Leggi il Topic


Domandona: freni 636 in pista
1395283
1395283 Inviato: 30 Mar 2007 10:15
Oggetto: Domandona: freni 636 in pista
 

Allora, prima uscita in pista per me, non pensate quindi a staccatone da motoGp, ma un approccio... Arriviamo al dunque, moto con poco più di 6.000 km, dite che posso tenere le pastiglie originali??ovviamente le farò dare un controllo e regolata dal meccanico, ma come pastiglia va bene in pista!?
 
1395313
1395313 Inviato: 30 Mar 2007 10:20
 

per la prima volta si basta che non esageri
 
1395317
1395317 Inviato: 30 Mar 2007 10:21
 

Dipende,alcuni a 6.000 km le hanno finite, altri a 10.000 ne hanno ancora metà! In linea di massima credo che una sessione in pista te la puoi fare comunque dacci una controllata così vedi quanto ti rimane di pastiglia ad occhio e vai sereno...
 
1395375
1395375 Inviato: 30 Mar 2007 10:29
 

quoto gamera.
dipende dal tuo stile di guida e a quanto hai le pasticche...
pensa ke io a 8500 km sto ancora a metà!!!
comunque per un prima approccio vai tranquillo...più ke altro occhio alle gomme!!!!
 
1395419
1395419 Inviato: 30 Mar 2007 10:37
 

mah,sinceramente io x andare in pista misi delle ottime gomme,tubi in treccia e pastiglie racing.............(ke uso solo x la pista)............sono + ke sufficienti icon_wink.gif cn una spesa contenuta! icon_exclaim.gif
 
1395580
1395580 Inviato: 30 Mar 2007 11:06
 

Dipende anche dalla pista dove intendi andare. Io sono andato a Monza con la moto originalissima e, nella mia scarsità mi sono divertito tantissimo soprattutto nella Ascari e nel cercare di ritardare la staccatona alla fine del rettilineo da 250 Km/h a quasi la prima marcia. I freni mi sono sembrati potenti e modulabili però non è che li usassi parecchio intensamente; se vai in piste molto guidate magari un bel kit di tubi in treccia non farebbe schifo (più che altro perchè ti si allunga la corsa della leva del freno). Per le pastiglie io sono a 15.000 Km e la corsa del freno si è allungata un pochetto.
 
1399084
1399084 Inviato: 30 Mar 2007 19:32
 

Io sono a quota 13.500km e ne ho ancora un bel po'..penso che arriverò senza tanti problemi ai 18.000! C'è da dire che le strade qui in zona e il mio stile di guida (utilizzo molto il freno motore) limitano parecchio l'uso dei freni..anche a me si è allungata leggermente la corsa del freno anteriore, ma magari con una spurgata va tutto a posto! (mi era già successo a 6000km)
 
1402029
1402029 Inviato: 31 Mar 2007 13:42
 

una volta che hai i tubi in treccia penso che tu sia apposto!! bastano anche solamente sull'anteriore!!! icon_wink.gif
 
1402651
1402651 Inviato: 31 Mar 2007 16:39
 

io ti consiglierei tubi in treccia e pasticche racing,almeno per l'anteriore.perchè dopo qualche giro la leva si allungherà sicuramente e comunque a fine giornata,qualche staccata vorrai provare a farla..la spesa dovrebbe aggirarsi sui 150/200 €,francamente penso ne valga la pena.
ciao e divertiti !!!
 
1402682
1402682 Inviato: 31 Mar 2007 16:53
 

ninfi78 ha scritto:
io ti consiglierei tubi in treccia e pasticche racing,almeno per l'anteriore.perchè dopo qualche giro la leva si allungherà sicuramente e comunque a fine giornata,qualche staccata vorrai provare a farla..la spesa dovrebbe aggirarsi sui 150/200 €,francamente penso ne valga la pena.
ciao e divertiti !!!


scusa ma sconsiglio le pastiglie racing meglio le miste si ricaldano prima e durano di più icon_wink.gif
 
1402703
1402703 Inviato: 31 Mar 2007 16:59
 

giorgiocentauro ha scritto:
ninfi78 ha scritto:
io ti consiglierei tubi in treccia e pasticche racing,almeno per l'anteriore.perchè dopo qualche giro la leva si allungherà sicuramente e comunque a fine giornata,qualche staccata vorrai provare a farla..la spesa dovrebbe aggirarsi sui 150/200 €,francamente penso ne valga la pena.
ciao e divertiti !!!


scusa ma sconsiglio le pastiglie racing meglio le miste si ricaldano prima e durano di più icon_wink.gif

certo,comunque non è che bisogna staccare di brutto per scaldarle,in pista entrano sempre in temperatura,comunque vanno benissimo le miste
 
1402715
1402715 Inviato: 31 Mar 2007 17:01
 

ninfi78 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
ninfi78 ha scritto:
io ti consiglierei tubi in treccia e pasticche racing,almeno per l'anteriore.perchè dopo qualche giro la leva si allungherà sicuramente e comunque a fine giornata,qualche staccata vorrai provare a farla..la spesa dovrebbe aggirarsi sui 150/200 €,francamente penso ne valga la pena.
ciao e divertiti !!!


scusa ma sconsiglio le pastiglie racing meglio le miste si ricaldano prima e durano di più icon_wink.gif

certo,comunque non è che bisogna staccare di brutto per scaldarle,in pista entrano sempre in temperatura,comunque vanno benissimo le miste


lo sò comunque parlo ad una persona che è la prima volta che va in pista icon_wink.gif
 
1406726
1406726 Inviato: 1 Apr 2007 18:11
 

per la pista io uso le pasticche sbs dual carbon, fantastiche icon_wink.gif
 
1414716
1414716 Inviato: 3 Apr 2007 9:51
 

Daccordissimo con actarus.....dual carbon o sinterizzate......le originali dopo 3 giri a cannone e si surriscaldano non frenano piu'....ho dovuto abbassare di due tacche la leva del freno perchè ho rischiato 3 dritti con le pastiglie originali.....ovviamente in citta' le dual non freneranno come le originanili perchè necessitano di molto calore per lavorare bene!!!!

ciao!
 
1414954
1414954 Inviato: 3 Apr 2007 10:43
 

andrò ad Adria e per problemini economici la mia prima uscita sarà con impianto frenante di serie, cambio solo le gomme, le bt nn sono il massimo per la strada, penso che per la pista siano ancora peggio....

comunque vi saprò dire, vado il 25.......ancora troooooooooppo tempo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©