, ma per quanto riguarda il motore era piuttosto lineare: rispetto alle altre R1 sembrava un bel passo indietro (almeno per gli smanettoni... icon_biggrin.gif ). Molti tradirono il marchio per il cbr 929 che a differenza del vecchio cibiro900, aveva un'erogazione scorbutica ma mooolto gustosa!
 
1624384
1624384 Inviato: 9 Mag 2007 12:08
 

Superdade ha scritto:

Quotone! Era la ciclistica un pò da sviluppare che rendeva la 2002 un pò troppo reattiva e difficile anche nella guida non al limite, ma per quanto riguarda il motore era piuttosto lineare: rispetto alle altre R1 sembrava un bel passo indietro


No no. Io ho avuto la 98, la 2000 e poi la 2003.
L'ultima, era quella più facile da guidare ma meno reattiva delle prime 2 e con erogazione molto addolcita!
La più adrenalinica resterà per sempre la 98-99!
La 2000 la giusta via di mezzo col motore a carburatore ma ciclistica ed erogazione riviste. La 2002-2003 è stata molto rivista sia a livello di ciclistica che di erogazione del motore con l'arrivo dell'iniezione elettronica e del cat e ha perso molto del fascino dell'R1.
Con la 2004, si è trasformata in una moto poco godibile su strada, ma dal motore avente un erogazione troppo appuntita e vuota ai bassi.
Ora sembra che la nuova 07 (mai provata) vada meglio sotto questo punto di vista ma leggendo le varie prove serve che abbia perso gran parte della manegevvolezza che ha sempre contraddistinto le vecchie R1 rispetto alla concorrenza!
 
1624454
1624454 Inviato: 9 Mag 2007 12:17
 

felix74 ha scritto:
Superdade ha scritto:

Quotone! Era la ciclistica un pò da sviluppare che rendeva la 2002 un pò troppo reattiva e difficile anche nella guida non al limite, ma per quanto riguarda il motore era piuttosto lineare: rispetto alle altre R1 sembrava un bel passo indietro


No no. Io ho avuto la 98, la 2000 e poi la 2003.
L'ultima, era quella più facile da guidare ma meno reattiva delle prime 2 e con erogazione molto addolcita!
La più adrenalinica resterà per sempre la 98-99!
La 2000 la giusta via di mezzo col motore a carburatore ma ciclistica ed erogazione riviste. La 2002-2003 è stata molto rivista sia a livello di ciclistica che di erogazione del motore con l'arrivo dell'iniezione elettronica e del cat e ha perso molto del fascino dell'R1.
Con la 2004, si è trasformata in una moto poco godibile su strada, ma dal motore avente un erogazione troppo appuntita e vuota ai bassi più adatto alla pista.
Ora sembra che la nuova 07 (mai provata) vada meglio sotto questo punto di vista ma leggendo le varie prove serve che abbia perso gran parte della manegevvolezza che ha sempre contraddistinto le vecchie R1 rispetto alla concorrenza!
 
1625642
1625642 Inviato: 9 Mag 2007 14:34
 

no io nn ho mai provato la 2002...per sentito dire di ki l ha avuta...ke dire si vede ke era gente ke nn capiva molto..per quanto riguarda la 929...beh l ho provata..e ho avuto un 954..un mondo a parte il 954 rispetto al 929
ke dire dell r1 98...nn so ne parlano cosi tanto mi è rimasta la leggenda e nn son mai riuscito a provarla..la mia qualke ciuccio in piu lo ha mi faccio bastare quella icon_wink.gif
 
1625740
1625740 Inviato: 9 Mag 2007 14:45
 

mpobor ha scritto:
a è vero!!!! cè pure la 07.. è cosi uguale alla 04 che non avevo contato che era differente.. ma che cè di diverso apparte il gas elettronico?


è meglio se chiedi cosa c'è di uguale
o meglio che le assomigli
perchè di uguale non c'è niente
al massimo di similare ma per niente uguale c'è l'estetica

per il resto è un progetto totalmente nuovo vite per vite
credo che qualche particolare arrivi direttamente dall'm1
 
1627005
1627005 Inviato: 9 Mag 2007 17:53
 

ciao a tutti io ho un r1 2004 ma con motore 2005(dicono ancora piu' performante)pero' con colori 2006 cioe' tutta nera (in effetti e' da goduria ).
per rimanere in tema ,nonostante io abbia tolto un dente al pignone ,non vedo questa strapotenza incontrollabile ,mentre i precedenti modelli erano davvero poco gestibili.
il modello 2007 mi ispira poco perche' ,ok la gestione elett.,ma per lomeno devi avere la possibilita' di poter modificare la mappatura (vedi suzuki k7)cosi' hai 3 moto in 1 nel senso che conosci la moto per gradi e la aumenti di cv nel tempo.

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