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Consiglio marmitta [per Booster Rocket con budget 80€]
1424169
1424169 Inviato: 4 Apr 2007 17:40
 

bene...facci sapere come va...ciao ciao
 
1426901
1426901 Inviato: 5 Apr 2007 9:20
 

io vi dico ke ho la zx sotto a 1 monofascia in alluminio 7 travasi e a quanto pare i suoi 120/125 li fa e bene pure
 
1432998
1432998 Inviato: 6 Apr 2007 7:40
 

ntt91 ha scritto:
io vi dico ke ho la zx sotto a 1 monofascia in alluminio 7 travasi e a quanto pare i suoi 120/125 li fa e bene pure
icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif solo due parole... per piacere!!!!!! su un monofascia la zx non ci deve andare!!! ti tappa troppo e ti toglie non so quanti km/h , giri e cavalli... è uno spreco x un monofascia... 0510_sorriso.gif
 
1435517
1435517 Inviato: 6 Apr 2007 14:09
 

scusa la domanda...ma se vai a 125 cn la zx con una evo una team quanto fai????180???? e cn la jolly???mah...ma va il tuo tachimetro???
 
1435550
1435550 Inviato: 6 Apr 2007 14:14
 

SalvoSR ha scritto:
bene...facci sapere come va...ciao ciao


Sì, putroppo non è ancora arrivata... arriverà martedì. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1435608
1435608 Inviato: 6 Apr 2007 14:21
 

guarda ke ho tt manca sl centralina e accensione a rotore
 
1435634
1435634 Inviato: 6 Apr 2007 14:25
 

scusa ma m sembra un pò improbabile cn una zx k fai i 125...mah..poi magari sn io k m sbaglio però...
 
1438635
1438635 Inviato: 7 Apr 2007 7:31
 

E invece è arrivata ieri sera, alle 5 circa! icon_smile.gif icon_smile.gif
L'ho subito montata e poi provata.
Fà un bel rumorino, molto poco direi ma col tewmpo diventerà più forte.
Però l'ho tirato e faceva i 65... icon_cry.gif icon_cry.gif
Oggi cambio le massette con mio papà e metto quelle del 5 in dotazione, spero vada piano perche sono consumate... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1439179
1439179 Inviato: 7 Apr 2007 10:37
 

Abbiamo provato io e mio papà, ma non siamo riusciti.
Abbiamo anche costruito una chiave che si incastrava negli spuntoni di esso ma nulla.
Inoltre và ancora come prima, 60 km/h... non sò più cosa fare... cosa ci può essere?
Grazie.
 
1440383
1440383 Inviato: 7 Apr 2007 15:01
 

Nessuno?
 
1440392
1440392 Inviato: 7 Apr 2007 15:04
 

scusa ma nn ho capito...le massette le hai messe o no?
 
1440657
1440657 Inviato: 7 Apr 2007 17:13
 

daveTkr-power ha scritto:
scusa ma nn ho capito...le massette le hai messe o no?


Ah, scusa...comunque non le ho messe, non siamo riusciti.
 
1441088
1441088 Inviato: 7 Apr 2007 19:21
 

comunque secondo me ho ancora il fermi al vario.
Il motorino parte male perchè ovviamente devo cambiare le massette, poi aumenta un pò di giri e verso i 40/45 km/h inizia a tirare, però arrivato ai 58 inizia a rallentare e si assesta ai 60/62.
Una cosa, quando sono al massimo e poi lascio l'accelleratore, se poi riaccellero il motore non risponde subito, ma dopo 1 secondo circa. E' dovuto sempre alle massette?
Grazie.
 
1441603
1441603 Inviato: 7 Apr 2007 21:28
 

si..hai le massette pesanti e il motore nn risponde subito...metti i 5grammi e togli gli strozzi al variatore e al carbu se ce ne sn
 
1442138
1442138 Inviato: 8 Apr 2007 5:30
 

daveTkr-power ha scritto:
si..hai le massette pesanti e il motore nn risponde subito...metti i 5grammi e togli gli strozzi al variatore e al carbu se ce ne sn


Martedì vado dal meccanico e me le cambia. Credo che gli strozzi siano i fermi, quindi sul carbu non ce l'ho, gli dirò di controllare il vario.
Grazie! icon_wink.gif
 
1442248
1442248 Inviato: 8 Apr 2007 8:49
 

si scusa...qui da me li kiamiamo strozzi i fermi...comunque fallo controllare x sicurezza il carbu e fai aumentare un pò il getto max
 
1442306
1442306 Inviato: 8 Apr 2007 9:13
 

daveTkr-power ha scritto:
si scusa...qui da me li kiamiamo strozzi i fermi...comunque fallo controllare x sicurezza il carbu e fai aumentare un pò il getto max


Beh, il getto è già del 93... icon_wink.gif
Per il carbu, ho sempre il problema del gialleggiante stà "su" e quando lo smonto mi allago... ho speso 40 € e alla fine non me l'ha nemmeno sistemato... icon_evil.gif
 
1442420
1442420 Inviato: 8 Apr 2007 9:41
 

Wbooster ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
si scusa...qui da me li kiamiamo strozzi i fermi...comunque fallo controllare x sicurezza il carbu e fai aumentare un pò il getto max


Beh, il getto è già del 93... icon_wink.gif
Per il carbu, ho sempre il problema del gialleggiante stà "su" e quando lo smonto mi allago... ho speso 40 € e alla fine non me l'ha nemmeno sistemato... icon_evil.gif

col 93 ci affoga a di poco,metti un 74,carbura a dovere e metti le 5,5 come massette,vedrai che dopo tira
 
1444005
1444005 Inviato: 8 Apr 2007 16:51
 

tommymac ha scritto:
Wbooster ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
si scusa...qui da me li kiamiamo strozzi i fermi...comunque fallo controllare x sicurezza il carbu e fai aumentare un pò il getto max


Beh, il getto è già del 93... icon_wink.gif
Per il carbu, ho sempre il problema del gialleggiante stà "su" e quando lo smonto mi allago... ho speso 40 € e alla fine non me l'ha nemmeno sistemato... icon_evil.gif

col 93 ci affoga a di poco,metti un 74,carbura a dovere e metti le 5,5 come massette,vedrai che dopo tira


Io avevo messo il 78 ma non andava più e ho provato in 1000 modi a regolare la carburazione ma nulla.
Il mio meccanico mi ha detto che il mio carburatore, un dellorto del 12, monta come getto max il 90, quindi il 93 và benone.
Inoltre mio cugino con l'ng yamaha montava un 86, originale.
 
1445113
1445113 Inviato: 8 Apr 2007 20:27
 

se riesci metti il 17.5...sui motori verticali è fondamentale cambiare carbu
 
1445245
1445245 Inviato: 8 Apr 2007 20:47
 

facci sapere come va. ciao
 
1446539
1446539 Inviato: 9 Apr 2007 6:33
 

daveTkr-power ha scritto:
se riesci metti il 17.5...sui motori verticali è fondamentale cambiare carbu


No per 2 motivi:
1) trinca di più;
2) le prestazioni aumentano di poco.
 
1453508
1453508 Inviato: 10 Apr 2007 14:13
 

Eccomi qui, cambiate le massette (le altre erano stra consumate) e messe quelle in dotazione alla marmitta (sono da 5 g). Ora fà i 72. Non è ancora il massimo ma non mi lamento... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ah, una cosa, la mia marmitta il fermo ce l'ha come tutte sull'attacco che và al cilindro o da qualche altra parte? Io sull'attacco non l'ho trovato...
Grazie.
 
1455189
1455189 Inviato: 10 Apr 2007 18:58
 

io ho sentito ke la top line ha uno strozzo al silenziatore....kissà ke nn sia anke da te lì...comunque una domanda...ke vuol dire trinca?
 
1461040
1461040 Inviato: 11 Apr 2007 17:11
 

daveTkr-power ha scritto:
io ho sentito ke la top line ha uno strozzo al silenziatore....kissà ke nn sia anke da te lì...comunque una domanda...ke vuol dire trinca?


Ah, proverò a guardare.
Trinca vuol dire consuma.
Grazie.
 
1461763
1461763 Inviato: 11 Apr 2007 18:59
 

ah ok...comunque col 17.5 i consumi restano accettabili...sn lievemente + alti ma vanno ancora bn...e poi hai un motore verticale...se nn metti il carbu tenderà sempre a scaldare il gt...metti almeno il 17.5...fidati...te lo dico x esperienza (ho un motore verticale ank'io)...
 
1461834
1461834 Inviato: 11 Apr 2007 19:08
 

daveTkr-power ha scritto:
ah ok...comunque col 17.5 i consumi restano accettabili...sn lievemente + alti ma vanno ancora bn...e poi hai un motore verticale...se nn metti il carbu tenderà sempre a scaldare il gt...metti almeno il 17.5...fidati...te lo dico x esperienza (ho un motore verticale ank'io)...


No, non lo metterò mai... icon_wink.gif
Poi che senso ha cambiare carbu con il gt originale?
 
1461858
1461858 Inviato: 11 Apr 2007 19:10
 

io cn tutto originale ho scaldato 4 volte in un mese e ho il 12 d serie...
 
1465998
1465998 Inviato: 12 Apr 2007 13:51
 

daveTkr-power ha scritto:
io cn tutto originale ho scaldato 4 volte in un mese e ho il 12 d serie...


E beh? E' mica colpa del carburatore! Se si và sempre a pala o quasi è logico che il motore si surriscaldi, specialmente se raffreddato ad aria.
 
1466335
1466335 Inviato: 12 Apr 2007 14:28
 

ah nn è colpa del carburatore? il carburatore contribuisce al raffredamento...e se il carburatore è sottodimensionato già x il motore d serie pensa quando inizi a metterci le prime cs...e nn andava a pala...col carburatore è molto meglio in tutti i sensi e il motore viaggia meglio specialmente se verticale...e finkè è un 17.5 nn consuma nemmeno tanto...poi è ovvio ke quando inizi col 19 (forse il mio prox acquisto...)allora puoi avere paura dei consumi...ma finkè è il 17.5 nn t preoc ke nn consuma tanto
 
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