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Beata ignoranza!!! [differenze hornet 900 04 da altre serie]
1396055
1396055 Inviato: 30 Mar 2007 12:41
Oggetto: Beata ignoranza!!! [differenze hornet 900 04 da altre serie]
 

Abbiate pietà di mr!!
Qualcuno ha tempo (e voglia) di spiegarmi in cosa differisci lHORNET 900 del 2004 da quelle dei due anni precedenti e seguenti?
Domanda stupida... ma che ci volete fare..
 
1396078
1396078 Inviato: 30 Mar 2007 12:45
 

Credo nulla a parte l'omologazione antinquinamento (ammesso che sia stata cambiata).

Aspettiamo i pareri degli esperti.
 
1396128
1396128 Inviato: 30 Mar 2007 12:53
 

Ma nemmeno strumentazione , finiture estetiche , imp. elettricoAmmortizz . o scarichi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1398107
1398107 Inviato: 30 Mar 2007 17:02
 

Se non sbaglio dovrebbe avere la forcella regolabile nel precarico, con relativi tappi, cromatura della strumentazione nella parte frontale (come il 600 per capirsi), orologio aggiunto alla strumentazione, ed 4 ganci sottosella per agganciare un'eventuale rete o altro, anzichè i 2 del modello precedente.
Poi i colori ovviamente. Di più non so.

Adesso però mi viene il dubbio che queste modifiche siano state fatte nel 2005... boh
 
1398340
1398340 Inviato: 30 Mar 2007 17:39
 

Plata ha scritto:
Se non sbaglio dovrebbe avere la forcella regolabile nel precarico, con relativi tappi, cromatura della strumentazione nella parte frontale (come il 600 per capirsi), orologio aggiunto alla strumentazione, ed 4 ganci sottosella per agganciare un'eventuale rete o altro, anzichè i 2 del modello precedente.
Poi i colori ovviamente. Di più non so.

Adesso però mi viene il dubbio che queste modifiche siano state fatte nel 2005... boh


DIciamo che nella sostanza la moto è rimasta la stessa.

Avessero montato delle belle sospensioni a steli rovesciati come nella 600 avrebbero moltiplicato le vendite a dismisura.
 
1398509
1398509 Inviato: 30 Mar 2007 18:02
 

io ho l'hornet 900 2004 nero e ti dico che sicuramente hanno cambiato le forcelle come dice plata il gancio ha due e passato a quattro comunque la differenza c'e per quanto riguarda la guidabilita e rispetto al modello 2002 sono aumentati i cavalli perche ho le riviste di superbike che nel 2002 dava proprio problemi per la forcella diciamo che le curve non erano il suo forte nel 2004 tutto questo e cambiato infatti io che ce l'ho curva da dio
 
1414054
1414054 Inviato: 3 Apr 2007 0:01
 

A parte dettagli estetici come i carter e' il coperchio copri valvole in magnesio verniciato nero e la strumentazione color cromo le modifiche piu' significative sono l'eliminazione dell' effetto on-off, il problema del codino che col passeggero poteva rompersi, ma soprattutto l'assetto che va benissimo gia' di serie ed e' anche regolabile in precerico e in estensione sia all'anteriore che al posteriore.
Dimenticavo il catalizzatore e l'omologazione euro 2 (con maggiorazioe delle valvole e potenza di poco superiore(circa 1 cv)).
Ciao
 
1417017
1417017 Inviato: 3 Apr 2007 16:19
 

alexpix ha scritto:
il problema del codino che col passeggero poteva rompersi,
 
1417020
1417020 Inviato: 3 Apr 2007 16:19
 

alexpix ha scritto:
il problema del codino che col passeggero poteva rompersi,


In che senso?
 
1418038
1418038 Inviato: 3 Apr 2007 19:04
 

ci sono stati dei casi in cui la carena posteriore si è crepata.come causa c'è la sella troppo cedevole e vicina alla carena,e a lungo andare,trasportando sempre un passeggero c'èra questo pericolo.Una soluzione che ho sentito era tenere sempre il manuale nel suo apposito spazio sotto la sella,in modo da rinforzarla un pò.Io sono andato via spesso in 2 e non ho ancora visto niente.Speriamo continui così.
 
1420166
1420166 Inviato: 4 Apr 2007 1:28
 

Come hai detto tu il problema era il fondo in plastica della sella troppo sottile.
La rottura del codone molto probabilmente dipende dal tipo di strade percorse (buche avvallamenti) e dal peso del passeggero (50kg o 100kg).
 
1471344
1471344 Inviato: 13 Apr 2007 8:31
 

Infatti il mio si è crepato... icon_evil.gif
 
1473986
1473986 Inviato: 13 Apr 2007 15:02
 

kingcarl ha scritto:
Infatti il mio si è crepato... icon_evil.gif


icon_eek.gif In che punto per la precisione? Sai, adesso mi avete messo il dubbio per cui una controllatina la voglio proprio dare.
 
1476640
1476640 Inviato: 13 Apr 2007 23:53
 

Diciamo a metà sella.. Nella zona a contatto con la sella, verso il posteriore sono comparse 2 crepette sia a dx che a sx. Premesso che io la moto la uso quasi sempre in 2 e con il passeggero che a seconda dei casi pesa tra i 70 e gli 85kg... Tenere il libretto nel sottosella non è bastato, purtroppo. icon_cry.gif

Comunque la continuo ad usare così com'è perchè ho notato che non sono andate oltre il centimetro e quando un giorno troverò un codone del modello nuovo già verniciato glie lo monterò. doppio_lamp_naked.gif
 
1481526
1481526 Inviato: 15 Apr 2007 14:33
 

Attenzione non e' il codone che e' difettoso, ma il fondo in plastica della sella che e' sottile.
Se cambi solo il codone dopo un po il difetto ti si ripresenta.
Ciao
 
1483268
1483268 Inviato: 15 Apr 2007 21:20
 

alexpix ha scritto:
Attenzione non e' il codone che e' difettoso, ma il fondo in plastica della sella che e' sottile.
Se cambi solo il codone dopo un po il difetto ti si ripresenta.
Ciao


Molto interessante questa! Quindi in pratica dovrei cambiare codone e sella?
Mi pare che la sella della serie doppio_lamp_naked.gif nuova si riconosca dal numero di ganci per il ragno, giusto?
 
1518800
1518800 Inviato: 22 Apr 2007 0:09
 

Si esatto.
 
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