felix74 ha scritto:
Superdade ha scritto:
Quotone! Era la ciclistica un pò da sviluppare che rendeva la 2002 un pò troppo reattiva e difficile anche nella guida non al limite, ma per quanto riguarda il motore era piuttosto lineare: rispetto alle altre R1 sembrava un bel passo indietro
No no. Io ho avuto la 98, la 2000 e poi la 2003.
L'ultima, era quella più facile da guidare ma meno reattiva delle prime 2 e con erogazione molto addolcita!
La più adrenalinica resterà per sempre la 98-99!
La 2000 la giusta via di mezzo col motore a carburatore ma ciclistica ed erogazione riviste. La 2002-2003 è stata molto rivista sia a livello di ciclistica che di erogazione del motore con l'arrivo dell'iniezione elettronica e del cat e ha perso molto del fascino dell'R1.
Con la 2004, si è trasformata in una moto poco godibile su strada, ma dal motore avente un erogazione troppo appuntita e vuota ai bassi più adatto alla pista.
Ora sembra che la nuova 07 (mai provata) vada meglio sotto questo punto di vista ma leggendo le varie prove serve che abbia perso gran parte della manegevvolezza che ha sempre contraddistinto le vecchie R1 rispetto alla concorrenza!