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Inviato: 6 Apr 2007 12:49
Sn D-maister cn il contatto di dominator
Parliamo del nuovo Fantic 2007? Se è csì hanno tt uguale tranne telaio, mono, gt, radiatore e impianto frenante.
Le forcelle sn le marzocchi serie oro qndi nn c’è alcuna differenza. Il mono, Paioli per l’hm e marzocchi per il fantic di poco ma meglio il marzocchi xkè ha + escursione. Gt caro lucas la testa del gt nn è rossa è nera fai le battute e neanke sai di cs parli comunque meglio il fantic. Radiatore a mio avviso un radiatore a pancia ricurva è meglio di 2 poi ognuno la pensa cm vuole, il raffreddamento sarà + efficiente xkè in corsa impiegherà meno tempo a raffreddare il motore nn essendoci lo sciacquo tra i due radiatori e poi la superfice ke con l’aria raffredda l’acqua è maggiore, la superfice fa la differenza, il numero dei radiatori è scelto dalla casa per una questione di spazi ed estetica cm hanno già detto, insomma bisogna vedere la sezione della superfice e la velocità della pompa qlle sn le cose essenziali. Impianto frenante, nell’impianto frenante la dimensione del disco e la sua foratura riguarda il raffreddamento del disco stesso la cs principale ke ne determina la qualità sn le pinze dei freni a mio avviso sn meglio qlle fantic, pinza breking cn disco wave ricavato dal pieno, la pinza è con 2 pistoncini contrapposti in entrambi i freni invece nell’hm i pistoncini nn sn contrapposti, nn dico ke sn + scadenti ma la frenata è maggiore in qlli del fantic, il disco è flottante per entrambe le moto ma una qualità del fantic è qlla di possedere un tubo freno aeronautico ke permette alla moto una maggiore resistenza al surriscaldamento del liquido dei freni garantendo una frenata maggiore e + duratura. Il telaio nn è stato progettato nel ’70 cm dici tu Lucas xkè le dimensioni dei veicoli sn cambiate e poi nn penso ke gli ingegneri fantic siano dei tali incompetenti da usare telai di vecchia concezione piuttosto ke le nuove tecnologie, dietro a entrambi i telai ci sn stati degli studi e delle scelte e nn siamo noi a poter constatare quale è il migliore avendo preparazioni meccaniche minime se nn nulle, comunque il telaio è di acciaio al cromomobiliteno ( resistente ma anke + leggero dell’acciaio assoluto ) solo nella parte anteriore cioè qlla ke abbraccia il motore e il serbatoio, xkè è stato fatto qst? X evitare rotture nel telaio dovute all’assenza di contralbero nel motore e qndi alla numerose vibrazioni, la parte posteriore è completamente in alluminio anke il forcellone.
La lezione è finita a Lucas ricorda di prendere gli appunti e di studiare a casa e nn cercare di obbiettare qll ke ho detto xkè ho parlato avendo in mano i dati delle 2 moto e la supervisione di un meccanico da oramai molto tempo specializzato nel settore motociclistico. Detto qst
FANTIC RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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