matteo_698 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Se certo come no, prima di tutto serve un box con tutti gli atrezzi perchè è impensabile di andare dal meccanico ogni due giorni......e gia questo non te lo regalano, i tagliandi? l'olio rigorosamente sintetico? pulizie varie filtro catena carburatore? il pistone te lo rifai tu su misura con la macchina per modellare il pongo? la fascia la cambi col pensiero? la miscela te la fa la fata turchina? le taniche te le prepara un folletto? e la ricarburazione periodica?....fra quelle di serie e quelle che vedi nel video ci passano i kit delle case ma sono pur sempre 50cc come da regolamento, e la mia attualmente va molto di piu di quelle del video se ti interessa......Son moto da competizione pronte con ciclistiche da gara, sprovviste di ogni comfort quali miscelatore chiavi batteria avviamento elettrico ecc ecc e con motori spinti al limite per la loro cilindrata.......non sono moto da tutti i giorni.......
Box con gli attrezzi: bastano gli attrezzi che tutti hanno in casa. Per quanto riguarda il cavalletto appoggi la moto sulla cassa delle bottiglie.
I tagliandi? ogni quanto vanno fatti? ogni 2 giorni? A distanza di molti km come tutti i normali 50cc. E nemmeno sono obbligatori, perchè se la tratti con cura non ne hai bisogno. L'olio rigorosamente sintetico se sai fruttare le occasioni lo paghi dai 5 ai 10€ al litro. Il pistone va rifatto ogni 10000 km, se non di piu. A meno che ne fai un uso agonistico non ce n'è assolutamente bisogno. Le fascie vanno cambiate se danneggiate, e mica si rompono ogni giorno. La manutenzione di filtro catena e carburatore non costa nulla. Le taniche costa prepararle? Preparare la miscela costa? La ricarburazione non è assolutamente periodica, specialmente se di serie, va ricarburata se da problemi, ed è raro.
Se la tua elaborata di da problemi e ti costa, non andare a dire che di serie è costosissima da mantenere, perchè sono cazzate enormi. Una moto del genere di serie costa esattamente come tutti gli altri 50ini. Se poi ne hai cura magari ci spendi un po piu di tempo, ma è un 50ino come un altro. Se poi la elabori il discorso cambia.
ma anche se la si elabora non si può certo dire che i costi di manutenzione sono elevati